Diario di barbaragambini, 18 giu 17

Nuoto Domenica 18 Giugno 2017 - Ore 13.00
Colazione: 770cal
Cacca: 3 volte nell'arco della mattinata / svuotamento totale

Questo è l'allenamento che ho fatto oggi, anche se devo specificare che, sia prima che dopo, ho fatto altre vasche in libertà sia nella vasca interna che quella esterna (quella che d'estate si riempie di selvaggi con le cuffie slabbrate).

Quando sono tornata a casa, non paga, ho deciso di mettermi a pulire casa; in prospettiva del super-caldo in arrivo, preferisco sudare in un ambiente pulito.

Peso pre-allenamento: 56,3Kg
Peso post-allenamento: 55,8Kg

🏊🏻🏊🏻🏊🏻

1651 kcal Gras: 58,63g | Prot: 72,73g | Carb: 209,22g.   Colazione: Pesca, Dal Mare Filetti di Sgombro all'olio Vegetale, Uovo Sodo, Auchan Biscotti con Gocce di Cioccolato, Auchan Corn Flakes, Tè senza Zucchero, Succo di Limone, Bio Simply Miele di Acacia, Mela Verde, Mandorle, Banana. Cena: Svila Pizza alla Pala Tonno e Cipolle. Snacks/Altro: Auchan Corn Flakes, Pesca, Succo di Limone, Bio Simply Miele di Acacia, Tè senza Zucchero, Auchan Biscotti con Gocce di Cioccolato, Club Premium Cioccolato Fondente 85%. Di più...


Commenti 
Vedo che anche tu non sei un'amante del delfino. Una volta lo facevo ora sembrerei un salame con le convulsioni.... ma davvero brava accidenti che bell'allenamento soprattutto molto ben organizzato 👍 
18 giu 17 da utente: limabeanarespicy85613844
@Birba: eh, mica l'ho stilato io, è un allenamento scaricato da nuotomania. Il delfino non lo faccio, non lo so fare e fino ad ora ho sempre aspettato di migliorarmi negli altri stili (anche se non ho ancora finito, c'è ancora tanto lavoro da fare). Magari quando avrò la possibilità mi affiderò ad un istruttore.  
19 giu 17 da utente: barbaragambini
Ottima idea, concordo! penso che anch'io dovrei riprendere qualche lezione, con il tempo capisco di essermi sgangherata, sopratutto con i problemi alla schiena. prima di avere i bambini avevo cominciato un corso master, dove finalmente avevo imparato delfino senza sembrare ridicola. poi a dicembre sono rimasta incinta e addio. ora non mi azzardo a rifarlo, penso che ne verrebbe fuori qualcosa di tremendo :D  
19 giu 17 da utente: limabeanarespicy85613844
Si, ma poi fare delfino a 40anni non ha molto senso, lo puoi mettere come intercalare fra una vasca e l'altra, per dire toh, ce la faccio ancora, ma altri vantaggi non ne vedo ;-) 
19 giu 17 da utente: barbaragambini
hai ragione, solo soddisfazione personale dai! anche a me frega poco, penso sempre piuttosto due stili fatti davvero bene che 4 fatti a cavolo! :D si vedono certe cose in piscina....... :/ 
19 giu 17 da utente: limabeanarespicy85613844
In quanto lo fai uno scatto di 50m stile? (curiosità personale da ex-istruttore) Ma cosa serve misurare il peso post allenamento? non sono mica grassi bruciati... semplicemente liquidi persi... se ti reidrati come si deve, vedrai che non sei calata... Il peso va misurato sempre in condizioni standard (la mattina ad esempio allo stesso orario....a distanza di una settimana....almeno... così la penso io, non è mica oro quello che penso... ) 
19 giu 17 da utente: SteM80
@SteM80: mai preso il tempo. Ho solo provato a fare svariate volte il test di Cooper e mi sembra che riesco a fare 550mt in 12min. Misurare li peso post allenamento non serve a niente, l'ho fatto così, tanto per :-) 
19 giu 17 da utente: barbaragambini
AHAHAH :D Mi fai morire.... Comunque quando parla di scatti l'allenamento... devi fare una tirata fino alla morte...senza perdere però la postura o la presa in acqua....per stile : gambe a mille e spinta con tutto il corpo, addominali compresi.... In bocca al lupo! 
19 giu 17 da utente: SteM80
Ma con l'indicazione: "bpm 75% Massima Frequenza Cardiaca (MFC) non si intende l'intensità dello scatto? Non perché se faccio un 50ino portando al massimo la frequenza della bracciata e dandoci sotto con le gambe, ho finito lì 😂, non mi riprendo più. 
19 giu 17 da utente: barbaragambini
dovresti capire quanto è la tua MFC :D e poi ogni volta che ti fermi contare il numero di pulsazioni per 10 secondi e poi moltiplicare per 6 per avere le pulsazioni al minuto, poi aggiusti intensità dello scatto di volta in volta...  
19 giu 17 da utente: SteM80
Lo capisci anche te quanto è complicata questa cosa. Io faccio così: vado al (--)% del mio potenziale. Cioè, vado a occhio XD 
19 giu 17 da utente: barbaragambini
Comunque resta una cosa interessante, non è detto che più in avanti, se avrò ancora i soldi per pagare la piscina, arrivi anche a questa raffinatezza. 
19 giu 17 da utente: barbaragambini

     
 

Scrivi un Commento


È necessario accedere per inviare un commento. Clicca qui per accedere.
 


Storia del Peso di barbaragambini


Ottieni l’app
    
© 2024 FatSecret. Tutti i diritti riservati.