Diario di GufettaPJ, 26 apr 18

Per la terza volta ho deciso di cancellarmi da FS... dal 2009 ad oggi ho chiuso e riaperto profili per svariati motivi. ma questa credo sia davvero quella definitiva. segnare e controllare sta diventando per me troppo ossessivo e non va bene. oltretutto non riesco proprio ad ottenere risultati, salto da uno schema all'altro, modifico valori di continuo e ultimamente mi sono data il colpo di grazia riducendo ulteriormente le calorie cosa che mi sta mandando fuori di testa!
faccio sport malvolentieri, e al lavoro spesso mi distraggo pensando a cosa dovrò mangiare e ad armeggiare sul diario per far quadrare i conti.
il mese scorso non ho segnato nulla e sono stata benissimo, anche se ho messo peso seguendo uno schema che mi era stato dato da una biologa nutrizionista. ma evidentemente questo è il mio destino. non posso farci nulla. non dico che mi lascerò andare, assolutamente no, ma cercherò di mangiare bene senza stare a pensare "oh no così mi sballano i grassi di 2 grammi!!".... non ne posso più.
Allo stesso tempo intervengo poco, e quando lo faccio mi pento subito... non ho nè tempo nè energie da investire nelle discussioni.
Quindi mando un saluto a tutti e in bocca al lupo per il vostro cammino. bye!!!


da 1 a 20 di 35
Commenti 
Io ti capisco perfettamente ed è un aspetto che sollevo spesso anch'io nei miei vari post: possibile infatti che anch'io mi cancelli in un futuro prossimo.  
26 apr 18 da utente: Gian80
Buona continuazione 🍀  
26 apr 18 da utente: Mel87Mel
Grazie per la solidarietà Gian... sono sicura che un po' mi mancherà, sopratutto leggere le esperienze altrui... infatti alla fine mi sono già presa delle pause e poi sono tornata. ma non so se ora, a un passo dai 43 anni, riesco a continuare ancora. sono a dieta da quando ne avevo 12, non ce la faccio più a tenermi "sotto osservazione". credo che tu abbia capito! 
26 apr 18 da utente: GufettaPJ
Grazie Mel, anche a te e in bocca al lupo per la tua mamma!  
26 apr 18 da utente: GufettaPJ
Brava, la vita è fatta di equilibrio. Gli eccessi di ogni cosa fanno male, anche essere troppo attenti su qualcosa rischia di togliere da un'altra parte, ovvero il piacere di stare bene con sé stessi in qualsiasi corpo siamo capitati. Se cercare di migliorarci ci fa stare meglio, ben venga, ma focalizzare tutte le nostre energie su una singola cosa è deleterio. Viva la vita!!!  
26 apr 18 da utente: Patrizia1975
Ciao Gufetta :( 
26 apr 18 da utente: SemakinDiDepan
@Gufetta: qualsiasi sia la tua decisione tanto io so come trovarti! XD Però non lo chiudere l'account, sarebbe un peccato. Potresti semplicemente sloggarti e non accedere più o saltuariamente, un po' come sto facendo io con FB. Che ne pensi? 
26 apr 18 da utente: barbaragambini
Ottimo commento Patrizia! Grazie! Ciao @sema ecco con te è sempre stato un piacere dialogare 😊 
26 apr 18 da utente: GufettaPJ
@Barbara hai ragione ma mi conosco. Ci ho già provato ma non ce la faccio ho bisogno di misure drastiche. E lo dimostro con l'atteggiamento verso fs per me o le calorie si contano al centesimo o non se ne fa nulla. Equilibrio è la qualità che più mi manca. Sicuramente riusciremo a salutarci ogni tanto sai che sei una persona che stimo! 
26 apr 18 da utente: GufettaPJ
Questa aspetto della precisione assoluta e insindacabile secondo me potrebbe dare grandi risultati se spostata in altri ambiti. Ne sono quasi convinta :-) 
26 apr 18 da utente: barbaragambini
Ti dirò Barbara... nel precedente lavoro era un requisito fondamentale la precisione assoluta. Occupandomi di documentazione farmaceutica i testi dovevano essere perfetti a livello anche di punteggiatura e attinenti ai decreti di aifa altrimenti erano guai. In questo ultimo e nuovo lavoro il mio capo all'inizio si seccava e pensava che ero eccessiva... ma quando ho trovato un tot di errori nel programma di gestione clienti che si pereeva le sedute dei pazienti per strada (quindi potenziali incassi) si è ricreduto 😂 effettivamente meglio che investo queste energie per qualcosa di più costruttivo  
26 apr 18 da utente: GufettaPJ
Allora vedi?? Grande @Gufetta!!! 💪 
26 apr 18 da utente: barbaragambini
Gufetta, la precisione sul lavoro e' bizzarramente malvista anche dalle mie parti, una delle frasi che sento dire piu' spesso e' "ma non si puo' fare in qualche altro modo" ? Ora, io non soffro di disturbi ossessivi, ma se mi pagano il giusto cerchero' al 101% di produrre un risultato giusto (e non mi pronuncio sull'Aifa, che mi fa impazzire quando richiede continuamente variazioni di prezzi). 😂 
26 apr 18 da utente: SemakinDiDepan
@Sema è vero, la precisione sul lavoro spesso = essere umano rompi palle... ma concordo con te, visto che sono pagata per fare una certa cosa tanto vale farla bene! :) uh, hai a che fare anche tu con Aifa? io ho lavorato sull'autorizzazione dei farmaci e relativi stampati / adeguamenti per 5 anni... bellissimo lavoro che rimpiango, ma aifa mi ha spesso rovinato le giornate! :)  
26 apr 18 da utente: GufettaPJ
Cara! Mi spiace per la verità... è vero che è una conoscenza virtuale ma in questa virtualità abbiamo calato tutte le nostre debolezze e nello stesso tempo fatto coraggio agli altri, criticato, redarguito, lodato, invidiato. In tutto qualcosa delle nostre personalità e del nostro vissuto è inevitalbilmente venuto a galla. Quindi mi pare di conoscerti un po...e mi spiace per questo addio. Non cercherò di convincerti perchè le tue motivazioni sono valide. Ti faccio però un grosso in bocca al lupo!! Per tutto! 
26 apr 18 da utente: vidafrenetica
Gufetta, stesso problema, anzi, solo a pensarci mi si alza il cortisolo. Per ovviare a tutte queste cose mi sono affidato ad un preparatore, lui ti dice cosa mangiare, in modo semplice, tu devi solo seguire ad occhi chiusi, io segno tutto ma solo per avere un report settimanale / mensile . 
26 apr 18 da utente: Michele1984@
Grazie @Vida! ho trovato molte affinità con te e sono felice di averti "conosciuta", è sempre stato un piacere scambiare qualche parola. Grazie e in bocca al lupo anche a te per il tuo percorso, vai avanti così! @michele, credo che ognuno debba proprio trovare la sua strategia e credo che tu l'abbia trovata ottimamente. spero anch'io di trovare presto la mia, forse allentando un po' la presa mi si abbassa finalmente questo dannato cortisolo! :) 
26 apr 18 da utente: GufettaPJ
@Dario ti ringrazio per il tuo intervento ed è chiaro che una pausa mi serve proprio. Ma se mi permetti... dire che mangio "più del mio fabbisogno" con 1300/1400 calorie mi sembra un po' errato... sono mamma di due gemelli di 6 anni mi occupo totalmente della casa e lavoro part time. Diciamo che tempo per stare là a far niente ne trovo poco. E suppongo di consumare ben più di 1400 calorie!! Mi provo di tante cose e lo puoi benissimo vedere dal mio diario. Tanti anni fa sono stata seguita da un bravo dietologo e avevo fatto pace davvero con me e il cibo dopo aver perso 16 kg in un anno ed aver ritrovato me stessa. Ma sono passati tanti anni e quella di età sicuramente non va più bene.... mi piacerebbe tornare da questo medico ma è ormai scomodo rispetto a dove abito ora e non ho molta voglia di affidarmi a uno qualunque. Diciamo che ho un po' perso voglia e fiducia...  
26 apr 18 da utente: GufettaPJ
Ah come sport pratico nuoto e camminata / corsa + esercizi in casa con vari tutorial. Ovvio non parliamo di attività a livello olimpico ma proprio in panciolle non sto. Solo che se potessi eviterei questo lo dico con sincerità!😊 
26 apr 18 da utente: GufettaPJ
Più che 'sport' o 'palestra', dovresti trovare un buon personal trainer e programmare un percorso di un anno. I risultati sono assicurati ed evidenti, però devi farlo con intelligenza e trovi anche il modo di divertirti 👍 
26 apr 18 da utente: superfranz

     
 

Scrivi un Commento


È necessario accedere per inviare un commento. Clicca qui per accedere.
 


Storia del Peso di GufettaPJ


Ottieni l’app
    
© 2024 FatSecret. Tutti i diritti riservati.