Diario di Teetina, 01 lug 16

Ciao! Mentre a Bologna impazza il festival in Cineteca ho messo in pausa il mio digiuno intermittente, ho nascosto la bilancia, mi godo aperitivi, pranzi e cene e i vestiti che ho fatto stringere si comportano bene! Senza fare proclami irreali, dalla settimana prossima vorrei riprendere una attività fisica leggera ma costante sperando che qualcosa illumini il cammino verso la palestra (e la mia testa). Intanto mi è capitato di leggere questo articolo (English only), solo una riflessione sul perché le diete falliscono, perché ci portiamo dietro tanta frustrazione e come provare a superare fallimenti e frustrazione: http://greatist.com/live/best-way-to-lose-weight-for-good?utm_source=facebook&utm_medium=ozy
Vi traduco qualche estratto: "Trasformare il proprio corpo si può. Molti ci provano nel modo sbagliato, troppo rapidamente, senza pazienza, in modo troppo generico e irrealistico." "Bisognerebbe capire che lo stallo è una fase naturale della perdita di peso, così si eviterebbe di mollare tutto prematuramente." E la conclusione: "Una perdita di peso a lungo termine non si ottiene mai in 30 giorni e non è una magia. E' un processo lungo. Quasi tutte le diete o i regimi alimentari possono dare risultati in poco tempo. Ignorateli. Concentratevi invece su cosa potete fare in un arco di tempo di 6 o 12 mesi." Insomma, è come pensare che il risultato della dieta che avete iniziato ora per questa maledetta prova costume sarà visibile, efficace e salutare e duraturo nel 2017.


Commenti 
meraviglioso Condivido pienamente! 
01 lug 16 da utente: annata77
bravissima..  
01 lug 16 da utente: sysint
Condivido l'articolo. Sperimentato su di me che sono sempre stata un elastico. Dieta, dimagrimento, smettevo, riprendevo tutto e di più. Circa due anni fa mi sono rimessa a dieta anche perché le mie analisi erano da paura. Colesterolo alto, trigliceridi il mio medico si è imputato non ti prescrivo nulla, sei un soggetto giovane... Ti metti a dieta e vai a camminare. Ok, sono ipocondriaca! La mia ipocondria mi ha aiutata in questo caso perché ho eseguito l'ordine. Ho perso circa 15 chili. Le analisi sono migliorate tanto. Tutta felice sono tornata dal medico, bravissima! Però devi scendere ancora di altri 8 chili. Mi ha depresso. Il fatto è che giunta lì non scendevo più... Così mi sono detta, ok... Rallentiamo. Smettila di pesarti ogni giorno, continua a muoverti, 12 km al giorno e mangio normalmente. È andata avanti per circa un anno. E con mio grande stupore per la prima volta in tutta la mia vita interrompendo la dieta non ho preso nemmeno nulla. Non ho più perso peso, ma ho mantenuto quello raggiunto e non era mai accaduto. Il doc me l'aveva detto. Fermati e poi riprendi. Ho ripreso e adesso vediamo che accade. Stamattina mi sono pesata, due chili in meno rispetto all'ultima misurazione fatta circa due settimane fa. La cosa bella è che mi sono liberata dal l'incubo bilancia... Facendo attività fisica il peso diventa un dato quasi insignificante... I muscoli pesano di più della ciccia, i cm mi danno più soddisfazione. Gli abiti stessi sono loro che dicono la verità  
01 lug 16 da utente: fantasia973
Grande! Complimenti alla tua costanza. E immagino che ora ti sentirai proprio bene! Ti stimo tantissimo, io non ce l'ho questa costanza, non sono capace di rinunciare ad altro per farmi una passeggiata. Mi basterebbe questo, lo so, ma sono capa tosta!  
02 lug 16 da utente: Teetina
Oh guarda che in fatto di pigrizia non mi batte nessuno... Mettere piede in palestra proprio non ce la faccio.... Camminare e corsetta invece è sempre stato diverso. Non mi pesa. Mi piace. Mi rilassa, mi costringe a riflettere. È un momento mio, intimamente mio. Ho cominciato ad andarci in compagnia di amici, adesso assolutamente sola. Felice domenica! 
03 lug 16 da utente: fantasia973
Ti batto. E ti stimo. Buon relax anche a te! 
03 lug 16 da utente: Teetina
Teetina l'estratto che hai inserito è significativo e VERO. La fretta ci distrugge....forse è proprio la fretta, la smania di calare che ci porta al fallimento. Al contrario il darsi tempo, restare concentrati e rilassati ci porta ad ottenere risultati duraturi!!! 
06 lug 16 da utente: solecri
Ciao teetina, sto leggendo piano piano tutto il tuo diario. Utissimo. Grazie per queste condivisioni! Vorrei chiederti un consiglio. Mia cognata è una vita che cerca di dimagrire, ormai è arrivata ad un livello di obesità patologico (forse a superato il terzo grado),ogni volta inizia delle diete ma poi dice che non ce la fa. Che ha necessità della pizza, di un gelato,etc. Cosa posso consigliare per farle superare questi paletti psicologici? ?  
15 lug 16 da utente: philia0884
Le ho consigliato un supporto psicologico e anche il medico curante. ..ma ancora questo passo non lo ha fatto. .. :( che si può fare? Non lo da a vedere ma so che ci sta tanto male. Pensavo di consigliarle il digiuno intermittente. ..ma non vorrei arrecare danni... però vorrei aiutarla...è una ragazza giovane e mi spiace vederla guardare le vetrine dei negozi con desiderio. .. 
15 lug 16 da utente: philia0884

     
 

Scrivi un Commento


È necessario accedere per inviare un commento. Clicca qui per accedere.
 


Storia del Peso di Teetina


Ottieni l’app
    
© 2024 FatSecret. Tutti i diritti riservati.