Diario di violettacheride, 25 ago 16

stabile ma va bene
60,5 kg Perso fino ad ora: 4,5 kg.    Rimanenti: 3,5 kg.    Dieta seguita: Abbastanza buono.
peso stabile


da 1 a 20 di 39
Commenti 
Grande Violetta, il meccanismo prosegue bene! Come ti stai trovando? Hai perso molto in poco tempo, se non mi sbaglio. Proprio ieri ho chiesto in un forum di 5:2 quanto velocemente gli altri perdessero peso. Pare che molti appartengano al gruppo delle tartarughine, come me. In un anno ho perso 10 chili, e negli ultimi mesi per ragioni sociali e lavorative ho un po' allentato. Non ho preso peso ma ieri ho registrato il primo calo dopo due mesi, di 200 grammi :))) Non ho più tanto peso da perdere, anche se visto come è tutto così semplice non escludo di andare avanti e sentire la risposta del mio corpo. Quando avrò deciso di non perdere più peso andrò avanti con un giorno alla settimana 
25 ago 16 da utente: Teetina
ehi ciao! ti ho salutata anche dall'altra parte! dall'inizio dell'estate sono quasi 5 chili (mezzo più mezzo meno) con 5:2 e nuoto un'oretta due volte la settimana ma come dicevo non mi sento assolutamente a dieta, vacanze, uscite, cene tutto come il solito e anzi forse qualcosina in più. io devo ammettere che questa cosa mi ha cambiato la vita e non nel senso del dimagrimento, che c'è ovvio e si vede, ma proprio perché non ne sento il peso e questo sembra incredibile perché non vedo la data di fine della dieta come un obiettivo, mi pare di poter andare avanti all'infinito e infatti ora che ho raggiunto un peso che mi sta bene sarei contenta se si stabilizzasse, più o meno, magari migliorando il tono. e sinceramente sento di doverti ringraziare!! ho incominciato dall'oggi al domani leggendo un tuo post, senza pensarci e senza preparazione :))  
25 ago 16 da utente: violettacheride
Come sono contenta! Che stai bene, che ti senti bene, che funziona anche per l'emicrania! Anche per me è cominciata così a casaccio, con un post di un mio amico su Facebook. Dopo aver visto il documentario e letto un po' di cose mi ci sono buttata e poi ho letto ancora di più, visto altri documentari e trovato altro materiale. In realtà che preparazione serve? Anche a me questo WOE (way of eating, come lo chiamano molti) mi ha cambiato la vita. Ricordo le ultime diete di diversi anni fa che mi facevano sentire malata, asociale, problematica e depressa, anche agli occhi degli altri, il senso di punizione, una lunga tortura per poi combattere con i chili che ritornano. Eccheccazzo! Ok, il digiuno intermittente si regge sul presupposto che dovrai continuare a farlo sempre, periodicamente. E allora? E' fantastico!!! Non ho voglia di smettere perché mi fa sentire benissimo. Certo, sono un po' invidiosa delle persone che perdono peso molto velocemente, ma chi se ne frega, il mio corpo va così e me lo tengo. Forse se avessi perso tutti questi chili più rapidamente manco i miei occhi avrebbero fatto fatica ad abituarsi. Il tuo "forse qualcosina di più" è geniale, perché anche io nei giorni normali voglio proprio essere NORMALE, e fare le cazzate che fanno tutti, perché la vita bisogna godersela e il godimento (per me) è anche in queste cose. Sì, dovrei muovermi di più, e sto facendo più di prima, sicuramente. Quindi mi do una bella pacca sulla spalla e andiamo avanti :) 
25 ago 16 da utente: Teetina
ciao :) cosa è questo WAO ? trovo notizie solo in inglese c'è qualcosa di italiano ? grazie :)  
25 ago 16 da utente: lacquamarina
@lacquamarina stiamo parlando di digiuno intermittente, trovi molto in inglese online. In italiano c'è un libro che si chiama La dieta fast ma io da libraia ho trovato queste pubblicazioni sempre molto superflue, oltre che datate. Sostanzialmente il metodo si basa sul mangiare 5 giorni normalmente senza contare le calorie e 2 giorni a regime ridotto di max 500 calorie (sarebbero i giorni di digiuno), i due giorni non consecutivi, io faccio di solito lunedì e giovedì. Io lo seguo dall'inizio dell'estate con ottimi risultati. Nei giorni liberi mangio di tutto senza badare alle calorie nei giorni di "digiuno" mangio perlopiù frutta e verdura ma faccio molto di testa mia, non ho mai seguito molto le indicazioni dei libri. Se vuoi altre info chiedi pure 
26 ago 16 da utente: violettacheride
Ciaoo violetta o teetina nel giorno del digiuno le 500 kalorie posso dividerle nel arco della giornata ???o dolo in un pasto vorrei provare 
26 ago 16 da utente: carmela cassaro
Ciao Carmela! Certo, puoi dividerle come vuoi e possono provenire da qualsiasi fonte. Chiaramente ti conviene mangiare alimenti con basso apporto calorico, per mangiare quantità più grandi. Dai un'occhiata al mio diario alimentare. Io mi fermo a 350-400 calorie perché non mi muovo tanto. Puoi provare un giorno per vedere come ti trovi, avrà già il suo effetto positivo in termini di controllo della glicemia e del colesterolo. 
26 ago 16 da utente: Teetina
Grazieee ci povero da lunedì vediamo come va  
26 ago 16 da utente: carmela cassaro
premetto che non sono contro l' Intermittent Fasting, ma prima di iniziarlo valutate queste 2 indicazioni (la Salute è molto Importante): 1. Prima d’iniziare qualsiasi approccio alimentare che non segue le linee guida, contattate uno specialista (veramente informato). Alcune persone con problemi biliari potrebbero trovare spiacevoli inconvenienti nel seguire questo approccio alimentare. 2. Se non avete nessun problema di salute ed un addetto sanitario vi ha dato il consenso, i regimi IF potrebbero diventare il vostro approccio alimentare vincente. 
26 ago 16 da utente: MrTrinita79
ah, capito. anche se, insomma, se mangi non è digiuno, il digiuno è a sola acqua ;) grazie mille dell'informazione ! :)  
26 ago 16 da utente: lacquamarina
per la precisione esistono vari metodi che si basano sul concetto di DIGIUNO INTERMITTENTE: 1) la 16-8 2) “Leangains” di Martin Berkhan (www.leangains.com) 3) “Eat stop eat” di Brad Pilon 4) ADF (alternate day fasting) 5) Warrior diet, di Ori Hofmekler....ad occhio @Teetina segue la ADF (alternate day fasting) ...o sbaglio ? 
26 ago 16 da utente: MrTrinita79
Trinità è sempre pronto a dispensare saggissimi consigli, e noi ti ringraziamo. Sappiamo che comunque non è un medico ma gli piace molto fare "o mast'", come si dice dalle mie parti. No, non seguo il ADF ma la 5:2, che chiaramente adatto alle mie esigenze. Non avendo problemi con l'inglese ho accesso a molti tesi e video con forse non posso condividere con tutti. Non vado. Tra le mie fonti anche tanti forum di gente che non viene seguita da nessun medico, ma che condivide le proprie esperienze. Tra letture meno divulgative e forum di utenti in questo ultimo anno mi sono chiarita molto le idee e non è facile riassumerle qua. Per questo le indicazioni date a Carmen sono molto aride, ma è un modo per iniziare. Siamo adulti che hanno visto un/a nutrizionista/dietologo/a almeno una volta nella vita e se qualcuno dovesse aere scompensi biliari sicuramente avrebbe un medico consapevole del problema. Quindi anziché fare a chi ne sa di più, perché non si vince niente, parliamo semplicemente e condividiamo le nostre esperienze. Tanti trovano il digiuno intermittente impossibile da fare. Pace, faranno altro. Io l'ho inziato per gioco, poi mi ha cambiato la vita, sicuramente il giro-vita. Consiglio a tutti di leggere il più possibile. I medici in Italia non ne sanno abbastanza e non è colpa loro. Chiunque ti dice che saltare un pasto è potenzialmente mortale, che se mangi e fai il bagno muori, che se non ti asciughi i capelli morirai presto, e altre sciocchezze medico-culturali. Faccio riferimento alle mie esperienze. In definitiva tentare un giorno per vedere come va non fa male, poi si puó riprovare dopo 4 o 5 giorni, e poi andare avanti fino a stabilire una regolarità. Credo di parlare con adulti che fanno scelte consapevoli, tanto il digiuno non può fare peggio delle merendine, no? Acquamarina, il digiuno in questo caso è un semidigiuno, 350 calorie sono molto vicine alla sola acqua, se lonprovi te ne rendi conto. Oppure vai di sola acqua cosí potrai dire che fai un digiuno vero. Ma informati prima, se no arriva Trinità che ti fa il predicozzo. 
26 ago 16 da utente: Teetina
@carmela io ho fatto come te, provato un giorno e visto che potevo farcela tranquillamente ho continuato. mangio in pratica frutta e verdura e ultimamente solo a cena perché se distribuisco mi trovo peggio, la mattina però bevo il caffè e di giorno bevo tanto @lacquamarina non è digiuno ma il corpo lo recepisce come tale perché si ha un calo drastico delle calorie rispetto ai 5 giorni di non dieta, giorni nei quali è meglio comunque scegliere cibi sani per la propria salute ma non è necessario controllare l'introito calorico (che io non calcolo, mangio quanto voglio)  
26 ago 16 da utente: violettacheride
@Teetina comunque sono in uscita in autunno delle pubblicazioni interessanti sul digiuno terapeutico anche in italiano, magari qualcuno si preoccuperà meno della nostra salute :)  
26 ago 16 da utente: violettacheride
il mio era un semplice consiglio per coloro che volessero iniziare l IF. purtroppo questi tipi di alimentazione non sono per tutti. bisogna sempre (secondo me) specificare che per iniziare occorre essere in ottima salute (es. senza gravi intolleranze) per non incappare in scompensi ormonali dati (spesso) da patologie preesistenti...molti.sottovalutano queste cose, ma sono la base ;) 
26 ago 16 da utente: MrTrinita79
@violetta: Beh, project invictus, sempre molto osannato dagli utenti di fs ne parla superbene: "A parte i vantaggi metabolici per quanto riguarda la perdita di grasso corporeo indesiderato, questo regime alimentare è stato associato a stupefacenti benefici per la salute: • Diminuzione del grasso e del peso corporeo. • Minor perdita di massa muscolare in una dieta ipocalorica • Diminuzione dei livelli di glucosio nel sangue • Diminuzione dei livelli di insulina e aumento della sensibilità ad essa • Aumento della lipolisi e l’ossidazione dei grassi • Incremento della proteina di disaccoppiamento mitocondriale (aumento del dispendio calorico) • Aumento dei livelli di noradrenalina e adrenalina • Aumento dei livelli del glucagone • Aumento dei livelli del GH • Diminuzione dello stress correlato al cibo • Diminuzione dell’infiammazione sistemica cronica • Autofagia mitocondriale Ciò che è ancora più sorprendente è che molti dei benefici sono stati trovati dopo appena 24 ore di digiuno." A me sembra che questa serie di indiscutibili benefici già dopo 24 ore sia davvero esagerata, ma di sicuro qualcosa di vero c'è. 
27 ago 16 da utente: pippaca
@Pippaca non posso che concordare con te :) oltretutto sono una scettica di natura. Io riporto solo la mia esperienza e non parlo di calo miracoloso, infatti non si dimagrisce in fretta e non so se sia per sempre, non ho poi le competenze mediche per poter parlare d'altro. Io mi sono trovata molto molto bene e credo che proseguirò per sempre, magari ora che sono vicina al mio peso desiderato non scenderò più, forse proseguirò con un solo giorno a settimana, deciderò via via. Sono certa che mi fa sentire bene e non mi pesa e che quindi è il mio metodo, quello che fa per me, che non mi fa sentire a "dieta". Forse non andrà bene per tutti, io credo che si possa provare soprattutto se gli altri metodi non hanno funzionato, soprattutto sul lungo periodo perché se il digiuno non pesa come accade a me lo si può continuare a fare sempre adottandolo come stile di vita e questo mi assicura che non potrò tornare al mio peso di partenza semplicemente perché io sto mangiando sempre uguale, non ho cambiato le mie abitudini ho solo introdotto i due giorni di digiuno.  
27 ago 16 da utente: violettacheride
@Violettacheride per curiosità prima di iniziare il DigiunoIntermittente quali erano le % di MassaGrassa e MassaMagra? ...e (se le hai già) quelle attuali?...grazie 
27 ago 16 da utente: MrTrinita79
Comunque @mrtrinita ti ammiro, non so come fai ancora a commentare tutti sti post "cazzari e lagnosi" con tranquillità ed educazione,io avrei gia sfanculato tutti ahahah..e per quello.che ho smesso ;)....comunque già ordinato il nuovo libro di project? 
28 ago 16 da utente: wasabi27
@mrtrinità mai misurate, mi spiace, sono alta 1,78 il peso lo vedi  
28 ago 16 da utente: violettacheride

     
 

Scrivi un Commento


È necessario accedere per inviare un commento. Clicca qui per accedere.
 


Storia del Peso di violettacheride


Ottieni l’app
    
© 2024 FatSecret. Tutti i diritti riservati.