Diario di AntoS22, 17 lug 15

Il peso va bene, ma purtroppo io non punto + al numerino sulla bilancia ma alla qualità...alcuni giorni mi vedo in modo discreto e altri decisamente meno...il fatto è che l'impazienza e la voglia di ottenere risultati evidenti in modo rapido m'innervosiscono...x quanto mi riguarda mi sto facendo seguire da qualche settimana da un professionista ma comunque il principio purtroppo (almeno x me) è che gli sforzi e i sacrifici sono sempre tantissimi e i risultati mi sembrano sempre minimi...non credo ci sia alternativa, non so se si tratta di sfiga riguardo alla genetica, al metabolismo e agli altri 10 miliardi di fattori che potrebbero essere, ma sta di fatto che qui o si persiste nel provare a raggiungere un obbiettivo rompendosi il culo oppure si molla...spero di riuscire a resistere perché arrivato a questo punto sarebbe un peccato...però cazzo quanto fatica!!!
75 kg Perso fino ad ora: 12 kg.    Rimanenti: 0 kg.    Dieta seguita: Abbastanza buono.
Calando 0,1 kg a Settimana


Commenti 
Ciao!forza non devi arrenderti mai,devi resistere ai ragione è dura.Io non mi permetto di farmi seguire da un professionista ma faccio a casa zumba c'è un video su YouTube che spiega in Italiano poi la corsa quando posso e ho cambiato alimentazione.In 11 giorni ho messo giù 4 kg e non mi arrendo finché non arrivo a 70.Kg che si perdono in fretta si mette su inferta se perdi un kg a la settimana va benissimo forza c'è la farai arrivare dove voi non molare! 
17 lug 15 da utente: Iulia iulika
@Iulia iulika grazie, ce la metterò tutta, x me non è importante il peso ma la qualità !!! 
17 lug 15 da utente: AntoS22
Secondo me, per quel che vedo nella foto utente, hai un fisico invidiabile, in quanto a definizione e equilibrio strutturale. Per cui, mi sento di consigliarti di darci dentro che la strada intrapresa, per quanto dura, è buona... 
18 lug 15 da utente: exitplanetdust
Si beh mi sto allenando da un anno e sto seguendo un regime quanto meno salutare da gennaio scorso, non so se ho un fisico invidiabile e sulla definizione (soprattutto zona fianchi/addome) non so ancora x niente soddisfatto, a volte mi butto giù perché vedo persone magari fare meno sacrifici e raggiungere prima obbiettivi, però purtroppo so benissimo che non siamo tutti gli stessi, e che ci sono molti fattori che possono incidere (stress, impegni vari, situazioni lavorative ecc)...spero di riuscire ad arrivare ad un obbiettivo non dico di perfezione che non esiste ma che mi faccia essere soddisfatto di me...penso che tutti dovrebbero, e sono convinto che la maggior parte già lo fanno, puntare a piacersi e a stare bene con se stessi !!! 
18 lug 15 da utente: AntoS22
Ma è solo un anno che ti alleni? Pensa che io mi alleno dal 2006 (sebbene non in maniera continuata) e non sono messo così bene. Per dire, hai un bel avambraccio. Io ho un avambraccio esile e per quanto lo alleni, il margine di miglioramento è quasi nullo. La genetica è importante, però bisogna ignorarla e dare il meglio di sé. Capire i propri limiti e i propri punti di forza e darci dentro. La genetica non deve mai divenire un ostacolo, ma semmai un nuovo stimolo - anche se la genetica mi rema contro, io sono più forte e mostrerò anche alla genetica (avversa) di cosa sono capace. Certo, vedo persone con bei fisici anche senza allenamento. Ma non bisogna pensare agli altri, bisogna concentrarsi su se stessi e su come migliorare costantemente. 
18 lug 15 da utente: exitplanetdust
No allora un anno in modo serio diciamo perché io da un anno ho intrapreso un percorso x il quale mi sto informando e documentando x capire quello che faccio, mentre prima andavo in palestra semplicemente come molti cioè facendo 4 esercizi in croce senza sapere neanche il tipo di gruppo muscolare che si allena e soprattutto senza aiutarsi con una corretta alimentazione...ma in realtà ho giocato a calcio dai 6 anni ai 22, nel mentre ho fatto anche 5 anni di nuoto agonistico...purtroppo però sono stato sempre incapace di controllarmi in modo equilibrato a livello alimentare...ora dico un anno di palestra in modo serio e quello che x te ad esempio è un buon braccio io lo vedo magari ancora poco definito, con anche poco volume rispetto a quello che io vorrei (in foto io avevo appena finito un workout ed è normale che i muscoli fossero più gonfi x così dire)...concordo con te quando dici che bisogna pensare a se e impegnarsi al massimo sempre x migliorare, solo che se ti alleni con un amico non ti rode un po' se vedi che tu ti fai il culo e migliori di poco e quello invece sembra scolpirsi col martello a casa?! Ahahhaha  
18 lug 15 da utente: AntoS22
Ovviamente capita anche a me. Secondo il mio amico che studia per diventare PT, sono un ectomorfo con elementi endomorfici (la panza XD). Ma più che rodermi per i rapidi risultati altrui, mi viene da pensare quanto segue: "tu sei solo più fortunato... nella vita ci vuole culo, è vero... ma io dimostrerò che il culo non basta; dimostrerò a me stesso che l'impegno e la determinazione sono ugualmente importanti; e anche se il mio braccio non crescerà mai come il suo, non importa; ciò che importa è che ho dato il massimo, e ho ottenuto il massimo per quello che la natura mi ha concesso...". Penso nell'allenamento, come nell'alimentazione, sia importante anche l''impostazione mentale. E l'impostazione mentale deve essere positiva, focalizzata sugli obiettivi e centrata sul miglioramento. Ho imparato a non confrontarmi con gli altri, ma solo con me stesso di ieri e di domani. Con ciò che sono stato e con ciò che voglio essere. 
18 lug 15 da utente: exitplanetdust
Si guarda anche x la questione tra ectomorfo, endomorfo ecc...sono secondo giudizi che servono a poco se non a scoraggiare ancora di più chi tenta di migliorarsi proprio perché ti condizionano pensando che tu hai quel tipo di forma e oltre quel tot non puoi andare...anche io sono x il cercare di basarsi su se stessi quello è ovvio, non posso pensare di poter avere ad esempio le braccia di un altro che è un soggetto completamente diverso da me sotto tutti i punti di vista...è però secondo me necessario il confronto con gli altri ma capendo ciò che si fa i affidandosi a qualcuno di competente ma non essere in balia di voci, falsi miti ecc...il mio ero uno sfogo dettato dal rodimento di culo, e sinceramente non è che mi sento poco fortunato se mai mi sento più coglione di altri perché x anni ho condotto una dieta poco equilibrata e oggi ne pago le conseguenze !!! 
18 lug 15 da utente: AntoS22

     
 

Scrivi un Commento


È necessario accedere per inviare un commento. Clicca qui per accedere.
 


Storia del Peso di AntoS22


Ottieni l’app
    
© 2024 FatSecret. Tutti i diritti riservati.