Diario di Pap78, 06 mag 24

Sono un po' depressa.
Ultimamente sono afflitta da una gran fame, smodata e assolutamente non "fisica".
Inoltre, per un giorno, qualche settimana fa, ho avuto una ricaduta di abbuffata. A parte cosa ho mangiato, che non importa, il punto è stato proprio che non sono riuscita a trattenermi. Era parecchio che non succedeva, ne sono uscita molto impaurita.

847 kcal Gras: 28,55g | Prot: 49,54g | Carb: 96,06g.   Colazione: Candia Latte Parzialmente Scremato UHT, Coop Corn Flakes Glassati. Pranzo: Salmone Affumicato, Slendier Riso Konjac. Cena: Coop Croccanti di Filetto di Merluzzo. Snacks/Altro: Coop Barrette di Cereali con Cioccolato Fondente, Coop Barrette di Cereali con Cioccolato Fondente. Di più...


Commenti 
Forza e coraggio! Bisogna saper lottare e non farsi abbattere dagli inciampi che purtroppo capitano. 
06 mag 24 da utente: Francesco@7
Sei umana! Capita anche a me di "compensare" col cibo.. 
06 mag 24 da utente: ffrancescaa
C'è una osservazione da tener presente, e che non rende irrilevante la tipologia del cibo che hai mangiato. Di solito nelle persone predisposte, le abbuffate avvengono con i cosiddetti cibi proibiti. Intere famiglie di cibo che ci si nega con obiettivi di dimagrimento o salutistici. Prova a fare mente locale, e osserva se per caso nella tua dieta hai tolto i cibi che adesso ti fanno sentire in colpa, (perché "secondo te" ne hai mangiati troppi) 
06 mag 24 da utente: PaoloAnasti
la differenza non la fa una giornata "sbagliata" ma 10 giuste.. quindi forza e coraggio, non sentirti in colpa, accetta e vai avanti.. cerca di aiutarti bevendo tanta acqua, personalmente mi aiuta tanto 😘 
06 mag 24 da utente: rozacunaj
Cambio di mentalità : al posto di giudicare un atteggiamento ritenuto sbagliato, può essere interessante porre delle domande a sé stessi. Per es. dormo bene? Queste settimane sono state più faticose/stressanti. Ho aggiunto carichi di allenamento? Percepisco una noia irritata durante le giornate? Se la risposta a una di queste domande è positiva, si può andare a risolvere il problema rilevato, di cui la fame ingorda è sintomo. Puoi anche aggiungere qualche caloria golosa, in periodi di stress, monitorandola e gestendola con questa app. Insomma, portare a consapevolezza le emozioni o i gesti inconsapevoli fa parte della soluzione.  
06 mag 24 da utente: raffaellacavaletto1
Vi ringrazio tutti per il supporto <3 
06 mag 24 da utente: Pap78
Ciao! Devi chiederti una domanda molto semplice "Ho fame davvero?" Se la risposta è sì, il tuo corpo va nutrito, se hai un dubbio o è no, semplicemente stai cercando di alimentarti nel momento sbagliato... o per un motivo sbagliato. E' come quando fai shopping e qualcuno di chiede... ma quella cosa ti serve davvero? E a quel punto se la risposta è no, lasci perdere. Idem qui.  
06 mag 24 da utente: walenakina
A volte capita anche a me. Il fine settimana in genere ma importante riprendere il giorno dopo da dove si è lasciato senza molti sensi di colpa. 
06 mag 24 da utente: auroraham
Capita spesso anche a me ultimamente. Dai che ce la faremo. 
06 mag 24 da utente: michy41079
questo fine settimana è successo anche a me, forse complice è stato lo stare con la famiglia riunita ...non sono riuscita a dire no a niente. ma oggi ho fatto un grande respiro. non voglio sentirmi in colpa, sono stata bene. poi non credo che un weekend così possa vanificare tutti gli sforzi. dai non molliamo mai. 
06 mag 24 da utente: lindafil77
In questo periodo è successo anche a me, diverse volte tra l’altro, spero solo di non ricadere nella trappola 
06 mag 24 da utente: alberto_gallone
Siamo tutti sulla stessa barca. Ho scritto anche io praticamente le stesse cose. Si dice “mal comune mezzo gaudio” ma non basta. Bisognerebbe credere il contrario invece “ben comune mezza salvezza” e forse ci verrebbe più coraggio nell’affrontare le nostre paure. Finché ci consoliamo rispecchiandoci in quelli che non ce la fanno livelleremo la nostra forza di volontà sempre più in basso. 
06 mag 24 da utente: Freddy_moonwalkwer67
non sai quanto ti capisco,la mia situazione è anche peggio della tua. Dalle vacanze pasquali nn riesco più a controllarmi,mi vengono questi attacchi di fame incontrollabile e mangio finché non sto male 🤢 ogni giorno dico da domani riprendo con la dieta, ma non riesco mi ritrovo a mangiare di nascosto di tutto e di più . mi sento molto giù ho aumentato quasi 5 kg e si vedono tutti , dopo un anno stavo raggiungendo il mio obbiettivo dovevo perdere l ultimo kg e ora il mio obbiettivo lo vedo così lontano .Mi sento triste e mi consolo con il cibo . ho una grande paura che dopo tutti i sacrifici di quest' anno sono partita da Maggio 2023 con un peso di 92kg ero arrivata prima di pasqua a 58kg e ora mi trovo a 62,5 kg . Se continuo così in un batter d'occhio riprendo tutti i Kili persi con gli interessi  
07 mag 24 da utente: Lea9070
@lea9070 ecco, hai usato le parole cruciali: "di nascosto". Perché per me quando uno esagera "a tavola" (in famiglia, con gli amici, ...) non è abbuffata, anche se mangi tantissimo, è uno sgarro. Abbuffata è di nascosto, trangugiando qualsiasi cosa senza sentire il sapore, come se non si riuscisse a sopravvivere a meno di non stare masticando. Una sensazione molto specifica, uno stato mentale di frenesia. L'ho fatto per anni, arrivando a un BMI tragico. Per questo mi fa paura. 
07 mag 24 da utente: Pap78
ti capisco io dico sempre come se si impossesasse qualcuno di me. Oggi ho iniziato la dieta speriamo bene 
08 mag 24 da utente: freyass1999
Piacere, sono nuova di questa app. Il tuo intervento mi ha colpita perché è una situazione in cui mi trovo anche io alcune volte. Se è un fatto occasionale, non scoraggiarti e vedrai che dandoti fiducia tornerai in te. Se invece si tratta di un disagio più profondo e prolungato nel tempo, un supporto professionale di tipo psicologico può aiutarti seriamente a sbloccare per sempre la situazione. In ogni caso, coraggio, non sarà sempre così!  
08 mag 24 da utente: MariaLaetitia
Grazie tutti. E' bello non sentirsi soli. La sensazione di qualcuno che si impossessa di te come dice @freyass1999 la capisco benissimo. 
08 mag 24 da utente: Pap78

     
 

Scrivi un Commento


È necessario accedere per inviare un commento. Clicca qui per accedere.
 


Storia del Peso di Pap78


Ottieni l’app
    
© 2024 FatSecret. Tutti i diritti riservati.