Diario di barbaragambini, 09 mag 17

Come promesso, pubblico post critico sulla mia esperienza con le bilance diagnostiche "Home Consumer".

Per essere più chiara possibile ho realizzato questa "mini-infografica" con due tabelle comparative. Come potete vedere, a parità di peso, se cambio il "Fabbisogno Calorico Quotidiano" restituisce valori diversi.

Solo il dato "Muscoli" resta invariato. Se calo di peso, la massa muscolare aumenta, se aumento di peso, cala la massa muscolare. E questo lo fa sistematicamente. Ragion per cui posso affermare con sufficiente esattezza che questa bilancia NON rileva un bel niente, ma si limita a fare un computo "software."

Questa rece è fatta talmente bene credo che la pubblicherò pure su Amazon, magari può far risparmiare 20euri a qualcuno ;-)

---
56,5 kg Perso fino ad ora: 4,5 kg.    Rimanenti: 0 kg.    Dieta seguita: 100%.

1561 kcal Gras: 63,18g | Prot: 63,00g | Carb: 184,81g.   Colazione: Auchan Corn Flakes, Nescafe Cappuccino, Gocciole Biscotti. Pranzo: Mareblu Tonno Vero Sapore, Exquisa Fiocchi di Latte senza Lattosio, Semi di Lino, Italiamo Pomodori Datterini, Certossa Grissini Torinesi, Olio Extra Vergine di Oliva, Uovo Sodo. Cena: Primia Gallette Mais Quinoa, Banana, Exquisa Fiocchi di Latte senza Lattosio. Snacks/Altro: Auchan Corn Flakes, Gocciole Biscotti, Succo di Limone, Bio Simply Miele di Acacia, Tè senza Zucchero, Club Premium Cioccolato Fondente 85%. Di più...
Calando 0,7 kg a Settimana


Commenti 
@barbaragambini, probabilmente non mi sono spiegato bene. Tu hai falsato una variabile che serve per il calcolo. Due persone con stessa composizione corporea e peso, ma con FCG diverso di 500 kcal, hanno due altezze molto diverse, quindi, come dice MrTrinita79, il calcolo effettuato solo sui sensori ai piedi, dovrà tener conto di un percorso elettrico delle gambe molto diverso e stimare altri valori (soggetto più longilineo con % grassa minore, quindi in linea con i risultati). I valori che ti dice non sono "ipotizzati" ma stimati a partire da altri misurati ed inseriti da te. 
10 mag 17 da utente: enricopietrantozzi
@enricopietrantozzi: mi sa che hai frainteso... forse perché hai guardato la foto della bilancia, che NON è la mia, ma quella del prodotto acquistabile da Amazon (quindi i dati sul display NON sono i miei) Nei miei due test ho sempre inserito i miei dati reali (donna, 39anni, 1,74cm), solo cambiando il tipo di attività fisica. Dimmi se così ti porta. 
10 mag 17 da utente: barbaragambini
ecco @Barbaragambini il dato che tu hai cambiato è il Coefficiente Attività (Attività Fisica) .. questo è uno dei dati fondamentali per il calcolo di FCG. l Algoritmo di calcolo delle % parte dall FCG. FCG differenti è normale che portino a risultati Differenti ;) Come ti ha scritto @enricopietrantozzi hai "falsato" una variabile che serve per il calcolo MATEMATICO delle % 
10 mag 17 da utente: MrTrinita79
@MrTrinita79: Ok, ho falsato una variabile.... ma come la mettiamo se per un mese smetto di fare qualsiasi attività fisica? Secondo me, potevano fare a meno di inserire nel calcolo l'FCG perché crea solo confusione. Alla fine io non ho nessuna certezza su quale sia la mia effettiva massa grassa ( 18%? 22%? 26%?... Bò ) 
10 mag 17 da utente: barbaragambini
@Barbaragambini bhè chiaramente se smetti di fare Attività Fisica per un lungo periodo, questo inciderà su MassaMuscolare (e relativa MassaGrassa). La tua effettiva massa grassa è quella definita nel lungo periodo con tutti le variabili base costanti. ad esempio: Alimentazione + Coefficiente Attività devono rimanere invariate per tutto l arco della misurazione (le misurazioni saranno fatte almeno: inizio e fine periodo).  
10 mag 17 da utente: MrTrinita79
@Barbaragambini con un esempio: si definisce il Piano Alimentare + Allenamento da fare entrambi per 3 mesi. Si impostano i parametri di FCG e ci si pensa segnandosi i valori = 1° misurazione. Si riesegue la misurazione mensilmente arrivando a un totale di 4 misurazioni. Si monitora l andamento del percorso ... il tutto Mantenendo constanti Alimentazione + Allenamento (tipologia e frequenza). In base al risultato finale raggiunto si determina in da farsi 
10 mag 17 da utente: MrTrinita79
@MrTrinita79: grazie per i chiarimenti. Adesso l'approccio da tenere mi è più chiaro 😉 
10 mag 17 da utente: barbaragambini
figurati 👍😉 
10 mag 17 da utente: MrTrinita79

     
 

Scrivi un Commento


È necessario accedere per inviare un commento. Clicca qui per accedere.
 


Storia del Peso di barbaragambini


Ottieni l’app
    
© 2024 FatSecret. Tutti i diritti riservati.