Diario di Micilla, 01 lug 16

Abbiamo battuto il muro dello stallo! Più si dimagrisce e più di fa faticare a dimagrire. L'importante è avere costanza, non mollare, spaccarsi la schiena in palestra, affrontare i dolori muscolari e concedersi gli sgarri per ripartire più carichi di prima :)
61,7 kg Perso fino ad ora: 0 kg.    Rimanenti: 5,7 kg.    Dieta seguita: Abbastanza buono.

1298 kcal Gras: 25,22g | Prot: 93,19g | Carb: 189,66g.   Colazione: Ciliegie, Despar Latte di Soia, Mandorle, Misura Fette Biscottate Integrali Fibrextra. Pranzo: Pesca Noce, Despar Fiocchi di Latte con Yogurt, Pomodori Ciliegini, Pane Multicereali, Melanzana. Cena: Anguria, Lonza di Maiale (Intero, solo Parte Magra), Pane Multicereali, Funghi. Snacks/Altro: Anguria, Banana, Mirtilli Rossi Essiccati, Fage Total 0%. Di più...
Calando 0,5 kg a Settimana


Commenti 
Attenta agli sgarri io consiglio 2 pasti liberi a settimana ma non abbuffate poi dipende dal tipo di idea ke osservi.....💪 e mai dico mai abbandonare la palestra anke cn dolori 👍 
01 lug 16 da utente: jack33307
la mia dieta dura da domenica fino al sabato pomeriggio. Gli sgarri fatti con un senso aiutano a mandare il metabolismo in shock perché dopo una settimana di ipocalorica si ritrova a dover fronteggiare un carico calorico diverso. Faccio tutto con consapevolezza e con esperienza sia con l'alimentazione che con la palestra :) mi alleno due ore e mezza 4 giorni a settimana tra pesi di un certo carico e cardio ormai da un anno :) 
01 lug 16 da utente: Micilla
Diciamo ke abbiamo lo stesso concetto di dieta e allenamento allora....anke se io mi concedo 2 giorni il mercoledì e il sabato in questo periodo estivo  
01 lug 16 da utente: jack33307
Secondo me gli sgarri servono anche a livello mentale. Che poi sappiamo che il corpo si abitua a lungo andare e quindi stare sotto stretto regime per un tot di tempo poi non serve a nulla. Meglio dare delle scosse e appagarsi allo stesso tempo :) stare a dieta, che poi per me dieta vuol dire sana alimentazione, è sacrificio ma non sofferenza :) 
01 lug 16 da utente: Micilla
personalmente ritengo che "gli sgarri servano solo a Livello Mentale"... purtroppo a livello Nutrizionale non portano benefici (basta leggere la loro Composizione dei Macronutrienti per capirlo) ... ecco perchè è importante limitarli come frequenza e quantità. Naturalmente tutto questo se si vogliono ottenere degli obbiettivi più duraturi e nel minor tempo possibile 
01 lug 16 da utente: MrTrinita79
Ognuno la pensa in modo diverso ma personalmente facendo cosi ho visto più risultati di qualsiasi dieta restrittiva fatta in vita mia. Poi ogni corpo funziona diversamente e ognuno deve trovare il proprio equilibrio. Quindi ciò che va bene a me non va bene per un altro. Il mio è questo e sinceramente non lo cambierei per nessun'altra dieta.  
01 lug 16 da utente: Micilla
Fidati.... stai benissimo...  
01 lug 16 da utente: sysint
Micilla siamo sulla stessa linea d'onda.Il fatto di poterci concedere gli sfizi non rende pesante i giorni di regime. Inoltre permette di variare molto l'alimentazione. Purtroppo non posso dedicare molto tempo all'allenamento ma sto facendo del mio meglio e giuro che è così. Alla fine ognuno trova la sua strada, come dici tu. Effettivamente arrivati ad un certo punto il dimagrimento è più difficile e lento, pazienza! nessuno ci aveva detto che sarebbe stato facile! Andiamo, verso i nostri obiettivi!!! 
01 lug 16 da utente: annata77
Sara' una impressione, ma quando sono in stallo e mangio un pochino di piu'... inizio subito a dimagrire nuovamente... 
01 lug 16 da utente: sysint
infatti @Micilla è tutto a livello Mentale...ripeto, a livello puramente Nutrizionale lo sgarro non da benefici al corpo come altri Nutruenti (vedi Frutta e/o Vedura), perchè se fosse così tutti gli atleti farebbero sgarri programmati per migliorare la Forma Fisica...è un semplice appagamento Mentale (purtroppo).  
01 lug 16 da utente: MrTrinita79
@Annata77 secondo me il concetto di pensare a "Giorni di Regime" è errato. Una sana Alimentazione NON è un Regime (parola che esprime un concetto Negativo), ma un volersi bene, trattare bene il proprio organismo, prendersi cura di se ...in sostanza un Concetto Positivo ;) 
01 lug 16 da utente: MrTrinita79
Nei giorni 'a regime' non soffro. È quasi spontaneo che dopo il giorno di libertà si avverta il bisogno di stare allegramente 'a regime'. Forse ho sbagliato terminologia.  
01 lug 16 da utente: annata77
Diciamo una cosa che mette d'accordo tutti: godiamoci il cibo e la vita. Scegliamo cose sane perché alla fine tutto si riduce a questo. Seguiamo il "digiuno intermittente", la "dieta flessibile" o la dieta pinco pallo. E concediamoci qualche trasgressione se ne abbiamo voglia per poi ricominciare a tornare in pista. Il corpo e lo spirito ci ringrazieranno!  
01 lug 16 da utente: Micilla
😊 
01 lug 16 da utente: annata77
Sgarro inteso come una giornata di calorie superiore evitando lo junk Food aiuta a livello metabolico ? Esempio se ho un FB di 2300 e seguo una dieta da 1800 poi un giorno a settimana introducono 2400 può servire ?  
01 lug 16 da utente: Mauro-90
@Mauro-90 evitando completamente il JunkFood avere un giorno come hai scritto tu (cioé di IPERCALORICA), puó servire a patto che in quel giorno si esegua un Allenamento (megli se Anaerobico) Intenso. questo dá al tuo organismo uno shok kcal che sfrutterà come energia durante l allenamento tale energia avrá anche influenza (anche se di poco) sul livello di crescita muscolare 
01 lug 16 da utente: MrTrinita79

     
 

Scrivi un Commento


È necessario accedere per inviare un commento. Clicca qui per accedere.
 


Storia del Peso di Micilla


Ottieni l’app
    
© 2024 FatSecret. Tutti i diritti riservati.