Diario di monfa83, 27 giu 19

LA METAMORFOSI DELL'AVANZO
Sera. Sono in giardino che mi dedico all'orto e all'attività sportiva dello "schiaffegging" (colpirsi violentemente, in varie parti del corpo, per uccidere le zanzare). Il piccolo diavoletto della Tasmania di mia figlia è recluso nel suo box 2.0 (trampolino elastico di 3 metri di diametro) a sfogare ogni sua velleità motoria. Dalla finestra della cucina del piano superiore provengono rumori di stoviglie e ciottolame vario che, con suono quasi ritmato, mi dona sprazzi di immagini su isole caraibiche. Persa in questo sogno mi immagino di danzare su spiagge volteggiando per catturare farfalle fino a che lo stridente suono del frullatore non mi sbatte la realtà in faccia. Alzo gli occhi verso la finestra e mi chiedo quale preparazione per la cena preveda l'uso del frullatore. Torno a curarmi dei pomodori e al suono del frullatore si sostituisce quello della planetaria. In quella cucina il pasticcere dissoluto è all'opera e sicuramente, non è alla cena che sta pensando.
Con una bambina spappolata dall'uso del trampolino, mi dirigo verso le scale pronta a scoprire cosa sia balzato in testa al marito. Sul pianerottolo l'odore di cioccolata ci accoglie. Vedo gli occhi di mia figlia dilatarsi come sotto effetto di una dose e la bocca muoversi per affrontare l'eccesso di salivazione appena arrivata.
Entriamo in casa. Il demonietto si divincola e scappa in cucina come un fulmine mentre io mi appropinquo più timorosa. Tempo di giungere alla stanza che la bambina fugge con la bocca sporca di marrone. Entro e lui è là dentro, a petto nudo e con il suo grembiulotto nero sporco di impasto. L'aria della stanza afosa e densa di cioccolato.
- Che cosa prepari di buono? - resto verbalmente carina mentre nella mente lo mando verso spiagge desolate e piene di bestie affamate. Ho ripreso la dieta e lui fa dolci.
- Avevo quell'avanzino di cioccolato che con questo caldo si stava rovinando e ho pensato di impiegarlo in un dolcino. - sul tavolo troneggia la busta della barra da 3 kg di cioccolato fondente. Giusto un avanzino.
Dopo 40 min sul tavolo troneggia una torta di cioccolato e pere mentre io per distrarmi da quello che sta accadendo taglio verdure per fare lo stufato.

559 kcal Gras: 8,49g | Prot: 29,14g | Carb: 91,80g.   Colazione: Panmonviso Le Monvisine, Granarolo Latte Parzialmente Scremato. Pranzo: Pomodori Ciliegini, Pesca, Esselunga Peperoni Gialli e Rossi Aromatizzati con Aceto di Vino, Esselunga Tonno al Naturale, Gallo Riso Venere. Di più...


Commenti 
io avrei titolato "preludio di un delitto" 😒😒😒😒😒😂😂😂😂😂 
27 giu 19 da utente: Barbyna

     
 

Scrivi un Commento


È necessario accedere per inviare un commento. Clicca qui per accedere.
 


Storia del Peso di monfa83


Ottieni l’app
    
© 2024 FatSecret. Tutti i diritti riservati.