Diario di barbaragambini, 20 nov 19

-

Volevo segnalare questa Crema Spalmabile al Cacao e Nocciole che ho visto al Supermercato, ma che non ho ancora avuto il piacere di provare (devo ancora smaltire la Novi acquistata pre-esami del diabete XD ).

Comunque non vedo l'ora di provarla, è una delle poche Spalmabili che si trovano al Supermercato che ha dei valori Molto Interessanti, perché usa i Polioli al posto dello Zucchero.

Secondo me entro breve, se non viene fuori che i Polioli causano il Cancro, ci sarà una vera e propria esplosione di prodotti dolciari con i Polioli al posto della Zucchero.

1710 kcal Gras: 62,67g | Prot: 93,98g | Carb: 187,72g.   Colazione: Verso Natura Conad Frollini al Farro con Gocce di Cioccolato, Prugne, Mele Granny Smith, Succo di Limone, Miele, Camomilla, Probios Fiocchi di Avena Mignon. Pranzo: OK Bio Gallette di Mais, Grana Padano Grana Padano, Olio Extra Vergine di Oliva, Piselli, Uovo, Salmone Norvegese Affumicato. Cena: Conad Olio di Mais, Coop Insalata Mista Ricca, Pomodori, Finocchio Crudo, Mandorle, Esselunga Nocciole Tostate e Pelate, Milbona Skyr Bianco Magro 0,2%, OK Bio Gallette di Mais, Salmone Norvegese Affumicato. Snacks/Altro: Coop Orzo Perlato Vivi Verde, Dolciando & Dolciando Cioccolato Extra Fondente 85%. Di più...
1804 kcal Esercizio: Stretching (yoga) - 30 minuti, Lavoro d'ufficio - 8 ore, Camminata (moderata) - 5 km/h - 49 minuti, Riposare - 6 ore e 41 minuti, Dormire - 8 ore. Di più...


Commenti 
Sono dei glucidi, monosaccaridi mi sembra, con un limitato potere calorico: un edulcorante. 
21 nov 19 da utente: Federico Cecca
Cito Wikipedia: "I polioli sono carboidrati idrogenati usati come dolcificanti in sostituzione allo zucchero. Recentemente è aumentato l'interesse nel loro consumo per via dei loro potenziali effetti benefici per la salute. Sono non-cariogenici o acariogeni, hanno un basso indice glicemico e indice insulinico (utile nell'obesità e diabete), hanno un basso valore energetico, vengono digeriti più lentamente (di utilità per il colon), e hanno proprietà osmotiche (idratazione del colon, con lassativo e depurativo)." 
21 nov 19 da utente: barbaragambini
Per ora staremo a vedere come si evolverà la faccenda (intendo sul futuro impiego dei Polioli nel Mercato Alimentare di Massa). Per ora, guardacaso, solo le 'Nutelle Fit' che si vendono sui vari Store tipo Prozis & Co. fanno creme coi Polioli al posto dello zucchero. Tutte le 'Nutelle' da Supermercato, anche quelle vendute come "EquoSolidali" (ma anche quelle a marchio Ecor della NaturaSì), hanno tra i 40 e i 50g di zuccheri. 
21 nov 19 da utente: barbaragambini
Quindi, come detto in altri Topic (e qui rispondo a ), avendo come obiettivo quello di tenere bassi gli zuccheri, per me questi sono dettagli non Trascurabili nel computo gionaliero. 
21 nov 19 da utente: barbaragambini
@Barbyna + ErreGli: l'ho vista alla COOP, ma anche alla Conad @Leggera: Grazie per la conferma che è Buona. Sull'altra, devo vedere cosa dice l'etichetta :-) 
21 nov 19 da utente: barbaragambini
@MDR1985: riguardo all'abitudine del gusto "dolce". Non saprei. A me NON piacciono le cose dolci (considera che i miei frutti preferiti sono il Limone e il Pompelmo Rosa). Riguardo le Creme Spalmabili, fosse per me, invece di metterci il 50% di zucchero per dolcificarle (è uno standard di dolcezza, a quanto pare) potrebbero mettercene solo il 30%. Ma NO. tutti il 50%. Praticamente è un COMBUTTA. 
21 nov 19 da utente: barbaragambini
gli zuccheri fanno tutti male, anche i polioli. l'unica cosa che si salva è la stevia 
21 nov 19 da utente: stipyna
@Stipyna: parli così, 'a sentimento', o hai delle Basi/Competenze per affermare ciò? 
21 nov 19 da utente: barbaragambini
Prendere i polioli e isolarli dal contesto in cui si trovano, limita la visione generale. Dubito fortemente, che la combinazione di Polioli,cioccolato con una massa grassa del 24% sul totale, sia meglio, rispetto ad una crema fatta con ingredienti di qualità, ma con zucchero. Anche in persone con problemi di glicemia. Tutti, questi prodotti sono nati per dare la dose di prodotto surrogato, ai Nutellizzati cronici, che non hanno voglia di curarsi. Ed è un Mercato infinito...  
21 nov 19 da utente: danieldds177
@daniel 90’ minuti di applausi 👏🏻  
21 nov 19 da utente: MDR1985
@danieldds177: la teoria del "dare un prodotto surrogato ai Nutellizzati Cronici" non mi convince. 1) Perché NON è un Surrogato e 2) Dai per scontato che tutti abbiamo problemi con il Cibo, eppure io (come tanti altri) ne mangio un paio di cucchiaini al mese (sicuramente meno della media che vedo pubblicato qui) 3) Secondo quello che scrivi, una crema Pan di Stelle ha degli Ingredienti di Migliore Qualità rispetto a quella della SZ? Secondo quali dati? Forse ti riferisci al fatto che la Novi ha il 45% di Nocciole. Anch'io l'anno scorso avevo dato la precedenza a questo dato. Ma adesso mi interessano solo Prodotti che hanno la minima quantità di Zucchero, quindi se ha meno Nocciole, pazienza, l'importante è che ci sia il Cacao.  
21 nov 19 da utente: barbaragambini
@barbaragambini leggi i post del dr. Ongaro. Suclarosio e xilitolo non fanno male, ma sono cmq sconsigliati: hanno effetti lassativi e creano dipendenza esattamente come gli zuccheri. In ogni caso perché riempirsi lo stomaco di schifezze come la cioccolata. Visti i grassi contenuti, meglio lasciar perdere alimenti come questi. Concedersi ogni tanto un dolce è normale e giusto anche per la propria psiche, ma cercare surrogati per sentirsi meno in colpa è inutile e dannoso. 
21 nov 19 da utente: stipyna
@Stipyna = LOL. Sai quando si dice "Parlare a Vanvera" ? Ecco, Stessa Cosa 🤷‍♀️ 
21 nov 19 da utente: barbaragambini
Effetti lassativi...dipende da quanto ne mangi 
21 nov 19 da utente: L'Ispanico
stipyna i grassi nella giusta quantità fanno bene...ovviamente parlo di grassi buoni 
21 nov 19 da utente: L'Ispanico
@barbaragambini se tu leggessi Ongaro avresti molto più rispetto degli altri.  
21 nov 19 da utente: stipyna

     
 

Scrivi un Commento


È necessario accedere per inviare un commento. Clicca qui per accedere.
 


Storia del Peso di barbaragambini


Ottieni l’app
    
© 2024 FatSecret. Tutti i diritti riservati.