Diario di monfa83

da 1 a 5 di 176
Pagina:   1   2   3   4   5 ...  Successivo

10 settembre 2021

Peso: Perso fino ad ora: Rimanenti: Dieta seguita:
82 kg 0 kg 9 kg Abbastanza buono
   Aggiungi Commento Aumentando 0,0 kg a Settimana

01 luglio 2019

Peso: Perso fino ad ora: Rimanenti: Dieta seguita:
81,5 kg 0,5 kg 8,5 kg Abbastanza buono
   Aggiungi Commento Calando 0,1 kg a Settimana

27 giugno 2019

LA METAMORFOSI DELL'AVANZO
Sera. Sono in giardino che mi dedico all'orto e all'attività sportiva dello "schiaffegging" (colpirsi violentemente, in varie parti del corpo, per uccidere le zanzare). Il piccolo diavoletto della Tasmania di mia figlia è recluso nel suo box 2.0 (trampolino elastico di 3 metri di diametro) a sfogare ogni sua velleità motoria. Dalla finestra della cucina del piano superiore provengono rumori di stoviglie e ciottolame vario che, con suono quasi ritmato, mi dona sprazzi di immagini su isole caraibiche. Persa in questo sogno mi immagino di danzare su spiagge volteggiando per catturare farfalle fino a che lo stridente suono del frullatore non mi sbatte la realtà in faccia. Alzo gli occhi verso la finestra e mi chiedo quale preparazione per la cena preveda l'uso del frullatore. Torno a curarmi dei pomodori e al suono del frullatore si sostituisce quello della planetaria. In quella cucina il pasticcere dissoluto è all'opera e sicuramente, non è alla cena che sta pensando.
Con una bambina spappolata dall'uso del trampolino, mi dirigo verso le scale pronta a scoprire cosa sia balzato in testa al marito. Sul pianerottolo l'odore di cioccolata ci accoglie. Vedo gli occhi di mia figlia dilatarsi come sotto effetto di una dose e la bocca muoversi per affrontare l'eccesso di salivazione appena arrivata.
Entriamo in casa. Il demonietto si divincola e scappa in cucina come un fulmine mentre io mi appropinquo più timorosa. Tempo di giungere alla stanza che la bambina fugge con la bocca sporca di marrone. Entro e lui è là dentro, a petto nudo e con il suo grembiulotto nero sporco di impasto. L'aria della stanza afosa e densa di cioccolato.
- Che cosa prepari di buono? - resto verbalmente carina mentre nella mente lo mando verso spiagge desolate e piene di bestie affamate. Ho ripreso la dieta e lui fa dolci.
- Avevo quell'avanzino di cioccolato che con questo caldo si stava rovinando e ho pensato di impiegarlo in un dolcino. - sul tavolo troneggia la busta della barra da 3 kg di cioccolato fondente. Giusto un avanzino.
Dopo 40 min sul tavolo troneggia una torta di cioccolato e pere mentre io per distrarmi da quello che sta accadendo taglio verdure per fare lo stufato.

24 giugno 2019

Riparto. Di nuovo, per l'ennesima volta. Un altro tentativo da mettere nella lunga lista dei tentativi di controllo alimentare. Stavolta però ho una motivazione strana che mi spinge.
Non curante di quello che facevo, mi sono mangiata un intero pacco di digestiv in due giorni. Un quantitativo di calorie futili che non ho impiegato in nessun modo, ma è come se fintamente avessi fatto quel gigantesco sgarro che mi ha soddisfatto.
Mi sento appagata.
Come a dare una base solida alla mia scelta è giunta una folgorazione: guardavo un video che mio marito ha fatto alla bambina e in cui apparivo da dietro ed ho visto che il mio posteriore è del tutto simile a quello di mia madre. Una cosa che mi sempre disgustato di lei è proprio quella massa stile panetto di argilla che a ogni passo non tremola neppure a causa della sua elevata densità grassa; un insaccato eccessivamente solido in una pelle di contenimento tesa fino allo stremo e ormai deformata dalla pressione.
Ho provato ribrezzo verso me stessa e ho chiesto scusa a mio marito per essermi lasciata andare fino a quel punto.

21 giugno 2019



Storia del Peso di monfa83


Ottieni l’app
    
© 2024 FatSecret. Tutti i diritti riservati.