Diario di barbaragambini, 14 mar 19

-
L'altro giorno ho fatto il mio primo test sotto sforzo per il certificato medico, avrei voluto andarci non stressata, e invece ci sono andata quasi sconvolta (per stupidi problemi di lavoro). Nonostante ciò, è andata bene lo stesso e adesso so che posso continuare a fare le mie subacquee da 25mt con pinnette a fine allenamento 🏊‍♂️, senza rischiare l'infarto XD.

Dentro la Cassa toracica abbiamo un Motore che manda avanti la Baracca. Bisognerebbe tutelarlo e stressarlo solo per cose positive e respingere quelle negative.



Commenti 
Grande Barbara, la vasca in subacquea! Mai riuscita a fare tratti lunghi di subacquea anche quando nuotavo ad un buon livello. Ho dovuto rifare l'esame del brevetto di assistente proprio per questo. Chissà perchè appena andavo giù mi prendeva l'ansia, come una specie di panico, mi sembrava di non riuscire a gestire la respirazione e dovevo assolutamente salire.  
14 mar 19 da utente: Devueltayvuelta
eh-eh, è un divertimento, anche se specifico che mi viene bene solo a dorso (anche senza pinnette) perché la mobilità delle mie spalle è ridicola quindi girata in sotto le mie braccia non sono mai allineate... l'ansia invece è una cosa che va gestita e ci si può lavorare, anche perché brucia ossigeno. Nel mio caso ad esempio ho notato che se ci sono altre persone in vasca non sono tranquilla e non riesco mai ad arrivare al muretto, quando non c'è nessuno, riesco ;-) Ma, curiosità, l'esame del brevetto assistente si fa con pinne e o senza pinne? 
14 mar 19 da utente: barbaragambini
eh beh però hai trovato la tua tecnica giusta e riuscire comunque a fare tutta una vasca in apnea è una bella soddisfazione. Il brevetto l'ho preso ormai 14 anni fa ed è miseramente scaduto nel cassetto. ho pagato per 2 volte la tassa per il rinnovo ma poi non usandolo ho deciso di evitare. Comunque allora l'esame era senza pinne e senza occhialini. 4 vasche nei 4 stili e una di apnea. Al secondo tentativo mi hanno graziata perchè comunque i 4 stili li avevo fatti sempre bene e mi avevano detto di lavorare un po' appunto come dici tu sulla gestione del panico. Ma poi non lo mai fatto in realtà. La vita ha preso una piega ben diversa e non ho nemmeno continuato nei brevetti, come dai miei progetti...  
14 mar 19 da utente: Devueltayvuelta
Cavolo, addirittura senza occhialini!!! 😱😰 ....e, bè, in effetti non è che può sempre capitare di avere un paio di occhialini a portata di mano nel momento del bisogno, bisogna essere capaci anche senza (Io no ovviamente... sono pure astigmatica LOL). Comunque brava a te, anche se è scaduto, è pur sempre un brevetto 😊 
14 mar 19 da utente: barbaragambini
No ma infatti secondo me nuotare senza occhialini è il fastidio peggiore che si possa provare. anch'io lo sai sono cieca, miope ed astigmatica, indosso sempre le lenti usa e getta per nuotare e l'acqua negli occhi proprio non la tollero. Ti confesso che avevo imparato a nuotare ad occhi chiusi, contando le bracciate fino ad aprirli poco prima della virata (facoltativa, quindi io non la facevo per evitare di aggravare i fastidi! ahahahah). Mi ero allenata parecchio per arrivare praticamente dall'altra parte senza mai aprire gli occhi. Utilissimo nel caso dovessi salvare qualcuno tra l'altro!! XD XD Più che altro quando avevo frequentato il corso mi ero divertita molto. io e un'altra eravamo le "vecchie" (30 anni figurati) in mezzo a ragazzini /e di 18/20 anni. Divertentissimo :) 
14 mar 19 da utente: Devueltayvuelta
😂😅😁 Grande Micky! 
14 mar 19 da utente: barbaragambini
🤣🤣🤣 se annegate tranquilli vi salvo io... ad occhi chiusi! In tutti i sensi 🤣🤣🤣 
14 mar 19 da utente: Devueltayvuelta

     
 

Scrivi un Commento


È necessario accedere per inviare un commento. Clicca qui per accedere.
 


Storia del Peso di barbaragambini


Ottieni l’app
    
© 2024 FatSecret. Tutti i diritti riservati.