Diario di MrTrinita79, 18 mag 17

Quanti Grassi si consumano durante la Corsa?
La corsa è una delle strategie più utilizzate (costo zero) per bruciare grassi.
Ma quante calorie consumiamo realmente a correre e quante di queste vengono dai lipidi? Il corpo umano, per sostenersi, brucia sempre un mix di Macronutrienti, principalmente grassi e carboidrati.

Più l’attività che svolgiamo è leggera (quando dormiamo) più consumiamo lipidi, più diventa impegnativa più il dispendio è a carico dei carboidrati.
Da questa considerazione nasce QUELLA CAGATA della corsa in fascia lipolitica (corri piano che consumi più grassi). O_O

Vediamo di fare due calcoli semplici semplici per capire quanto grasso bruciamo quando corriamo.

link (https://goo.gl/bJquQe)
Buona Lettura !!

1730 kcal Gras: 51,09g | Prot: 157,70g | Carb: 159,14g.   Colazione: Conad Piacersi Fiocchi di Riso e Frumento Integrale con Frutti Rossi, Yomo Delta Yogurt Greco Bianco, Esselunga Noci Sgusciate. Pranzo: Edamer a Fette, Rigamonti Bresaola Valtellina IGP, Roberto Mini Burger. Cena: Conad Riso Ribe, Primia Filetti di Merluzzo Sudafricano, Peperoni, Pomodori Ciliegini, Esselunga Olio Extravergine d'oliva. Snacks/Altro: Yamamoto Iso-Fuji. Di più...


Commenti 
Be, io sto facendo la cacca ... sono in soglia aerobica ;) 
18 mag 17 da utente: Michele1984@
in realtà anche il consumo proteico non è trascurabile, la corsa (e tutte le attività ad alta intensità) se prolungate, esaurite le scorte di glicogeno e non potendo sostenere la trasformazione di grassi in energia va a scomporre proteine per questo la corsa ha la brutta reputazione di brucia muscoli e la fascia 'bruciagrassi' sebbene abbia un consumo bassissimo ha il vantaggio di essere sostenuta a lungo ma un attività breve e intensa se si vuol guadagnare tempo è decisamente meglio 
18 mag 17 da utente: dickbutt
io darei importanza più alle calorie che con la corsa andiamo a perdere piuttosto che su quanto grasso si consuma, oltre al vantaggio di potenziare tutto il sistema cardiocircolatorio. 
18 mag 17 da utente: alexmuto
Come si fa a scrivere una nota? 
18 mag 17 da utente: Er Para81
@MrTrinita79, non è che potresti dare un occhio anche alla mia suddivisione delle macro e dirmi dove deco migliorare? :) 
29 mag 17 da utente: Lucrezia☆
certo @Lucrezia☆. sicuramente devi aumentare le Proteine. (1.8-2g x kg) e tenere i Grassi + costanti (perchè ci sono troppi sbalzi) rimanendo sempre medio/bassi (0.7-0.8 x kg). il resto carboidrati che in base a quale attività fisica fai (es Pesistica) li puoi tenere costanti medi (4g x kg) 
29 mag 17 da utente: MrTrinita79
Grazie mille, gentilissimo :) 
29 mag 17 da utente: Lucrezia☆

     
 

Scrivi un Commento


È necessario accedere per inviare un commento. Clicca qui per accedere.
 


Storia del Peso di MrTrinita79


Ottieni l’app
    
© 2024 FatSecret. Tutti i diritti riservati.