Diario di barbaragambini, 15 mar 17

Katinka Hosszu, Nuotatrice. Classe 1989, 170cm x 55kg.
Soprannominata "The Iron Lady" per le numerose gare e manifestazioni alle quali è solita partecipare. Una stacanovista insomma.

1630 kcal Gras: 55,58g | Prot: 56,94g | Carb: 218,45g.   Colazione: Mandorle, Carote, Bio Simply Miele di Acacia, Gocciole Biscotti, Succo di Limone, Tè senza Zucchero. Pranzo: Curcuma, Cavolfiore, Olio Extra Vergine di Oliva, Barilla Fusilli. Cena: Mulino Bianco Fette Biscottate Integrali (7.9g), Prosciutto Crudo. Snacks/Altro: Club Premium Cioccolato Fondente 85%, Succo di Limone, Gocciole Biscotti, Bio Simply Miele di Acacia, Tè senza Zucchero. Di più...


Commenti 
Ecco, quelle sono le gambe che dovevi appiccicarti sulla foto con Photoshop non quei due stecchini! :D mamma mia, e chi non le vorrebbe delle gambe così? Una curiosità: ma cos'ha sulla faccia?  
15 mar 17 da utente: limabeanarespicy85613844
@Labirba: non so cosa sia quella roba sulla faccia. Sembra una maschera antigas. Sicuramente è un arnese per misurare/controllare qualcosa. Comunque lei ha davvero una struttura esile rispetto altre nuotatrici elite, ti parlo di gambe e braccia con ossa minute sulle quali ha però sviluppato una massa muscolare notevole, soprattutto sulla cosce. Forse proprio perché si sfonda con i pesi da mattina a sera. Sarei curiosa di sapere qual'è il suo rapporto massa grassa/massa magra... Detto ciò, resta il fatto che quando gareggia con Federica Pellegrini (1,77cm x 65Kg) sui 200stile libero, Federica la batte, inesorabilmente. Ma solo lì, perché è la sua specialità. Katinka Hosszu è una polivalente, specializzata nei misti. Ha una tecnica e una tigna pazzesca. 
15 mar 17 da utente: barbaragambini
io non le vorrei delle gambe così.....sono sode è vero...ma troppo muscolose...poi per carità...de gustibus no est disputandum.. ma ragazze....già è difficile perdere qualche kiletto dovessi pure pensare a diventare così. resto ancorata al pavimento. Se già sono decente in costume questa estate, sono più che contenta! 
15 mar 17 da utente: vidafrenetica
No ma è ovvio per me è proprio fuori portata, ci mancherebbe! ma visto che da sempre sono afflitta da gambe come due tronchi, a parità, piuttosto che due tronchi di ciccia e buchetti di cellulite allora meglio come quelle dell'atleta sopra! :D ma mi associo al tuo pensiero, anche per me presentarmi al mare in modo decente dopo 6 anni dalla gravidanza sarebbe già un bel traguardo! :) 
15 mar 17 da utente: limabeanarespicy85613844
Ovviamente stiamo parlando di un'atleta di alto livello. Ma ho portato questo esempio non solo per mostrare che per sviluppare massa muscolare il nuoto non basta, ma anche perché...c'è un altro perché, ancora più IMPORTANTE: i muscoli perdono di forza e volume anno dopo anno, con l'INVECCHIAMENTO e fare lavori di potenza potrebbe essere un'attività fondamentale soprattutto in questa prospettiva. 
15 mar 17 da utente: barbaragambini
Ma dopo tre mesi che non li alleni i muscoli ritornano al punto di partenza, quindi meglio tonificare al punto giusto e continuare a fare esercizio anche quando si invecchia, anche perché pesi così alti per la schiena a una certa età non fanno molto bene. Anche per me questi muscoli sono esagerati, ci sono gambe che mi piacciono di più (per esempio quelle di mia figlia che sono magre e muscolose, ma non così tanto, lei fa danza e lì fanno anche un po' di potenziamento, ma a corpo libero). 
15 mar 17 da utente: pippaca
@Pippaca: ma infatti queso è un esempio estremo. Io intendevo esercizi di medio-basso livello, ma sempre di rafforzamento dei muscoli e ovviamente da portare avanti in modo costante, non 'una tantum'. 
15 mar 17 da utente: barbaragambini
per favore... niente foto di quelle maschere di carnevale! ahahaha sono ridicole! 
16 mar 17 da utente: enricopietrantozzi
@Enricopietrantozzi: vabbé, dicci almeno a cosa servono, tu che ne sai. 
16 mar 17 da utente: barbaragambini
Anch'io sono curiosa... cos'è? (sul fatto che sia inguardabile concordo! ma ne ignoro la funzione quindi non posso esprimermi) 
16 mar 17 da utente: limabeanarespicy85613844
Ragazzi sta solo squattando 60 kg... per una ragazza umana normale, squattare 40kg è una cosa normalissima dopo qualche mese di pratica... non capisco perché poi dobbiate tonificare i muscoli per poi smettere... è ovvio che se siete sedentari, dopo i 40 anni comincia l'osteoporosi; il corpo elimina le parti che non servono, tipo le ossa di chi non si alza dal divano. Ps: la mascherina serve solo a sembrare fighi mentre ci si allena, come allenarsi a petto nudo quando si fa crossfit 😂😂😂 
16 mar 17 da utente: superfranz
Io ho 50 anni e non sono affatto sedentaria (abito a 250 metri di altezza e da 7 mesi torno minimo 4 volte alla settimana a casa a piedi dal livello del mare in circa 35 minuti, minimo 1000 metri di dislivello alla settimana), ma i pesi proprio non mi piacciono e sollevare 60 kg sinceramente non mi sembra sano per la schiena. L'osteoporosi si combatte bene con la corsa, con il trekking o con gli esercizi a corpo libero, perché dovrei schiacciare le vertebre così, non ci penso proprio ;-)  
16 mar 17 da utente: pippaca
Ci sarebbe da discutere sui 'benefici' della corsa😒 per il resto lo squat fatto bene è un toccasana per la schiena🔝 dopotutto la foto lo dimostra: perché mai un atleta di alto livello come la ragazza in foto, dovrebbe cercare di farsi male? 🤷‍♀️😜 
16 mar 17 da utente: superfranz
Lo sport agonistico è quasi sempre estremo e non il massimo per la salute (vedi calciatori che hanno tutti problemi alle ginocchia). Certo, meglio che la sedentarietà, su questo siamo d'accordo e poi è una scelta di vita, quello che voglio dire è che secondo me non è da prendere come modello per la salute. E soprattutto non è un esempio calzante per tutti e per tutte le età. 
17 mar 17 da utente: pippaca
Lo sport va a fatto a qualsiasi età, l'errore grave è quello di improvvisare o voler fare da soli. Trovare un personal trainer preparato è la cosa più intelligente da fare. Soprattutto dopo gli anta, se vuoi stare veramente bene fai 3-4 allenamenti a settimana e stai meglio di quando ne avevi 30 e puoi mangiare praticamente quello che ti pare!! 
17 mar 17 da utente: superfranz
Sempre fatto sport, anche se in certi periodi molto meno (soprattutto nel 2012, quando mi sono rotta la caviglia in montagna e per 6 mesi ho dovuto usare le stampelle), ma quasi mai in palestra. Grazie per i tuoi consigli, ma non li seguirò di sicuro: la palestra mi intristisce e i personal trainer ancora di più: amo il verde e l'aria aperta. La cosa più intelligente da fare secondo me è praticare lo sport che piace senza cercare d'imporlo agli altri. 
18 mar 17 da utente: pippaca
la maschera viene venduta come accessorio per simulare l'allenamento in quota, cioè con ossigeno rarefatto. Peccato che non è vero, visto che ovviamente non è ne ermetica ne de pressurizzata. La realtà, che non viene mai detta è che accentua la condizione di epossia, condizione molto dannosa per l'organismo, cioè con alte percentuali di anidride carbonica (da non confondere con la quantità bassa, ma in percentuale analoga di ossigeno che troviamo in alta quota). Allenamento in condizioni di leggera epossia, può avere un senso, ma non per periodi di breve durata (inferiore a 3 o 4 ore l'organismo non reagisce alla condizione, ma si intossica solamente). Poi se guardate a quanto sono vendute delle mascherine che da obi le tesse cose da imbianchino o carroziere ad un quarto del prezzo, si capisce in cosa consiste il marketing. poi tutti liberi di fare quello che si vuole ovviamente :) 
19 mar 17 da utente: enricopietrantozzi
@Enrico: Grazie per la spiega ;-) 
19 mar 17 da utente: barbaragambini

     
 

Scrivi un Commento


È necessario accedere per inviare un commento. Clicca qui per accedere.
 


Storia del Peso di barbaragambini


Ottieni l’app
    
© 2024 FatSecret. Tutti i diritti riservati.