Diario di Michele1984@, 20 mag 17

Mrtrinita'79, secondo te, può essere che abbassando talmente i grassi (20/30gr) per un periodo prolungato può succedere che il corpo smetta di ossidare i grassi e sposti tutto il sistema nel consumare prevalentemente glucosio ? Chiedo perché , BIA a parte che non ho tempo di farmi, aumentando solo i grassi da 30 a 60gr riesco a mantenere finalmente il peso ma soprattutto mi vedo più scolpito.

2018 kcal Gras: 27,67g | Prot: 106,52g | Carb: 333,51g.   Colazione: Fatina Pistacchi Tostati senza Sale, Fragole, Rigoni di Asiago Miele Millefiori, Patate Crude, Aia Albume d'uovo Pastorizzato. Pranzo: Olio Extra Vergine di Oliva, Petto di Pollo, Carne, Riso Basmati. Cena: Recoaro Gingerino. Di più...


Commenti 
In generale, i grassi non dovrebbero scendere a meno di 30 gr, se non per brevi periodi. Se non ricordo male 0.5-1 gr/kg è la soglia minima per garantire le funzioni ormonali. In ipo, a parità di proteine, per una persona fortemente in sovrappeso abbassare i carboidrati e preservare i grassi permette di gestire meglio la fame. Per scendere al di sotto di una certa % di body fat, i carbo andrebbero preservati e si andrà a tagliare i grassi. Avrai più fame, ma i risultati saranno più costanti anche se più lenti. 
20 mag 17 da utente: MiuIV
concordo con @MiuIV. il corpo smette di Ossidare Grassi nel momento in cui i grassi introdotti sono alla.soglia minima. (20-30g) e con una % di FM molto bassa. 
21 mag 17 da utente: MrTrinita79
Grazie ragazzi, in effetti posso confermare questa situazione con i grassi veramente bassi, vediamo ora aumentando i grassi che succede ... 💪 
21 mag 17 da utente: Michele1984@

     
 

Scrivi un Commento


È necessario accedere per inviare un commento. Clicca qui per accedere.
 


Storia del Peso di Michele1984@


Ottieni l’app
    
© 2024 FatSecret. Tutti i diritti riservati.