Diario di Carmenpa79, 04 ago 14

Voce per Pesati (nessuna note nel diario) il 04 agosto 2014
111 kg Perso fino ad ora: 11 kg.    Rimanenti: 31 kg.    Dieta seguita: Abbastanza buono.

1190 kcal Gras: 61,22g | Prot: 97,51g | Carb: 63,56g.   Colazione: Fage Yogurt Greco. Pranzo: Peperonata, Latte, Olio Extra Vergine di Oliva, Lonza di Maiale (Intero, solo Parte Magra). Cena: Insalata Verde con Verdure Assortite, Prosciutto Cotto Tagliato a Fette (Extra Magro), Prosciutto Tagliato a Dadini, Olio Extra Vergine di Oliva, Zucchine Cotte. Snacks/Altro: Albicocca Essiccata, Céréal Pane Croccante Integrale senza Lievito, Bresaola. Di più...
3030 kcal Esercizio: Camminata (esercizio) - 5,5 km/h - 1 ora, Riposare - 15 ore, Dormire - 8 ore. Di più...
Calando 0,8 kg a Settimana


Commenti 
Bravissima!!!  
04 ago 14 da utente: 1979 and all that
:) grazie :)  
04 ago 14 da utente: Carmenpa79
Guardando i tuoi diari mi è venuta spontanea una domanda: non ti senti stanca con uno scarto calorico giornaliero?? 
04 ago 14 da utente: 1979 and all that
cosa intendi per scarto calorico? intendi che è troppo? un deficit calorico è necessario per dimagrire: attualmente il mio metabolismo basale è circa sulle 1800/1900 kcal (e non 2500 come calcola fatsecret - ovvero le calorie di dormire+riposare). Per dimagrire 1kg devi avere un deficit di 7000kcal, io mi sono "imposta" un kg a settimana e quindi un deficit giornaliero di circa 1000kcal, che attualmente vuol dire tagliare 500-700kcal dall'alimentazione e consumarne 300-500 dall'attività fisica (che ancora è molto leggera: cammino per un'ora o vado a nuotare lentamente - che non mi fa consumare molto visto che non sono propriamente la Pellegrini a nuotare ahahah). (infatti per perdere questo ultimo kg ci ho messo 8 giorni pieni, mentre se stai a vedere il defici segnato da fatsecret ne avrei dovuto perdere minimo 1,5kg. Sinceramente da quando ho ricominciato a " mettermi in riga " e a pulire l'alimentazione, non mi sono mai sentita stanca anzi ho molta più energia! la mattina la comincio sempre con un centrifugato di frutta e verdura (minimo me ne bevo mezzo litro se non di più) e ho scoperto che mi sveglia e mi carica talmente tanto che la mattina non bevo neanche più il caffè, poi se noti la voce "snack" è sempre piena di alimenti, questo perché non è che mangio tutta quella roba in un unico snack ma di solito sono 2/3 al giorno...(per esempio oggi ho mangiato 3 albicocche secche poco prima di andare a camminare (alle 17.30) e quando sono tornata mi sono mangiata 50gr di bresaola (alle 19.00 circa) e poi ho cenato leggero alle 21.00 e probabilmente verso le 12.00 mi mangerò un po' di yogurt greco. praticamente mangio ogni 3 ore e questo non mi fa sentire né affamata né affaticata, e davvero è la prima volta nella storia delle mie diete che in quasi due mesi di "dieta" non abbia mai avuto fame (in realtà mi è successo solo un paio di volte quando, stando fuori casa per commissioni, mi sono ritrovata a saltare uno snack...ma ho risolto andandomi a comprare uno yogurt da bere o un frutto) o abbia "bramato" o ancor di più "sbranato" le pietanze ipercaloriche che produce mia madre ogni giorno :) In ogni caso, in questo mese di agosto ho intenzione di aumentare e potenziare l'attività fisica e quindi alzerò anche le calorie ingerite, cercando di migliorare anche la suddivisione dei macronutrienti. 
04 ago 14 da utente: Carmenpa79
Lo so che -7000kcal = 1kg perso (scusami se uso le cal scientifiche e non quelle dietetiche), ma ho letto che in alcuni giorni arrivavi a -2500kcal (anche tenendo conto che fatsecret tende ad aumentare di molto quelle consumate, ma non pensavo di un fattore di 2.5!!!). Per questo che mi sono posta la domanda. Scusa se ti è parsa aggressiva o una critica, mi ero sola posta questo dubbio!!!! Sono contenta che ti senti con più energie. Penso che sia un indice che stai facendo le cose nel modo giusto!!  
04 ago 14 da utente: 1979 and all that
Comunque fai bene a suddividere il più possibile l'introito giornaliero. Così non senti la fame e non sgarri se non raramente…  
04 ago 14 da utente: 1979 and all that
Comunque fai bene a suddividere il più possibile l'introito giornaliero. Così non senti la fame e non sgarri se non raramente…  
04 ago 14 da utente: 1979 and all that
no, no figurati, non ho pensato minimamente che fossi aggressiva, si fa per chiacchierare e confrontarsi in tranquillità, o almeno questo è il motivo per cui frequento il network e non volevo ripeterti l'ovvio sul fatto delle 7000kcal ( che poi si faccia riferimento alle piccole o grandi calorie poco cambia ,considerando il fattore di conversione ;) ) ma non capivo se ti riferissi al deficit in generale o al troppo deficit. Comunque no: fatsecret non mi ha sovrastimato il metabolismo basale con un fattore di 2,5 (lo calcola di circa 2500 con i miei dati di altezza, peso ecc, ma da altri calcoli e anche dalla bilancia impedenziometrica mi risulta 1900, quindi tutt'alpiù lo aumenta di 1,3), mentre il deficit che vedi di 2500 è successo solo una volta ed è dovuto alle 8 ore di camminata il primo giorno di vacanza a Parigi (poi se noti per 3 gg non ci sono proprio dati perché si camminavo 8 ore al giorno, ma mi sono pure goduta la cucina francese tornando pure con un kg in più :) ) ps. toglimi un curiosità, studi biologia, matematica, fisica o ingegneria? 
04 ago 14 da utente: Carmenpa79
ok. Molte volte nella mia vita vedo che anche se non voglio ne criticare ne essere aggressiva, vedo che gli altri percepiscono quel che dico in quel modo. Per questo che ho voluto precisare. Ho solo visto che i deficit arrivavano a 2500 kcal e mi ero solo posta la domanda. Studio ingegneria (martellamento sulle unita di misura e per default la precisione su di esse mi è arrivata anche nella vita quotidiana). Comunque per me l'importante è come ti senti: se ti senti bene vuol dire che lo stai facendo nel modo giusto e che la probabilità è che continuerai a seguire la dieta per lungo tempo e poi manterrai il peso perso. Per esempio a me hanno sempre detto che il metabolismo basale varia da 20kcal a 22kcal per kilo corporeo, ma evidentemente è una sovrastima (che anche fatsecret usa)!!!!!  
05 ago 14 da utente: 1979 and all that
ahahah (tanti sorrisi) perché continui a pensare che io abbia visto il tuo commento come critica? soprattutto avendoti detto che non l'ho per niente letto così? davvero non c'è nessun problema: tu hai visto che i deficit arrivavano a 2500 e io solo ti ho spiegato che è uno solo e che dipende da un evento ben preciso e ti ho solo fatto notare che hai calcolato la sovrastima del MB sul deficit totale di quel giorno e non solo sul MB che imposta fatsecret ;) (altri sorrisi, che non vorrei essere fraintesa) . La domanda su che cosa stai studiando era semplice curiosità, solo perché ho notato che nel commento hai usato terminologie specifiche di chi segue studi tecnici-scientifici (la precisazione sulle calorie scientifiche, su fattore di conversione, ecc ) che conosco bene perché anche io arrivo da quel tipo di formazione ( sono un ingegnere ). Poi l'informazione che tu non la conoscevo perché ho sempre usato le formule che tengono conto di peso,altezza, età, ma in entrambi i casi sono pur sempre approssimazioni fatte su individui sani e normopeso, mentre con soggetti con forte sovrappeso (e nel mio caso non è neanche più sovrappeso ma obesità vera e propria), queste approssimazioni non sono più attendibili . Comunque dicendo che fatsecret ha sovrastimato il mio MB certo non metto in dubbio che la sua approssimazione sia sbagliata a prescindere e per tutti :)  
05 ago 14 da utente: Carmenpa79
ho solo giustificato la mia risposta, non sottolineato che la mia fosse una critica!! Comunque concordo in pieno con i ragionamenti che fai!!. Io calcolando 20 kcal/1kg peso corporeo mi viene un metabolismo basale di 1840 kcal che sono circa 170 ical in più di quello calcolato da molti siti che ho trovato, e pervio è un po in sovrastima. Probabilmente va meglio se calcolato su una persona in normopeso o leggero sovrapeso (anch'io obesa di classe 1 - IMC fra 30 e 35 per intenderci). Andando avanti, che tipo di ingegnere sei?? Io ho preso civile!!  
05 ago 14 da utente: 1979 and all that
io, per ambiente e territorio, indirizzo difesa del suolo e poi certificatore energetico :) ma al POLIMI? 
05 ago 14 da utente: Carmenpa79
Si al polimi!! Abitando a Milano, era la scelta ovvia!! Anche tu??  
05 ago 14 da utente: 1979 and all that
ahahahha sì! i peggiori 6 anni della mia vita ! :P la prossima volta che vengo a milano, te lo dico e magari ci beviamo un caffè :)  
05 ago 14 da utente: Carmenpa79
Volentieri!!! Ti capisco, molti che vengono a stare a Milano, la odiano con tutto il cuore!!! Adesso dove vivi? 
05 ago 14 da utente: 1979 and all that
ahhahaha no, parlavo proprio del politecnico ahahah :) ora a Varese, ma spesso vengo a Milano ;)  
05 ago 14 da utente: Carmenpa79
Il politecnico non lo trovo male!!! Che cosa non ti piaceva?? I miei zii abitano vicino a Varese (Tradate). Bella zona!!  
05 ago 14 da utente: 1979 and all that
diciamo che quando l'ho frequentato io non era diviso in 3+2, non c'erano i compitini per spezzare lo studio degli esami, né il recupero dell'eventuale compitino non andato bene, alcuni esami erano divisi in tre nel senso che se non superavi l'ultima parte dovevi rifare tutto da capo, ma magari non all'appello successivo perché c'era il salto d'appello, ho visto coi miei occhi far volare libretti e vedere mandare fuori gente dall'aula perché tossiva o non entrare alle 8.20 e stare fuori dall'aula per due ore perché il professore non ammetteva gente in aula dopo le 8.15 (senza quartod'ora accademico) e potrei stare qui ore (il tutto fatta da pendolare) , ma visto che sono logorroica smetto :) ma in realtà sono contenta di aver fatto quell'università ( e di essere stata in grado di uscitene :) ) e alla fine ci sono stata pure per un assegno di ricerca e vari corsi post laurea..... credo di aver studiato praticamente in ogni aula, architettura compresa, un po' mi manca, ma forse mi manca il fatto di non avere più 25 anni :)  
05 ago 14 da utente: Carmenpa79
*uscitene = uscirne  
05 ago 14 da utente: Carmenpa79
Io sto facendo il 3 + 2 perché a 18 anni non ho avuto la possibilità di studiare ingegneria (pur avendo fatto il test d'ingresso e avendolo passato - non che era una cosa insormontabile per intenderci). Mi sono inscritta alla soglia dei 30 anni!!! Guarda che anche adesso non ci sono compitini spezza esame (solo in una materia ingegneria sanitaria ambientale). I professori sclerali ci sono ancora. Non abbiamo più i libretti, ma la sostanza non cambia. I professori che insultano i studenti ci sono ancora, compresi quelli che danno i voti secondo il loro criterio personale (c'è stato quello di economia, non so se è stato puro caso di quell'appello li, ma ha sistematicamente dato voti più alti a chi era femmina con magliette a strisce). Ma bei tempi. Fra 10 anni ci farò una risata sopra!!! 
05 ago 14 da utente: 1979 and all that

     
 

Scrivi un Commento


È necessario accedere per inviare un commento. Clicca qui per accedere.
 


Storia del Peso di Carmenpa79


Ottieni l’app
    
© 2024 FatSecret. Tutti i diritti riservati.