Diario di barbaragambini, 05 mag 17

56,9Kg... non male considerando che sento di avere altri 2Kg di schifezza residuale nello stomaco. Infatti 'sto fastidioso gonfiore addominale non passa, nonostante vada di corpo due volte al giorno. Ho una pancia anomala.
Continuo a prendere lo Psilio (grazie al consiglio di alcune utenti), ma ho cercato soluzioni in rete per pulire l'intestino, vero e proprio *ARGOMENTO PARANOIA* del momento. Così sono giunta ai SEMI DI LINO e al KEFIR, un latte acidulo, davvero disgustoso (considerando che latte e yogurt non mi piacciono a prescindere).

Posto qui di seguito il link pubblicato su GreenMe dove viene spiegato come si usa e quali benefici apporta all'intestino.

https://goo.gl/lyaEfg
56,9 kg Perso fino ad ora: 4,1 kg.    Rimanenti: 0 kg.    Dieta seguita: 100%.

1291 kcal Gras: 41,61g | Prot: 49,63g | Carb: 190,09g.   Colazione: Viva Latte di Kefir, Succo di Limone, Bio Simply Miele di Acacia, Tè senza Zucchero, Gocciole Biscotti, Semi di Lino. Pranzo: Semi di Lino, Cavolfiore, Olio Extra Vergine di Oliva, Zucchine, Club Premium Riso Long & Wild. Cena: Banana, Primia Gallette Mais Quinoa, Delicius Sgombro al Naturale. Snacks/Altro: Mandorle, Tè senza Zucchero, Bio Simply Miele di Acacia, Succo di Limone, Lidl Cioccolato Fondente 81%. Di più...
Calando 0,0 kg a Settimana


Commenti 
Può essere che sei particolarmente stressata? lo stress è micidiale e colpisce un po' i nostri punti deboli (a me ad esempio incricca la schiena e scatena delle emicrania folli). 
05 mag 17 da utente: limabeanarespicy85613844
No Birba, non sono stressata :-D Come potrei, faccio una vita 'eremitica', vivo da sola e lavoro in una mansardina ultra-silenziosa... tutte condizioni che mi sono andata volutamente a cercare proprio per non avere alcun tipo di stress e concentrarmi su altre cose :-) Secondo me è il mio corpo che ha deciso così, e sarà così fin quando non deciderà di sbloccarsi... magari se col ciclo non si sblocca vado dal medico e mi faccio fare un test per le intolleranze alimentari. Hai visto mai. 
05 mag 17 da utente: barbaragambini
Ecco, quindi una causa è esclusa. concordo sul chiedere consiglio al medico. anche un massaggio da un osteopata potrebbe aiutare. Speriamo che tutto si risolva! 
05 mag 17 da utente: limabeanarespicy85613844
Grazie Birba 😉 
05 mag 17 da utente: barbaragambini
Ciao cara, si vero prova a chiedere consiglio la medico. Non male il kefir aggiungici magari delle stevia se è troppo acido 😉 Speriamo che riuscirai a risolvere! 😘😘 
05 mag 17 da utente: Allardyce
Grazie @Allardyce, proverò :-) 
05 mag 17 da utente: barbaragambini
Quella farina e' da usare col bilancino regolato al centesimo. 42gr di grassi /100 😨😨😨 
05 mag 17 da utente: Michele1984@
Io per dire, non testerai MAI prodotti che il mio corpo non ha mai provato, ma cercherei la soluzione eliminando una categoria di alimenti per volta. Il più delle volte la soluzione l'abbiamo sotto il naso 👃 
05 mag 17 da utente: Michele1984@
Ciao Brabara, a parte che andare di corpo due volte al giorno è un bel primato. Credimi sulla parola. A parte che con appena 56,9 kg non credo che tu possa avere chissà che pancia enorme. Capisco comunque che l'idea che il tuo intestino possa essere pieno ancora ti possa far sentire nervosa..ma non è che ti ci stai fissando? Prima di insultarmi per questa mia uscita, pensaci su due minuti (anche uno) e poi rispondimi.. A parte tutto, ho sbirciato il tuo diario e siccome ho una madre che da 70 anni a questa parte ha ingaggiato una lotta contro la stitichezza, posso permetterti di dirti che potresti bere un bicchiere di acqua calda o tiepida a digiuno, prima della colazione. Potresti eliminare o sostituire qualche volta alimenti come the, riso e patate. Mangiare la pasta piuttosto che grissini aiuta a regolarizzare. Magari quella integrale. Yogurt bianco a merenda. E ti dico pure che rischi di infiammarlo l'intestino a furia di esagerare con questi prodotti per quanto naturali siano, con la conseguenza di far diventare cronica una stitichezza (con due scariche al giorno nessun medico ne parlerebbe in questi termini) passeggera.  
05 mag 17 da utente: vidafrenetica
@Michele1984: a dire la verità ho anche comprato i semi di lino, quelli interi. La prima volta ne ho mangiati oltre i sei cucchiaini. E' come mangiare le noccioline, solo che devi mansticarli un po' di più. Alla fine contengono fibre e omega3, che male posson fare? 😄 Poi Ok, sono d'accordo con te col dire che la soluzione l'abbiamo sotto il naso. E' che NON HO IL CORAGGIO di eliminare quei 5/6 biscotti (Gocciole Pavesi) che mangio tutti i giorni. @vidafrenetica: sicuramente c'è della paranoia, ma la sensazione di pesantezza e gonfiore è reale. Mi sento un mattone al posto dello stomaco. So che non fa parte del mio stato naturale. Non sono invece d'accordo che andare di corpo 2 volte sia un primato. Un intestino in salute è regolare se evacua dalle 2 alle 3 volte al giorno. Ma anche un intestino che lavora bene accumula materiali di scarto e muco che si appiccicano alle pareti del colon e finiscono per INGORGARLO. Ecco, la mia paranoia. Comunque fai bene a dirmi di non esagerare con questi prodotti naturali... perché in effetti forse sto esagerando. Nell'ultima settimana ho mangiato Riso al posto della pasta perché credevo fosse la pasta a farmi male... ma 6ore prima di andare a nuotare la pasta è la più potente risorsa di carboidrati. Però, forse ne mangio troppa e quella integrale costa un botto.  
05 mag 17 da utente: barbaragambini
Io toglierei i biscotti e spenderei sulla pasta integrale ! Vuoi qualcosa di dolce al posto dei biscotti ? Pancake con solo albume , ci metti un po' di fecola per addensare ( parliamo di 5/10gr ) e 20/30gr di sciroppo d'acero. Ecco la tua colazione super dolce !!! !!! 
05 mag 17 da utente: Michele1984@
@Michele1984@: OK, accetto il consiglio... anche se io, pur avendo tempo, detesto spalettare attorno ai fornelli :3 
05 mag 17 da utente: barbaragambini
Scusa Barbara, giusto per chiarimento, la pesantezza e il gonfiore quindi sono a livello dello stomaco o al basso ventre? ho visto che nel post in risposta a Michele parli di "un mattone nello stomaco" mentre io immaginavo più a livello intestinale. perchè le cose cambiano e potrebbe non essere quindi un problema di come si svuota l'intestino ma effettivamente a livello di digestione. anche reflusso o gastrite, in entrambi i casi potresti non avere bruciore ma il senso di stomaco pesante e pieno è uno dei primi sintomi. ci ho sofferto parecchio e la sensazione è davvero spiacevole! :/ 
05 mag 17 da utente: limabeanarespicy85613844
@Birba: sì l'espressione che meglio descrive la cosa è *mattone nello stomaco*, la parte alta... ma, se è stomaco o l'intestino non saprei di preciso 😁 Non è bruciore, ma proprio senso di pienezza e pesantezza. Comunque grazie per l'osservazione, è sempre utile. 
05 mag 17 da utente: barbaragambini
mah, che dirti... io un consulto dal medico lo farei. sopratutto prima di continuare ad andare per tentativi "casalinghi" che per carità, magari male non fanno ma nemmeno risolvono il problema. ti dico per esperienza che all'inizio delle mia gastrite con ulcere non avevo nessun bruciore, come dovrebbe essere. quello è arrivato molto dopo. all'inizio solo senso di stomaco sempre pieno, gonfio, pesante. mangiavo pochissimo e mi sentivo sempre straboccante. in poco tempo ho perso 5 kg (evviva!) e tutti erano convinti che fosse una mia fissa tipo anoressia, mia mamma e mio marito mi trattavano come una pazzoide. poi quando finalmente è arrivato il bruciore alla bocca dello stomaco il medico mi ha fatto fare una gastroscopia e ho scoperto 7 piccole ulcere. il gastroenterologo che mi prese in cura allora mi spiegò che non sempre la gastrite si presenta subito con bruciore ma spesso anche con senso di pesantezza e difficoltà digestiva. con questo non voglio farti metterti paura e panico o farti andare in confusione, magari non è nulla di tutto questo ma se la cosa ti crea disturbo e disagio penso che sia davvero il caso di chiedere un chiarimento al medico. magari, come dicevi tu, si tratta di qualche intolleranza e basta fare dei semplici esami e togliersi il dubbio. facci sapere! ;) 
05 mag 17 da utente: limabeanarespicy85613844
io soffro di gastrite che si acutizza nei cambi di stagione o quando sono stressata o esagerò con le verdure. mi capita di aver fatto colazione come al solito ma avere la sensazione di aver mangiato un pollo intero senza digerirlo.  
05 mag 17 da utente: vidafrenetica
ciao barbara:) anche io ho questo problema (fin dalla nascita, quindi parliamo già di genetica.. ) andare 2/3 volte al giorno significa avere un intestino molto efficiente (poi, bisogna valutare le caratteristiche delle feci) comunque da quando mi sono imposta di bere acqua a stomaco vuoto (temperatura ambiente) e sostituire alimenti più raffinati con alimenti meno raffinati (integrali) sono sicuramente molto migliorata! fibre, crusca, semi di Lino, frutta, ACQUA.. dovrebbero aiutarti! prova a sperimentare!  
05 mag 17 da utente: danila2189
La pancia super piatta, se si è magri, si ha solo a stomaco vuoto o se si assumono fibre non esagerate... Sei ad un peso molto basso per la tua altezza e gli altri muscoli non compensano a livello estetico, quindi la pancia sembra sempre più in fuori! Smetti di dimagrire e datti alla tonificazione ;) 
05 mag 17 da utente: Fedica
Però a me sembra di capire che non è un problema estetico ma fisico cioè proprio una sensazione di avere sempre la pancia piena di cibo e non aver digerito e assimilato ciò che mangia. È come ha detto @Vida... io passtegiavo a due gallette di riso e avevo nello stomaco il pranzo di Natale. Io resto per un consulto dal medico anche solo per sentirsi dire che non è nulla e mettersi in pace (cosa che sicuramente farà bene anche alla pancia! ) 
05 mag 17 da utente: limabeanarespicy85613844
@LaBirba @Vida: grazie per avermi raccontato le vostre esperienze, ne farò certamente tesoro e se la cosa non svanisce, andrò certamente a farmi controllare. @Danila2189: Grazie per il consiglio, cercherò di 'raddrizzare' la mia dieta su alimenti ancor meno raffinati. Quanto all'acqua, si quello non è un problema... a volte sono capace di attaccarmi alla bottiglia e mandar giù un litro in una sola volta 😀 @Fedica: è come dice @Labirba, non è un problema estetico (la pancetta ce l'ho sempre avuta) quanto fisico, di pancia sempre piena. Quanto alla tonificazione, forse non sei aggiornata, ho iniziato a fare squat e pesetti, una roba eccezionale XD 
06 mag 17 da utente: barbaragambini

     
 

Scrivi un Commento


È necessario accedere per inviare un commento. Clicca qui per accedere.
 


Storia del Peso di barbaragambini


Ottieni l’app
    
© 2024 FatSecret. Tutti i diritti riservati.