Diario di sara leonelli, 22 ago 18

un consiglio....io mi alzo tutte le mattine alle 6:15, alle 7 prendo un caffè al ginseng e fino alle 9 non riesco a mangiare niente, so che la mattina bisognerebbe fare colazione....ma proprio non ci va, cosa mi consigliate di mangiare verso le 9? sono al lavoro quindi ho bisogno di una cosa poco impegnativa, inoltre ho 1500 kcal al giorno.
59,1 kg Perso fino ad ora: 0 kg.    Rimanenti: 9,1 kg.    Dieta seguita: Abbastanza buono.

1249 kcal Gras: 53,92g | Prot: 54,13g | Carb: 123,19g.   Colazione: Fette Biscottate, Fette Biscottate, Caffè al Ginseng. Pranzo: Conad Aceto di Vino Bianco, Panini, Bennet Pomodori Piccadilly, Olio Extra Vergine di Oliva, Coop Mais Dolce, Mozzarella. Cena: Cetriolo (senza Buccia), Prosecco, Conad Insalata Classica, Frittata di Uova o Uovo Strapazzato, Panini. Snacks/Altro: Melone, Fette Biscottate, Fette Biscottate, Prugne, Prugne. Di più...
Calando 1,4 kg a Settimana


da 1 a 20 di 25
Commenti 
Sara, non è per forza necessario che tu faccia colazione al mattino se proprio non ti va. Il necessario è che tu mangi le giuste calorie nell’arco della giornata. Come snack veloci: i classici frutto e/o yogurt magro oppure un pugno di noci o uno o due uova sode (molto comode) oppure una barretta proteica o una barretta zona. Poi con un po’ di fantasia troverai altre opzioni. 
22 ago 18 da utente: LoSmilzo157
Perché tutti mi dicono che la colazione è il pasto più importante, che mi devo sforzare e mangiare, ma proprio non mi va....le calorie nell' arco della giornata le assumo, anzi sinceramente non arrivo alle 1500 m rimango sempre attorno ai 1300 ma considerando che ho un lavoro sedentario e non faccio sport per adesso, direi che va bene.  
22 ago 18 da utente: sara leonelli
La colazione al mattino è appunto fondamentale se tu alleni. Altrimenti, puoi evitarla. La vecchia concezione che se non fai colazione al mattino chissà cosa ti capita, è ormai anacronistica. Anzi, le nuove ricerche dimostrano che restrizione calorica e digiuno intermittente (saltare la colazione o la cena) sono pratiche salutari, soprattutto per le persone sedentarie. 
22 ago 18 da utente: LoSmilzo157
Pane, frutta, fette biscottate, gallette, marmellata, miele, affettato, yogurt, yogurt greco, pro in polvere, uova, frutta secca, cioccolato, barrette varie ed eventuali. Non è necessario che tu faccia colazione, ma se hai un target calorico e bene che lo rispetti. 
22 ago 18 da utente: jack_the_lifter
ciao ... vorrei capire chi stabilisce le kal al giorno .... penso ch x ognuno di noi il fabbisogno e diverso... 
22 ago 18 da utente: sorcimaria
Io come te non facevo mai colazione. Il nutrizionista mi ha consigliato di fare comunque uno spuntino tra le 9 e le 10 (anch'io ho la sveglia alle 6). Nel mio caso mi aveva dato 5 noci o l'equivalente in altra frutta secca. Però questo nel particolare dipende dal regime alimentare. 
22 ago 18 da utente: JustSD
Per sapere le calorie devi calcolare il tuo metabolismo basale . 
22 ago 18 da utente: franDle
buongiorno a tutti! innanzitutto grazie Delle risposte, adesso non mi preoccupo più allora, verso le 9:30 faccio sempre lo spuntino frutta o yogurt, e diciamo che rispetto anche le calorie giornaliere, avrei 1500 ma il più Delle volte sono attorno ai 1400 ma perché so o piena con quello che mangio. 
23 ago 18 da utente: sara leonelli
@sorcimaria. Si parte con una dieta calcolata in base al tuo metabolismo basale, leggermente aumentata. Poi si osserva, settimana dopo settimana il calo di peso e si misura il reale consumo calorico giornaliero del soggetto. Questo consumo calorico, non solo è soggettivo, ma varia man mano che il soggetto perde peso e quindi va aggiustato opportunamente di tanto in tanto.  
23 ago 18 da utente: LoSmilzo157
Ciao io in ufficio mi porto quasi sempre della frutta. Scelgo quella più comoda ovviamente e meno "sbrodolosa". Oggi ad esempio una mela prelavata e dell'uva. 
23 ago 18 da utente: MaeveMe
Ciao maeveme anche io mi porto la frutta, oggi melone, e anche io ho sempre la quota Delle proteine sempre bassa.  
23 ago 18 da utente: sara leonelli
Potresti anke portarti un bel pancake fatto di soli albumi e fiocchi d’avena ke è molto saziante... 
23 ago 18 da utente: alessio-n.
Mettila così: se la sera mangi leggero, diciamo alle 20.00, e vai a letto presto, mi pare impossibile che ti alzi senza avere fame. L'ideale sarebbe mangiare minimo 500/600cal a colazione, fare tanta cacca per poi arrivare fresca alla pausa pranzo. 
23 ago 18 da utente: barbaragambini
@sara leonelli stessa storia per me: proteine sempre un po' al limite. Sto cercando di integrare,sopratutto a cena, aggiungendo i legumi nelle insalate di riso ad esempio. A volteintegro con 25 grammi di mandorle che contengono anche proteine. Comunque io non me ne faccio un cruccio,la frutta la amo ed è leggera.  
23 ago 18 da utente: MaeveMe
La colazione è sopravvalutata, mai fatta, nemmeno alle elementari o medie e io in realtà il calo prestazionale lo notavo negli altri che avevano innescato con la colazione un abbassamento degli zuccheri e calo di concentrazione mentre io ero molto più sveglio e produttivo e mi veniva fame solo alle 10:30 in tempo per l'intervallo. Molti studi mostrano che in realtà nei soggetti predisposti con forte dawn effect fare colazione aumenta la fame sabotando la dieta. Gli studi che dicono sia benefica sono solo epidemiologici mostrando solo una correlazione tra chi ha uno stile alimentare di vita trasandato è il fatto che non faccia colazione come chi beve tutta la notte, mangia schifezze e dorme tutta la mattina. Ma chi sceglie di assecondare il corpo e salta la colazione perché si sente meglio non mostra alcun effetto negativo da questa scelta, anzi sta godendo degli effetti benefici di un digiuno intermittente. 
23 ago 18 da utente: DennyTrecker89
Comunque la leggenda metropolitana che far colazione sia obbligatorio/il pasto più importante della giornata ormai è stata sfatata...non succede nulla anche se compensi calorie e macronutrienti necessari nell’arco del giorno,ognuno sceglie la via che preferisce :) 
23 ago 18 da utente: peskie
@barbaragambini io la sera mangio alle 19 e attorno alle 22:30 vado a letto, ho 36 anni e da quando ho 15 anni non faccio la colazione la mattina, e la fame non ce l ho anche perché se mangio mi viene la nausea. 
23 ago 18 da utente: sara leonelli
grazie della spiegazione @jared zani 
23 ago 18 da utente: sara leonelli
Poi quelli che sostengono che fare colazione è una leggenda metropolitata, voglio un po' vedere quando evacuano. E' logico che è meglio evacuare il grosso la mattina che la sera, e per evacuare la mattina, bisogna fare colazione, non ci sono Cazzi. 
23 ago 18 da utente: barbaragambini
Io per dire, adoro cagare verso sera. Mi trovo bene così. La mattina non riesco a defecare 😡😡😡 
23 ago 18 da utente: Michele1984@

     
 

Scrivi un Commento


È necessario accedere per inviare un commento. Clicca qui per accedere.
 


Storia del Peso di sara leonelli


Ottieni l’app
    
© 2024 FatSecret. Tutti i diritti riservati.