Diario di monfa83, 07 giu 19

Un consiglio. Cosa posso mangiare prima di un allenamento per aiutarmi un pochino. L'istruttore mi ha passato dalla classe di "propedeutica crossfit" a quella di "crossfit", ma sto notando che rendo molto meno anche in quelle cose che avevo acquisito e consolidato e credo dipenda da il cambio meteorologico e dalla stanchezza.


Commenti 
Una mela/pera o delle gallette o yogurt 
07 giu 19 da utente: Mel87Mel
Ciao Monfa83, prediligi spuntini che ti danno energia come una barretta proteica, dello yogurt greco con cereali e frutta secca, chiedi a qualcuno di esperto una giusta integrazione pre workout. Nei giorni che ti alleni magari alza unnpo' di più i carbo 
07 giu 19 da utente: Eliss___
A che ora ti alleni? Quale pasto precede il workout e di quante ore lo precede? 
07 giu 19 da utente: Federico Cecca
mi alleno alle 13:15 per tre volte alla settimana. Il pasto che precede è una colazione a base di latte e 170kcal che variano tra cereali, pane, fette biscottate o biscotti ai cereali (complessivo di 238kcal circa) che faccio attorno alle 7:30. Nell'intera giornata mi sono state assegnate 1700 kcal  
07 giu 19 da utente: monfa83
Passano quasi 6 ore, quindi un frutto ed uno yogurt verso le 11:30, da far rientrare all'interno del tuo fabbisogno calorico, possa andare bene. 
07 giu 19 da utente: Federico Cecca
L'ideale sarebbe, avendo la possibilità, una doppietta di carboidrati di diverso genere come ad esempio i carboidrati complessi dell'avena e una fonte più semplice derivante da una piccola porzione di frutta. Questo permette di sfruttare il trasporto multiplo di carboidrati durante l'allenamento. A questo andrebbe aggiunto una piccola parte di cioccolato fondente ad esempio che permette di prolungare il rilascio energetico durante l'allenamento. Infine una parte di proteine. Un classico porridge potrebbe essere qualcosa di full da un punto di vista teorico. Dico e sottolineo teorico perché tutto va provato per essere contestualizzato. Ad esempio io se mangio qualcosa nelle 3-4 ore precedenti ad un allenamento finisce male. Indubbiamente per un workout di Crossfit (generalmente parecchio movimentato) sicuramente è bene arrivare con una digestione in procinto di finire se non già avvenuta e di conseguenza un piccolo spuntino è preferibile se, come dice Ferdinando, ti trovi comoda a consumare qualcosa verso le 11.30 o in alternativa ritorno alla carica con un pasto un attimo più sostanzioso (esempio del porridge che dicevo) inglobando così anche la colazione in un unico pasto colazione-preworkout. Ergo non facendo colazione appena sveglia e mangiando circa verso le 9 sempre se nel tuo caso il tutto è fattibile sul pratico. 
07 giu 19 da utente: alohaerba92
Monfa83, io da oggi nei giorni di allenamento ho la colazione simile alla tua e mi alleno quasi alla tua stessa ora. Il pasto che precede il mio allenamento è fatto da yogurt greco, fiocchi d'avena e frutta secca. 
07 giu 19 da utente: tania17m

     
 

Scrivi un Commento


È necessario accedere per inviare un commento. Clicca qui per accedere.
 


Storia del Peso di monfa83


Ottieni l’app
    
© 2024 FatSecret. Tutti i diritti riservati.