Quale è la mia Quantità Giornaliera Raccomandata?

FatSecret calcola la tua Quantità Giornaliera Raccomandata o GDA in modo da darvi le calorie quotidiane necessarie per raggiungere il tuo obiettivo di peso.

Il calcolo della Vostra GDA è stato basato su fattori unici, com la Vostra età, peso, altezza, sesso e livello di attività.

88%
di GDA*
(1760 cal)
88% GDA
Basato su un GDA di 2000 calorie
Esempio

Una volta che la GDA è stata impostata, tutti gli alimenti, così come il Vostro diario alimentare e il calendario della Vostra dieta vengono visualizzati tenendo conto della Vostra GDA.

Divisione Calorie:
 
Carboidrati (48%)
 
Grassi (32%)
 
Proteine (20%)
Esempio

Si riesce a vedere anche la ripartizione calorica tra grassi, carboidrati e proteine per tutti gli alimenti, e anche informazioni sul tuo diario degli alimenti e calendario della dieta. Ciò riesce ad aiutare le persone che mirano ad una determinata divisione dei nutrienti come parte della loro dieta.

Potete ricalcolare o cambiare la Vostra GDA in qualsiasi momento ed i Vostri progressi in futuro saranno basati sulla Vostra nuova GDA.

Calcolare Vostra Quantità Giornaliera Raccomandata(GDA)

Età:
Peso:  kg (Passa a libbre)
Altezza:  cm (Passa a pollici)
Sesso:
Obiettivo della Dieta:
Livello Attività*:
  Calcolare la mia GDA  


* Quale Livello di Attività dovrei scegliere?

Sedentario – Principalmente attività quotidiane come riposare, lavorare alla scrivania o guidare. Può includere un minimo stare in piedi e faccende domestiche ma non include alcun tipo di esercizio moderato.

Poco Attivo – In aggiunta ad altre attività giornaliere, intraprendere attività più impegnative, come faccende domestiche o stare in piedi più a lungo, andare in bicicletta per svago o giardinaggio.

Attivo – Minimo sedere e/o riposare, lavorare in un ambiente che richiede di stare in piedi e/o leggero lavoro fisico. Svolgimento regolare di esercizio fisico moderato, come ballare, camminare di buon passo oppure nuotare.

Molto Attivo – Lavoro che richiede intenso esercizio fisico come ad esempio operaio e/o intense attività sportive per la maggior parte della settimana, come jogging, palestra o praticare sport.