Diario di Yennefer., 13 feb 18

Un po' per pigrizia, un po' per mancanza di appetito, la mattina non riesco proprio a fare colazione e so che è sbagliatissimo.
Avete consigli da darmi su come invogliarmi a mangiare al mattino?

1494 kcal Gras: 74,50g | Prot: 73,31g | Carb: 136,20g.   Colazione: Mele Cotte. Pranzo: Pane Comune, Ricotta, Parmigiano (Grattugiato), Pasta al Tonno. Cena: Pane Comune, Speck, Ceci Secchi Cotti, Provolone, Uovo all'occhio di Bue. Snacks/Altro: Latte di Mandorle Dolcificato, Nocciole, Cannella, Ricotta (Latte Intero), Dolciando & Dolciando Miele Millefiori, Eurospin Gallette di Farro Bio, Tè (Infuso), Tisana (diverso da Camomilla, Infuso), Sibamba Bacche di Goji, Caramelle Dure. Di più...
1252 kcal Esercizio: Camminata (lenta) - 3 km/h - 10 minuti, Yoga - 1 ora, Riposare - 14 ore e 50 minuti, Dormire - 8 ore. Di più...


da 1 a 20 di 22
Commenti 
Io come te, ma proprio ho lo stomaco chiuso. Da sempre, fin da piccola, non c’era verso. Io mi son rassegnata, arrivo cmq a pranzo con una fame normale! piuttosto faccio due merende al pomeriggio! 
13 feb 18 da utente: Mel87Mel
Decidi la sera prima cosa mangiare e preparati già il posto apparecchiato con tutto il possibile. Poi punta la sveglia 20 min prima almeno e appena ti alzi fai colazione prima di ogni altra cosa (ti concedo di andare in bagno se vuoi). Usa quei 20 min per te, per svegliarti, al massimo leggi le news o apri FS. Il gioco è fatto.  
13 feb 18 da utente: l.turin
Digiuno e mangi nella seconda parte della giornata. Non vedo il problema. Evita caffè e dolcificanti 
13 feb 18 da utente: Michele1984@
non è certo un problema non fare colazione 
13 feb 18 da utente: geija
geija e Michele1984, purtroppo per me è un problema, perché anche se riesco a resistere fino a pranzo, nel pomeriggio ho una fame mostruosa e, sebbene cerchi di fare spuntini sani, mangio in continuazione fino all'ora di cena. l.turin, grazie mille, ci proverò!! 😊😊😊 Mel87 da piccola mia madre mi costringeva a farla, poi dal liceo prendevo solo un caffè la mattina e basta ... da lì, con brevi periodi in cui mi mettevo di punta (durati massimo una settimana), sempre digiuna la mattina ...  
13 feb 18 da utente: Yennefer.
Forse mangi poco durante i pasti, cosa mangi così, giusto per sapere ? 
13 feb 18 da utente: Michele1984@
Per quanto può valere il mio consiglio anche per me se non hai fame alla mattina puoi tranquillamente saltare la colazione poi se ti viene fame più avanti fai lo spuntino. Ricorda che il corpo è come una macchina se quello che mangi ti basta non è necessario mettere altra benzina forzatamente. È logico che se perdi peso e soprattutto perdi massa magra allora bisogna rivedere qualcosa. 
13 feb 18 da utente: paolospensieri
In effetti a pranzo mangio poco, perché sono sola e non cucino molto. Gallette/pane tostato, verdure crude e del formaggio o un piatto di pasta/riso. Spesso però dipende da cosa è avanzato la sera prima ^^" 
13 feb 18 da utente: Yennefer.
Dario, la glicemia scende ? Dai per scontato che abbia problemi di glicemia ? Yennefer pratichi attività sportiva ? 
13 feb 18 da utente: Michele1984@
Michele1984@ sono curioso della risposta sulla glicemia, io concordo con te. 
13 feb 18 da utente: paolospensieri
(seguo) 
13 feb 18 da utente: Alias Min
Michele, pratico yoga e jujitsu  
13 feb 18 da utente: Yennefer.
Dario, grazie mille per i consigli. Cercherò di combattere la mia pigrizia! 
13 feb 18 da utente: Yennefer.
Fare uno spuntino Pre Notte serve a tenere il metabolismo alto e attivo..... ad esempio 1 vasetro Total 0%...(oppure altri alimenti che non sto qui a scrivere perché dipende da cosa fa la persona se sport o altro li la ricerca la fate voi) ... .. porta proteine sane per il catabolismo notturno e carboidrati libellando l'apporto insulinico permettendo al mattino di non avere lo stomaco pieno di acido gastrico che non fanno venire fame.  
13 feb 18 da utente: Stefano 1967
Scusa @Stefano 1967 non ho capito cosa intendi per ... porta proteine sane per il catabolismo notturno ... 
13 feb 18 da utente: paolospensieri
Figurati 🤗😘 Con me ha funzionato, ed anche io ho fatto 10 anni senza colazione.. 
13 feb 18 da utente: l.turin
Okappa Dario, perché di prove col digiuno ne ho fatte parecchie arrivando a misurare la glicemia in campo , dopo digiuni prolungati oltre le 16 ore. Io fortunatamente sono un ibrido, potrei mangiarmi una colazione da 1500kcal come stare a digiuno fino alle 11 ( quello che faccio ora ) , mi cambia poco o nulla. Di certo , col lungo periodo e attuando questa sorte di digiuno , il cortisolo ematico credo si sia abbassato , dormo meglio e le ore di riposo sono gratificanti. Il mio consiglio è’ che più di insistere a fargli fare la colazione, che sistemi per bene la dieta, iniziando dal suo primo pasto ( a mezzogiorno mi pare di capire ) che sia il più abbondante della giornata, uno spuntino, e infine una cena “gratificante” , in concomitanza con il post work out 
13 feb 18 da utente: Michele1984@
semplicemente, senza essere troppo tecnico, non fare colazione se non vuoi. Dividi bene gli altri pasti perché il conteggio delle calorie deve avvenire alla fine della giornata. Facci sapere.  
13 feb 18 da utente: antonio19762
una bella notizia, NON è sbagliato. L'importante è che a fine giornata rispetti la tua quota calorica (e macros: carbo, proteine e grassi) come già ti ha detto Antonio19762 
13 feb 18 da utente: ArieteGenova
Che sia sbagliato fare colazione è una leggenda metropolitana. il digiuno notturno prolungato ti consente di mantenere una calma insulinica e quindi a controllare meglio il peso corporeo. Considera anche che dopo il risveglio avviene il picco circadiano del cortisolo, quindi, in soldoni, il corpo si procura di per sé gli zuccheri di cui hai bisogno. una colazione troppo calorica mischiata con il picco di cortisolo potrebbe anzi essere peggiore del digiuno stesso. 
13 feb 18 da utente: JackInABox84

     
 

Scrivi un Commento


È necessario accedere per inviare un commento. Clicca qui per accedere.
 


Storia del Peso di Yennefer.


Ottieni l’app
    
© 2024 FatSecret. Tutti i diritti riservati.