Diario di Frantoio, 16 mag 18

Ma la provenienza delle vs macro, quanto è importante? Se i grassi provengono da un avocado o dal burro di arachidi conta? O i carbo da riso o da un bel pezzo di pane casereccio...fa la differenza?
(Spero sia chiaro il mio punto ?)

1602 kcal Gras: 44,38g | Prot: 111,28g | Carb: 188,14g.   Colazione: Alce Nero Farina Integrale di Farro, Albume d'uovo Cotto, Solo Frutta Pesche Bio, Linwoods Semi di Lino e Bacche di Goji Bio Macinati, Zaini Gocce di Cioccolato Finissimo Fondente, Fage Yogurt Greco Total 0%, Burro di Arachidi, Pesche. Pranzo: Olio Extra Vergine di Oliva, Zucchine Cotte, Scotti Riso Basmati, Ocean Sea Code di Mazzancolle Tropicali. Cena: Gallo Gallette Riso Venere, Burro di Arachidi, Philadelphia Active. Snacks/Altro: Mele Pink Lady, Solidal Coop Cioccolato Fondente Extra Cacao 70%, Fage Yogurt Greco Total 0% con Fragola, Conad Noci Sgusciate. Di più...


Commenti 
Veramente poco. Con i grassi c'è il discorso che grassi diversi hanno funzioni diverse. Noi dovremmo cercare di mantenere un equilibrio tra omega-3 e omega-6. Gli oli vegetali sono troppo ricchi di omega-6 quindi a dirla tutta è peggio eccedere in quei grassi che non in quelli saturi. Proteine diverse hanno profili aminoacidi diversi ma nell'insieme di un'alimentazione varia non conta.  
16 mag 18 da utente: DennyTrecker89
seguo! 
16 mag 18 da utente: darb3
Io me ne stra sbatto. Ma non ho obiettivi particolari. E mi piacciono cose abbastanza sane..  
16 mag 18 da utente: l.turin
all'interno di una alimentazione varia non contano nulla. Potresti solo contare carboidrati e calorie, mangiando abbastanza verdure per i micronutrienti e saresti tanto sana e in forma quanto lo saresti calcolando ogni minimo dettaglio e facendo attenzione ad ogni fonte ingoiando chili di super-food e mangiando solo integrale. 
16 mag 18 da utente: DennyTrecker89
Per l'alterazione del peso non cambia sul breve e medio termine (sul lungo secondo me è già un altro discorso). Sul benessere e la salute, invece, sicuramente si! 
17 mag 18 da utente: jack_the_lifter
La qualità dei macronutrienti, è di fondamentale importanza per quanto riguarda la salute, e la performance. Io posso tranquillamente vivere con Pringles e Mars, e a parità di calorie non ingrassare, e magari apparire perfino atletico, ma non sarò fisicamente sano e il mio corpo non funzionerà in maniera efficiente. Spesso la forma fisica, e la salute non sono correlate tra loro. 
17 mag 18 da utente: danieldds177
@daniel diciamo che era quello che supponevo e che volevo ritrovare. Leggo spesso che per rientrare nelle grammature si scelga un prodotto più appetibile come il cioccolato anzichè un altro (gusto a parte) come magari una noce di burro x dare sapore o un bel cucchiaio di olio nell’insalata e mi sono posta la domanda. Grazie per le vs opinioni...e attendo altri punti di vista x chi volesse.  
17 mag 18 da utente: Frantoio
@frantoio non bistrattare il cioccolato che è un ottimo alimento, basta sceglierlo bene 😎 Comunque è un discorso di quantità, è la dose che fa il veleno! 
17 mag 18 da utente: jack_the_lifter
@jack assolutamente..senza ne morire! Si la qty è l’equilibrio...ma x me è una droga al latte, quindi x ora sto evitando, non vorrei risvegliare le papille gustative! 
17 mag 18 da utente: Frantoio
Evitando eccessi di grassi saturi ev evitando eccessi di zuccheri semplici, in realtà l'origine dei macro ha ben poca importanza a meno che tu non sia un atleta da gara... nel senso che se la fonte di carboidrati è pasta, riso, pane, patate e quella dei grassi è olio evo, avocado (sono molto simili), salmone e simili, bè conta davvero poco. 
17 mag 18 da utente: Gian80

     
 

Scrivi un Commento


È necessario accedere per inviare un commento. Clicca qui per accedere.
 


Storia del Peso di Frantoio


Ottieni l’app
    
© 2024 FatSecret. Tutti i diritti riservati.