Diario di alexmuto, 30 gen 17

Una domanda per i più esperti per avere la certezza di procedere correttamente:

Il mio metabolismo basale dovrebbe essere di 2.300/2.400 kg.

Sto assumendo calorie giornaliere di circa 1.600/1.800, devo dimagrire circa 15/20 kg.

è corretto procedere con questo introito calorico o è troppo basso?

in un mese ho già perso 7 kg di peso, per il momento niente sport, conto di iniziare a farlo più avanti.

solo ora inizio a sentire i morsi della fame molto più accentuati...

Grazie per riscontro

Ale

1588 kcal Gras: 53,73g | Prot: 122,25g | Carb: 152,28g.   Colazione: Mandorle, Misura Fette Biscottate Integrali, Sterilgarda Latte Parzialmente Scremato, Miele. Pranzo: Scotti Riso Integrale, Olio Extra Vergine di Oliva, Parmigiano (Grattugiato), Conad Insalata Classica. Cena: Coscia di Pollo (Arrosto o Cotta), Zucchine, Kiwi, Tonno Fresco. Snacks/Altro: Mele Fuji, Carrefour Yogurt Magro. Di più...


Commenti 
se, fame a parte, non hai sintomi di affaticamento, mancanza di attenzione e ti senti bene puoi continuare. Controlla la pressione se puoi e stai attento a non farti mancare minerali e vitamine in base a quello che mangi. Al limite potresti alzare leggermente fino ha 2000 kcal e vedere se stabilizzi il peso o se continui a calare. Attività fisica anche moderata subito, a casa puoi fare molto senza attrezzi per cominciare a tonificare i muscoli e prepararti per attività più impegnative poi in palestra. Considera che nel dimagrire conta 80% dieta e 20% attività fisica. Correre blandamente e camminare servono a poco mentre sollevare pesi è più efficace. 
30 gen 17 da utente: dp621
guardando il tuo grafico, sei partito da 103 del 2 gennaio ed il giorno dopo eri già 101. Probabilmente 103 non era il tuo peso reale, ma era solo l'effetto del cenone di capodanno o qualcosa del genere, confermi? In questo caso i kg persi sarebbero "solo" 5 in un mese, il che per una persona sovrappeso, nel primo mese di dieta, è abbastanza normale (per esempio io nel primo mese sono passato da 95 a 90 senza soffrire particolarmente). 
30 gen 17 da utente: lucrus
Ciao Lucrus, confermo che ho esagerato soprattutto con alcol (vino, birra e superalcolici) in effetti credo che 2/3 kg siano stati di liquidi in eccesso, eliminando gli alcolici e seguendo una dieta ipocalorica (sto seguendo circa il 40 carb, 30 prot, 30 grass) mi sono sgonfiato, conto di continuare su questa strada visto che mi sento bene e per niente affaticato. Ciao Dp621, le vitamine non mancano mangiando verdure ad ogni pasto e frutta negli spuntini, il mese prossimo inizierò a correre (non blandamente) e forse lì dovrò rivedere la dieta e aumentare leggermente i carbo per reggere bene lo sforzo fisico. Grazie per i consigli e per il supporto morale! 
31 gen 17 da utente: alexmuto
Da un mese e mezzo ho inserito 3/4 allenamenti cardio (corsa) di un ora e sollevamento pesi. Continuo a calare seguendo un regime da 1.800 kcal circa con 40 carb, 30 gras, 30 prot. Sono a -10.5 kg da inizio anno, continuo così o devo cambiare qualcosa? Grazie a chi vuole consigliarmi. 
23 mar 17 da utente: alexmuto

     
 

Scrivi un Commento


È necessario accedere per inviare un commento. Clicca qui per accedere.
 


Storia del Peso di alexmuto


Ottieni l’app
    
© 2024 FatSecret. Tutti i diritti riservati.