Diario di ClaudiaSpezia, 15 dic 19

La bilancia dice 7 etti in più e ci stanno tutti, perché ho avuto una settimana pessima dal punto di vista alimentare per colpa di tensioni di coppia e non solo.
Purtroppo è ancora così... per me tensioni e rifugiarsi nel cibo vanno ancora di pari passo. L'aspetto positivo (anche se sembra un controsenso) è che ora quando mangio troppo ne risento a livello fisico, nel senso che mi viene mal di pancia forte, quindi sono portata a non esagerare.
Non ho segnato nulla, questa settimana, perché ho mangiato male e un po' "a caso", non ho cucinato, non ho controllato nulla.
Tutto sommato 7 etti in più non sono questo gran dramma.
Non prometto di ripartire in pulizia domani, ma di lavorare un po' più su questo malumore sì.
Comunque i vestiti vanno a pennello, i jeans sono sempre larghi e sto abbastanza bene fisicamente.
Al momento è la testa che non va... ma cambierà anche quello.
Baci.
73,8 kg Perso fino ad ora: 0,7 kg.    Rimanenti: 3,8 kg.    Dieta seguita: Abbastanza buono.
Aumentando 0,7 kg a Settimana


Commenti 
Ti capisco. Forza 🌸 
15 dic 19 da utente: Brrrie
💪💪💪 
15 dic 19 da utente: Gi@nni78
Ti capisco anche io quando ho i periodi no mi viene voglia di rifugiarmi nel cibo, io poi sono molto ansiosa e specialmente in sto periodo mi sento sempre depressa, ogni piccola cosa mi manda giù il morale. Da un mese a questa parte però sto tenendo duro. Tu cmq 7 etti non sono niente, riparti e vedrai che li perderai subito.  
15 dic 19 da utente: Schieto
Claudia, quello di cui parli è meccanismo che purtroppo scatta a molti!!!! Se guardi il mio diario alimentare delle ultime 2 settimane, ti accorgi subito di quale giorno è stato il più stressante 😁🤣🤣🤦🏻‍♀️ 
15 dic 19 da utente: Laura4481
purtroppo periodi e brutti pensieri a volte non sono x nulla d'aiuto. ma tu non mollare e continua, raggiungerai i tuoi obiettivi 💪 daje 
16 dic 19 da utente: p*rita
Tieni duro..💪🏻💪🏻io nei periodi no mi sono sempre lanciata su mille caramelle😔😔.. da un annetto invece quando mi sento tesa.. nervosa... o ho dei momentacci appena ho un attimo di tempo libero.. (in cui potrei strafogarmi di bombi😅) vado a fare un giro al centro commerciale o una bella camminata in solitaria in paese.. e “raggiungo mentalmente il mio mondo!” Quando torno a casa m sento meglio.. via un po’ meno tesa.. nl caso puoi provare.. prenderesti 2 piccioni con una fava..😅😅 niente cibo.. e una bella camminata x mantenerti attiva!!😘🍀 
16 dic 19 da utente: micina85
Claudia se può aiutare siamo sulla stessa barca 🚣‍♀️ Io resto tra il perplesso e l invidioso quando leggo dei cambiamenti "miracolosi", quelli che vanno tutti in discesa e non hanno più ricadute. Io arranco, fatico, inizio bene al mattino e nel primo pomeriggio ho già la busta del supermercato piena, basta uno stress piccolo piccolo e mi vado a rifugiare li...🍕🍞 Il mio nutrizionista dice che il cibo è sempre più forte, che non bisogna fargli la guerra ( le guerre si perdono sempre) ma combattere una battaglia alla volta. Sto facendo come gli alcolisti: un giorno di astinenza alla volta, e quando cado ricomincio. È un mese che sono piu per terra che in piedi ma ci riprovo sempre, magari ponendomi obiettivi realistici in base alle mie possibilità del momento. E, infine, sempre il mio nutri dice che devo segnare sempre tutto ciò che mangio, soprattutto quando perdo la bussola. Non so se è un consiglio valido per tutti ma lo condivido! 
16 dic 19 da utente: Pink💕Moon©
@Pinkmoon hai proprio ragione, anch'io ogni tanto penso a questa analogia con gli alcolisti anonimi... in fondo gli zuccheri danno dipendenza ed è davvero dura resistere. anch'io ho un periodo di sbando completo, mi dico "passerà" 
16 dic 19 da utente: lzeta
Eh si Izeta, é una dipendenza vera e propria. Tanto che le stesse modalità degli AA le usano anche nei gruppi di auto aiuto degli Overeaters Anonymous.  
16 dic 19 da utente: Pink💕Moon©
Io ho iniziato decine di volte la dieta e dopo una settimana mollavo perché ero troppo nervosa, assumendo 500 calorie al giorno solo di proteine come dicono certi santoni sul web, e questo mi mandava in super depressione. Ora grazie a sta app, ai consigli e testimonianze nonostante i momenti giù che li avrò sempre, riesco a stare a dieta lo stesso perché non mi privo di tutto, mangio i miei Carbo che stimolano l umore positivo, mangio cioccolato e mi concedo sfizi, riesco a sentirmi sazia, ed anzi mi dicono che devo aumentare le calorie ( grandioso).  
16 dic 19 da utente: Schieto
Allora, come prima cosa, grazie a tutt* per gli interventi e le belle parole. Sì, il cibo dà dipendenza ed uscirne non è facile. Da oggi riprendo a segnare, anche gli sgarri. Oggi sono scombussolata dalla giornata di ieri, ma sto cercando di non arrovellarmi troppo con i pensieri negativi. Un passo alla volta...  
16 dic 19 da utente: ClaudiaSpezia
Claudia ieri solo Dio sa quanti grassi e zuccheri ho mangiato ma penso ben oltre i 150g cad. Non pensarci, volta pagina e riparti 💪 
16 dic 19 da utente: p*rita
🤞🤞🤞  
16 dic 19 da utente: ClaudiaSpezia
meno male, pensavo di essere sola, io inoltre ho anche la massima gratificazione quando mangio da sola, mi apparecchio, mi cucino quello che mi piace e me lo godo, solo che a volte non e tanto salutare quello che faccio😂 fortuna che non capita spesso. Le frustrazioni sono quelle che ci fregano e la vita di coppia ogni tanto....😏  
16 dic 19 da utente: dellellis gianna
quanto ti capisco claudia... 
16 dic 19 da utente: fragola limone
Gianna anch'io pensavo di essere la sola, poi mi sono iscritta a un gruppo Facebook e di seguito qui e ho iniziato a confrontarmi con altre persone nella mia stessa condizione e anche "messe peggio", ossia non in grado di uscirne da sole. Prendere atto di avere un problema e che si può confrontarsi con altri è un enorme passo avanti.  
16 dic 19 da utente: ClaudiaSpezia

     
 

Scrivi un Commento


È necessario accedere per inviare un commento. Clicca qui per accedere.
 


Storia del Peso di ClaudiaSpezia


Ottieni l’app
    
© 2024 FatSecret. Tutti i diritti riservati.