Diario di Mabox57, 11 apr 16

Dopo 3 mesi di dieta "francescana", non sono particolarmente stressato, anche perchè qualche saltuario sgarro, al di là del "francescano", me lo concedo, con grande appagamento e gioia cerebrali. Sto cambiando il mio atteggiamento nei confronti della "dieta", mi dispiace quasi chiamarla così, la sto accettando, psicologicamente, mi sento più rilassato. Devo ringraziare Jared, che leggo sempre con grande attenzione, che non perde occasione per sfatare miti e dietologi retrogradi che impongono diete assurde, però cercando di farci aprire la mente in modo diverso nei confronti della perdita di peso, ecco così mi sta meglio che chiamarla la dieta!!! Buona giornata a tutti. E mangiate sano........ma mangiate!!! ;-))
91,4 kg Perso fino ad ora: 17,7 kg.    Rimanenti: 4,4 kg.    Dieta seguita: Abbastanza buono.

1699 kcal Gras: 50,61g | Prot: 76,33g | Carb: 238,05g.   Colazione: Arance, Hero Marmellata Light ARANCE AMARE senza Zuccheri Aggiunti, Banana, Cannella, Kellogg's Special K Classic, Dietor Dolcificante Ipocalorico, Alfano Noci Brasiliane Sgusciate, Latte di Mandorle Dolcificato, Esselunga Fette Biscottate Integrali. Pranzo: Arance, Ventura Noci Sgusciate, Wasa Sesame & Sea Salt, Develey Salsa Greca, Olive Verdi, Gomasio, Carote, Esselunga Insalata Ricca, Pomodori Ciliegini, Exquisa Fiocchi di Latte con Yogurt. Cena: Esselunga Equilibrio Grissinetti Integrali, Findus Bastoncini Integrali, Orogel Contorno Tricolore, Fragole. Snacks/Altro: Dietor Dolcificante Ipocalorico, Caffè (dalla Moca, Decaffeinato), Scotti Crackers di Riso Integrali con Quinoa. Di più...
2706 kcal Esercizio: Lavoro d'ufficio - 10 ore, Riposare - 6 ore, Dormire - 8 ore. Di più...
Calando 0,7 kg a Settimana


Commenti 
Nulla di nuovo ma a volte serve ribadire il concetto ... Dal greco: diaita modo di vivere; nel secondo significato, dal latino: dies giorno. Nell'antichità della medicina greca la dieta, nel senso di modo di vivere volto alla salute, prevedeva regole che disciplinavano ogni aspetto della vita quotidiana: dall'alimentazione, all'esercizio fisico, al riposo. Non una terapia dimagrante straordinaria, ma un ordine da osservare con diligenza per aver cura costante della propria vita. Invece la concezione attuale è quella del rimedio temporaneo verso l'eccesso dei periodi di festa, oppure quella imposta dai medici a fronte di patologie specifiche. Ad ogni modo, nulla di sereno come poteva essere un tempo - ma è un senso che si può recuperare, no? Tanto lo sappiamo tutti che le diete temporanee non funzionano, ma è ciò che corregge e impinge a poco a poco l'abitudine, l'inclinazione, il gusto (e perciò il modo di vivere) che ha successo duraturo. 
11 apr 16 da utente: Maipaura1960
Concordo pienamente e sto cercando di "metabolizzare" questo concetto, in quanto rappresenta la chiave di volta per un modus vivendi definitivo, permanente che consenta di stabilizzare il proprio peso corporeo in accordo con la psiche, del resto per seguire la tua onda: "Mens sana in corpore sano" così predicavano ai tempi i nostri avi!!! ;-) 
11 apr 16 da utente: Mabox57

     
 

Scrivi un Commento


È necessario accedere per inviare un commento. Clicca qui per accedere.
 


Storia del Peso di Mabox57


Ottieni l’app
    
© 2024 FatSecret. Tutti i diritti riservati.