Diario di alohaerba92, 03 nov 18

Come si fa a "programmare" una fase di massa o una fase di cut?
È molto semplice (a dirsi).
Un kg di peso (senza differenziare massa magra da grassa) "pesa" 7000kcal circa arrotondando.
Ebbene aumentando in un tempo X l'introito totale di 7000kcal e mantenendo le stesse abitudini avremo un aumento di 1kg di peso circa, perché poi si può incorrere in vari ostacoli che possono dilungare o accorciare brevemente le stime fatte in partenza.
Viceversa se andremo a togliere 7000kcal dal complessivo nel tempo avremo una perdita di un kg in X tempo.
E fin qui la parte facile.
Perché spesso capita di incorrere in "nonostante mangio poco il peso non scende" o "nonostante mangio tanto (parola usata spesso a caso perché niente viene calcolato mai) non prendo peso".
Ebbene SE e ripeto SE vi ponete un obbiettivo ci sono accorgimenti che vanno presi e calcolati, nel caso in cui decidete di porvi un obiettivo e non avete ne la voglia né il tempo di mettervi dietro a calcolare qualcosa affidatevi a qualcuno perché purtroppo perderete tempo e soldi (in alimenti) che magari si potevano limitare e accumulerete di norma stress non arrivando ad un obiettivo posto che non vi giova sicuramente.

Questo perché? Per dire che spesso cerco di interagire con utenti che lamentano situazioni disparate, ma non hanno intenzione di mettersi a calcolare o a preparare nessun piano utile al loro obiettivo.
A loro basta lamentarsi e far perdere tempo a chi cerca di capirci qualcosa.

1190 kcal Gras: 15,33g | Prot: 136,05g | Carb: 127,01g.   Colazione: Esselunga Equilibrio Gallette di Mais, Xcore Whey Hydro Isolate, Fior di Natura Gallette di Riso, Hero Marmellata Light Frutti di Bosco, Banana. Pranzo: Carote, Carne di Cavallo. Snacks/Altro: Esselunga Pane Morbido Integrale, Rio Mare Tonno al Naturale. Di più...
1592 kcal Esercizio: Google Fit - 24 ore. Di più...


Commenti 
chi t’ ha fatto incazzare Alo ? 👊 esci i nomi 😂 
03 nov 18 da utente: And®e
Quoto isi.... Vogliamo i nomiiiii!! 😂  
03 nov 18 da utente: Patrizia1975
eh..ma spiega😂😂 dopo tutta sta manfrina 
03 nov 18 da utente: walterpuglisi
Dato che la massa magra nelle donne non aumenta come gli uomini, generalizzando e ipotizzando che tutto fili liscio, sarebbe corretto procedere un aumento calorico totale mensile di 3500 così da aspettarsi un 500g in più?  
03 nov 18 da utente: tania17m
Ho una domanda ma se non ho raggiunto l'aspetto difronte allo specchio che ricerco devo continuare a tagliare le kcal? il nutrizionista dice di aumentare ma non vorrei peggiorare la situazione  
03 nov 18 da utente: Leonardo termite
Come sempre chiarissimo!domanda: a quanto approssimeresti - x una donna - questo tempo X??? 
03 nov 18 da utente: Nana' 18
@ nana Il tempo è proprio un obiettivo personale, fatto sta che scendendo bisognerà salire ogni volta che si stalla e salendo bisognerà scendere ogni volta che si stalla. @leonardo devi modificare i macro se non sono corretti e salire per scendere nuovamente se stallo @tania in 1 mese possono accadere molte cose, è giusto iniziare con quel presupposto ma bisogna poi calcolare mentre di procede. 
03 nov 18 da utente: alohaerba92
Perfetto, grazie!  
04 nov 18 da utente: tania17m
Ora che sono finalmente arrivato a casa da stamattina ed ho tempo @Tania aggiungo di aumentare una media di 100kcal e tenere sotto controllo lo specchio, misurazioni di polsi, braccia, gambe, polpacci, fianchi, vita, torace ed il peso. Permette di avere sempre un quadro generale davanti. Diverso è se non è un tuo Must, in quel caso in ritorno allo specchio ed una bilancia già fanno il loro dovere 👍🏼 
04 nov 18 da utente: alohaerba92
Grazie. Sono in massa da due mesi con un surplus di 100Kcal. Come già successo durante la mia prima fase di massa, alla terza settimana mi sono ritrovata con 500g in più spariti col passare delle settimane, probabilmente è un aumento dovuto al maggior apporto di carboidrati. Tra 10 giorni ho il controllo dalla nutrizionista ma la mia bilancia, al momento, registra forse un 200g in più rispetto al peso iniziale. Allo specchio sono più asciutta dove sono già relativamente più magra, circonferenze stabili quando mi sono misurata l'ultima volta, giorni fa. Il mio obiettivo di peso sporco è almeno 1,5kg lontano, mi verrebbe da tentare con 150Kcal in più. 
05 nov 18 da utente: tania17m
Si può anche fare, ma capita spesso di andare in fase di Bulk molto controllata e non vedere un aumento reale di peso per fattori quali stress o abitudini non mantenute perfettamente identiche. Per questo molti salgono di un 10% rispetto alla normo calorica, per essere sicuri di aumentare nel corso delle settimane anche se può portare a sporcare maggiormente la condizione. Ovviamente la condizione generale so sporcherà sempre un po' in qualsiasi fase di Bulk su qualsiasi soggetto 
05 nov 18 da utente: alohaerba92
150Kcal corrispondono al 7% del mio attuale introito calorico, teoricamente forse potrei. Ma la fretta non è un buona alleata, settimana prossima sentirò anche il parere della nutrizionista e vedrò come procedere. Intanto grazie ancora :-) 
05 nov 18 da utente: tania17m

     
 

Scrivi un Commento


È necessario accedere per inviare un commento. Clicca qui per accedere.
 


Storia del Peso di alohaerba92


Ottieni l’app
    
© 2024 FatSecret. Tutti i diritti riservati.