Diario di violettacheride, 25 ago 16

stabile ma va bene
60,5 kg Perso fino ad ora: 4,5 kg.    Rimanenti: 3,5 kg.    Dieta seguita: Abbastanza buono.
peso stabile


Commenti 
ma @Violettacheride se non hai le % di MassaMagra e MassaGrassa,quando cali o aumenti di peso come fai a capire cosa stai realmente perdendo o aumentando? 😉 
28 ago 16 da utente: MrTrinita79
ma @Violettacheride se non hai le % di MassaMagra e MassaGrassa,quando cali o aumenti di peso come fai a capire cosa stai realmente perdendo o aumentando? 😉 
28 ago 16 da utente: MrTrinita79
hahhahaha grande @Wasabi....no ancora sto finendo il primo...alcune parti le rileggeró perché sono un pó complesse...appena lo finisco lo prendo sicuro 
28 ago 16 da utente: MrTrinita79
@teetina tranquilla, sono abbastanza informata sul digiuno terapeutico, abbastanza da dire che anche solo 350 calorie non è digiuno. tecnicamente anche se si beve acqua e limone non è digiuno. il digiuno è a sola acqua e stop. leggasi Eheret e Sheldon. Inoltre, a mio modestissimo parere, il digiuno non va mai fatto per dimagrire, ma solo per disintossicare il corpo. ma, se ti disintossichi, e poi continui a mangiare proteine animali....sei punto e da capo. cioè serve a poco. questa è la mia personale visione del digiuno. ovviamente sono vegana.  
28 ago 16 da utente: lacquamarina
lacquamarina + wasabi + trinità: se il digiuno intermittente non vi interessa/vi fa orrore/siete contrari/non rispetta i vostri principi socio-religiosi potete pure non commentare. Qua nessuno si sta lagnando, Violetta ha condiviso la sua esperienza come ho fatto io, stiamo in forma e in allegria. Chiosare con critiche negative non credo serva a molto, ma forse se ne fate vi farà sentire meglio. Insomma, fatene commenti se avete voglia, ma provate a non dare sentenze definitive. In ogni caso tutte le discussioni ci servono a capire cosa funziona meglio per ognuno di noi e per fortuna siamo tutti diversi, una cosa per me funziona e per te no. Non è una gara, giusto? A ciascuno il suo ;)  
28 ago 16 da utente: Teetina
io ho fatto una semplice domanda (che ripeto): se non hai le % di MassaMagra e MassaGrassa,quando cali o aumenti di peso come fai a capire cosa stai realmente perdendo o aumentando? ...magari @teetina tu mi puoi rispondere...grazie 
29 ago 16 da utente: MrTrinita79
@MrTrinita: Non faccio il digiuno intermittente, però leggendo le pagine di Project Invictus relative all'IF ho visto che si riscontra: --- • Diminuzione del grasso e del peso corporeo. • Minor perdita di massa muscolare in una dieta ipocalorica. --- Visto che mi fido del fatto che project invictus si basi su pubblicazioni di un certo spessore (anche se sinceramente l'articolo relativo all'IF trovo che sia esagerato riguardo ai benefici, come spesso gli articoli di PI che danno per verità assolute ciò su cui gli scienziati sono ancora cauti - e in alimentazione si è cauti si tutto) questi sono di sicuro valori statistici molto più importanti dei due singoli casi di Teetina e violetta e penso siano per te molto molto più significativi rispetto alle risposte di due singole persone. 
29 ago 16 da utente: pippaca
@teetina se posso intromettermi mi pare che tu la stia prendendo troppo sul personale. Per quanto posso ricordare sia MrTrinita che Wasabi hanno praticato il digiuno intermittente (il primo la Warrior Diet e il secondo la 16:8). Post lagnosi credo che non si parlasse necessariamente di questo, ma anche e soprattutto di altri in cui Mr è stato un po' "preso a parole" o quasi ignorato. In ogni caso, qua nessuno mi pare stia dando sentenze, anzi, ognuno stia dando la sua opinione. MrTrinita lo "leggo" da ormai molto tempo qua su FatSecret, e forse per qualcuno avrà un modo troppo diretto di dire le cose, ma è preciso e cerca di dare consigli "fondati", in un certo senso si prende cura di tutti; magari ce ne fossero di più di utenti come lui che continuano a dispensare consigli scientificamente e razionalmente ponderati. Nessuno vi sta dicendo che non dobbiate fare il digiuno intermittente, o che non vi ci dobbiate trovare bene. Sinceramente, mi sembrano sterili polemiche. Scusa ma non riuscivo più a stare zitta. 
29 ago 16 da utente: Debirtz
@Pippaca hai ragione, personalmente mi fido molto di ProjectInvictus, ma come loro stessi sottolineano sempre, per capire realmente cosa accade con una Determinata Strategia Alimentare è bene rimanere monitorari (es. % , misure, etc) ... ogni corpo è differente purtroppo (o per fortuna)...ecco perchè mi chiedevo come facciano senza % a capire se non stiano perdendo solo MassaMagra 
29 ago 16 da utente: MrTrinita79
Questo è un forum pubblico e aperto, quindi ci si può leggere e commentare, si può tirare su qualcuno che ha bisogno di sostegno, rispondere a una richiesta di aiuto, dare dei consigli quando sono richiesti o quando si capisce che un utente ha bisogno di qualche informazione in più. Da questo chiaramente viene fuori un confronto, condivisione di esperienze, positive e negative, si ride e si scherza. Al contrario, se si tiene l'atteggiamento di mettere tutto in discussione qual è il vantaggio. Se qualcuno viene sempre "preso a parole" non è che per caso ha scassato un po' la minchia? :))) Se nessuno ha chiesto i consigli di Trinità perché deve necessariamente farlo, pur sapendo che il suo atteggiamento non è amatissimo? Magari potrebbe farlo con più garbo, senza mettersi in cattedra! Consigli fondati, scientificamente e razionalmente ponderati? Non è un medico e non ha una preparazione scientifica. Dai, gli piace un po' fare il troll della situazione. Ce lo vogliamo tenere così? E vabbene :))) Trinità, chiaramente (e tu lo sai perfettamente, la tua domanda è provocatoria) io non conosco la percentuale della massa magra contro massa grassa. Tu cosa usi? A meno che tu non abbia uno scanner dove tu lo possa vedere in dettaglio immagino che userai bilance o calcoli approssimativi. Mi fa piacere che tu lo faccia, del resto mi sembra che tu punti ad aumentare i muscoli, quindi abbiamo obiettivi diversi. No, non mi misuro. Mi basta sentirmi da dio e avere riscontri empririci ma innegabili della perdita di quasi 11 chili. Qual è un modo non approssimativo ma esatto per calcolare queste percentuali? 
29 ago 16 da utente: Teetina
sinceramente @Teetina non pensavo che una Domanda (che non era per provocare ma per far riflettere) scatenasse questo tuo "astio" nei miei confronti O_O ...bhè Mi scuso. ...in ogni caso rispondo gentilmente alle tue Domande: utilizzo come analisi la BIA (fatta ogni 3 mesi) e naturalmente ho anche una Bilancia Impedenziometrica da casa per valutare l andamento mensile approsimativo...se hai altre domande chiedi pure, la curiosità è motivo di crescita ;) 
29 ago 16 da utente: MrTrinita79
Grazie Trinità, e scuse accettate :) 
29 ago 16 da utente: Teetina
scusate ma dato che la domanda in questione era rivolta a me rispondo alla curiosità di mrtrinità, possibilmente chiudendo questo post che era nato come un aggiornamento di peso ed un ringraziamento a teetina che mi ha fatto conoscere l'IF e poi è finito così... temo per mancanza di un moderatore comunque rispondo: dunque, carissimo, non sono una invasata del fitness e non passo il mio tempo a contare calorie o a misurarmi, preferisco giocare con mio figlio, leggere un buon libro, fare un viaggio, come ti ho segnalate dal mio rapporto altezza peso sono comunque piuttosto magra, indosso una 40/42 volevo perdere 5 chili presi ultimamente e non riprenderli più, ho un passato di molti anni di nuoto agonistico, ma ora sono una signora di quasi 40 anni che fa la mamma quasi a tempo pieno, non ha interesse a fare sfilate ed a misurarsi, voglio solo vedermi bene quando esco con mio marito ed i miei amici e sentirmi bella, non mi interessa il rapporto massa grassa o magra e mi misuro ad occhio. non mi sembra così strano :)  
29 ago 16 da utente: violettacheride
non farò una BIA semplicemente perché ho altre priorità e interessi (con questo non giudico chi le fa) ma nel caso cambiassi idea o comprassi una di quelle bilance ipertecnologiche ti terrò aggiornato anche se il mio scopo sarebbe proprio quello di smettere di pesarmi del tutto 
29 ago 16 da utente: violettacheride
Grazie della Risposta @Violettacheride ora è tutto chiaro ;) 
29 ago 16 da utente: MrTrinita79
@teetina mi dirai in quale mio commento ho espresso una critica. effettuo digiuni in maniera più o meno regolare (ne ho da poco finito uno di tre giorni), credo nel digiuno. ma, appunto, nel digiuno. non nel semidigiuno, che, a mio parere, non ha gli stessi benefici. tutto qui.  
29 ago 16 da utente: lacquamarina
@mrtrinità ma quelle bilance che attendibilità hanno? vedo che hanno dei costi abbastanza contenuti (mi hai messo la pulce nell'orecchio)  
30 ago 16 da utente: violettacheride
@Violettacheride purtroppo possono avere anche un 5% di errore (dipende da modello). ma è sempre meglio di nulla...è interessante anche perchè ti da il dato di percentuale di acqua (TBW,ECW ,ICW)  
30 ago 16 da utente: MrTrinita79
qui un link di confronto: http://goo.gl/Bpo5P6 
30 ago 16 da utente: MrTrinita79

     
 

Scrivi un Commento


È necessario accedere per inviare un commento. Clicca qui per accedere.
 


Storia del Peso di violettacheride


Ottieni l’app
    
© 2024 FatSecret. Tutti i diritti riservati.