Diario di FrancescaSal, 19 apr 18

Ciao a tutti!
Il mio metabolismo basale è di 1300 calorie, mente il mio fabbisogno energetico quotidiano è di 2000 calorie non facendo nessuna attività.
Faccio palestra (non troppo pesante) dalle 3-5 ore la settimana e il mio fabbisogno energetico quotidiano è di 2300 calorie.
Vorrei sapere quante calorie dovrei assumere per scendere di peso

1860 kcal Gras: 72,46g | Prot: 73,95g | Carb: 229,82g.   Colazione: Conad Miele di Acacia, Conad Gallette di Mais Biologiche, Ok Brio Fiocchi d'avena, Conad Muesli Croccante con Cioccolato Fondente e Nocciole. Pranzo: Peperoni Rossi Dolci, Carciofi, Salsiccia di Maiale, Olio Extra Vergine di Oliva, Barilla Spaghetti N.5. Cena: Granarolo Squacquerone, Piadina, Braciola di Maiale alla Griglia o al Forno. Snacks/Altro: Mela, Mela. Di più...
235 kcal Esercizio: Palestra - 2 ore e 30 minuti, Apple Health - 21 ore e 30 minuti. Di più...


Commenti 
Piu' di 1.300 e meno di 2.300kcal. quando fai palestra e meno di 2.000 kcal. quando sei a casa. piu' alto e' il deficit calorico e maggiore sara' la velocita' di dimagrimento, con tutto quello che puo' seguire (pelle flaccida, ecc. ecc.) ovviamente se in questo momento ti stai nutrendo con poche calorie e' consigliabile salire in modo graduale. Alcuni siti riportano un deficit settimanale di 3.500 kcal. per perdere circa 2 kg. al mese. 
19 apr 18 da utente: SemakinDiDepan
Quotidianamente assumo circa 1500 kcal però inizio ad aumentare di peso e non riesco a capire il motivo, anche perché cerco di mangiare il più sano possibile! 
19 apr 18 da utente: FrancescaSal
Probabilmente avrai il metabolismo molto rallentato, e' ovvio che, in questi casi, un nutrizionista saprebbe sicuramente cosa fare. prova ad aumentare l'intensita' delle attivita'e, a parita' di calorie ingerite, vedi se interrompi l'aumento di peso. 
19 apr 18 da utente: SemakinDiDepan
Va bene, grazie! 
19 apr 18 da utente: FrancescaSal
Se il tuo fabbisogno e' 2400 ,meno di 2400.. 
19 apr 18 da utente: marco7x
il corpo è intelligente, se assumi troppe poche calorie dopo un pò lui cerca di bruciarne il meno possibile per "sopravvivere", quindi arrivi a un punto che ti blocchi col peso!io facevo come te (ero circa sulle 11kcal sett), finche hai na massa grassa elevata (6 anni fa pesavo 114kg per 1.72cm) scendi facilmente, infatti son arrivato a 85kg senza troppe difficolta (10kg all'anno), poi 2 anni fa son riuscito ad arrivare a 77 ma poi son tornato a 85kg, poi a 79 e ancora a 84, quindi ho deciso di farmi seguire dieta e allenamento, ho iniziato a gennaio, siamo partiti subito con 14.7kcalorie circa settimanali, aumento massa magra e diminuzione massa grassa, dopo 5 settimane siamo scesci a circa 13.9kcalorie circa settimanali, ora sono sui 81-82kg, ma conta che ho aumentato la massa magra, le prime 5 settimane ho messo su 0.5kg di massa magra!praticamente mangio molto più di prima, oltre al fatto di migliorare la condizione fisica, migliori anche quella mentale, per farti un'esempio giravo con gli occhi spalancati e non me ne accorgevo, me lo dicevano gli altri (sembravo iperattivo xD), ora invece non ho più accusato questo sintomo!Concordo con Sema quindi, ma solo un'appunto, personalmente cercherei nutrizionista o cmq qualcuno che faccia anche coaching online ma che segua persone che fanno sport, perchè se vai dal nutrizionista/dietologo classico magari rischi di trovare quello fissato che le proteine fan male ai reni e cose così, insomma prima di precipitarti su qualcuno guardati un pò le recensioni o i suoi lavori sulle persone!anche perchè non tutte le diete funzionano con tutti, ogni persona reagisce in maniera diversa a differenti diete, e chi ti segue deve essere in grado di capirlo (ho un'amico PL che ha cambiato vari PT, anche di famosi, prima di trovare quest'ultimo che si sta facendo seguire ora, e ora finalmente si trova bene) 
19 apr 18 da utente: bersy89
Molto gentile, grazie mille 😊 
19 apr 18 da utente: FrancescaSal

     
 

Scrivi un Commento


È necessario accedere per inviare un commento. Clicca qui per accedere.
 


Storia del Peso di FrancescaSal


Ottieni l’app
    
© 2024 FatSecret. Tutti i diritti riservati.