Diario di *Marina85*, 17 lug 21

Il Covid è entrato nelle nostre vita in punta di piedi e le ha stravolte. In un momento in cui ci sentivamo più sicuri, in cui con il green pass e tutto il ciclo vaccinale completo pensavamo di aver fatto un passo in più per uscire da questa situazione. Ma la variante Delta se ne è fregata dei nostri vaccini. Non avevo mai provato quella sensazione di non riuscire a respirare stando in piedi, come ad essere in apnea. Il mio medico mi ha detto che con il vaccino non avrei dovuto farla così. Uno del nostro gruppo ha contagiato i genitori (vaccinati con due dosi Pfizer): la madre all’ospedale e il padre ha sviluppato polmonite. Non ho mai perso l’appetito in vita mia, eppure mi sono ritrovata a sforzarmi di mandare giù qualcosa e a perdere 4 kg in 10 giorni. Io e il mio compagno ne stiamo lentamente uscendo, ma porteremo a lungo i segni di questa esperienza… con il pensiero che la fine di questa pandemia sia ancora lontana. Alla luce di tutto questo, ogni cosa che facevo “prima” ha per me oggi un sapore diverso. Ho come rivalutato tante piccole cose che davo per scontato… come una passeggiata al parco, il corso in piscina… c’è la vita che mi aspetta lì fuori e non ne sprecherò più neanche un secondo!

2941 kcal Esercizio: Apple Health - 24 ore. Di più...


Commenti 
Mi dispiace Marina! Resisti mi raccomando!😉 
18 lug 21 da utente: Lu.Ca.82
mi dispiace molto per quello che state passando. vi auguro di tornare presto alla normalità.. lo auguro a tutti. un abbraccio 
18 lug 21 da utente: Tasha-89
Coraggio Marina...ne verrete fuori sono certa.....ma la tua testimonianza è preziosa xkè ci dice che non bisogna sottovalutare ed abbassare la guardia......ti auguro ogni bene.....ma prima di tutto una pronta guarigione...👍👍👍😊 
18 lug 21 da utente: Wandaosiris
Questa testimonianza sia significativa e di esempio a tutti quelle persone che credono che, essendo vaccinate,siano fuori pericolo oppure che i sintomi siano minimizzati dal vaccino;non solo,aggiungerei anche quella categoria di persone che pensa i non vaccinati campino sulle spalle dei vaccinati e che questi ultimi "parino il culo' a coloro che invece hanno deciso di non farlo.Detto questo,ti auguro una completa guarigione. 
18 lug 21 da utente: lordvelcron
Grazie per la testimonianza, è vero che con il ciclo completato di vaccini mi sentivo un po' più tranquilla, ma da quello che racconti tu non c'è da star tranquilli.  
18 lug 21 da utente: principesse1012
Grazie ragazzi per il sostegno… adesso va un po’ meglio ma è stata dura, erano anni che non mi ammalavo e soprattutto che non stavo così male. Per chi me lo ha chiesto, sì, eravamo vaccinati… io avevo fatto la seconda dose di AstraZeneca a fine maggio, il mio compagno e la maggior parte degli altri invece avevano fatto Pfizer. Tutti in possesso di Green Pass. Per questo secondo me è assurdo sbandierare il pass come un lasciapassare per contatti sicuri. Perché è chiaro che di sicuro non c’è proprio nulla e non è colpa dei non vaccinati! Probabilmente ci vorranno mesi per capire il vero impatto dei vaccini… 
19 lug 21 da utente: *Marina85*
Rina.scita2.0 Quello che adotti è secondo me il comportamento corretto,vaccinati o meno.Pensare che ,essendo vaccinati,si possa tornare alla normalità è profondamente sbagliato.Cosi' come il Green Pass: sono vaccinato quindi devo godere di un vantaggio rispetto a chi invece ha deciso di non farlo.Personalmente continuerò ad adottare tutte le precauzioni,non sarà per me un problema rinunciare al ristorante piuttosto che al cinema,se pensano di comprarmi con queste concessioni si sbagliano di grosso. 
19 lug 21 da utente: lordvelcron
@Rina.scita2.0 Si visto adesso,siamo al delirio più totale.Il paradosso è che proprio i vaccinati , a causa di questa errata convinzione di essere immuni al virus,saranno i responsabili della continua diffusione. 
19 lug 21 da utente: lordvelcron
Illusione del controllo... 
19 lug 21 da utente: Liftlion
Esattamente,concordo in pieno.Mi pare invece che ci stiamo pericolosamente dividendo in fazioni da stadio e questo non contribuirà a farci uscire da questa situazione. 
19 lug 21 da utente: lordvelcron
Io sono stata asintomatica quindi fortunata, ma c’è uno stress post covid che ancora sento e posso comprendere in parte quello che provate . Un abbraccio e aggiornaci ❤️ 
19 lug 21 da utente: marziana666
Ci tengo a specificare che non sono assolutamente no vax… anni fa quando ci fu l’emergenza per alcuni casi di meningite negli asili io, da educatrice, sono corsa a vaccinarmi (di tasca mia eh? 92€…) contro il meningococco. Così ho fatto a sto giro. Però… dopo quello che è successo, dopo quello che sta succedendo in Inghilterra e in Israele… non ho più tutta questa fiducia. Riguardo i dati dello scorso anno e nessuno è ancora riuscito a spiegarmi come mai c’erano meno contagi e terapie intensive vuote… a fronte di nessun vaccino. Quest’anno un disastro. Poi penso anche ai nostri medici di base, quasi increduli per quello che abbiamo passato noi nonostante il vaccino… e mi fa rabbia sentire alla tv che parlano di “immunizzati”, di proteggere gli altri facendo il vaccino. Sta passando un messaggio sbagliato e mi fa paura pensare che tra qualche settimana potremo ancora subire restrizioni alla nostra libertà personale… 
20 lug 21 da utente: *Marina85*
sono mesi che all'estero dicono che il vaccino non copre contro la variante delta, in Inghilterra il 50% delle vittime era vaccinato con entrambe le dosi. in Italia le notizie non le passano e, se le passano, non dicono tutto, così come ancora non dicono che oltre alla delta vi è anche un'altra variante che sta prendendo piede 😔 
20 lug 21 da utente: melanie3192
i miei più sinceri auguri di guarigione ❤ ti siamo vicini ❤ 
20 lug 21 da utente: melanie3192
Grazie di cuore melanie!! 🥰 
20 lug 21 da utente: *Marina85*

     
 

Scrivi un Commento


È necessario accedere per inviare un commento. Clicca qui per accedere.
 


Storia del Peso di *Marina85*


Ottieni l’app
    
© 2024 FatSecret. Tutti i diritti riservati.