Diario di Maziasab2, 24 dic 21

ero un attimo arrivata a 103... panico!
adesso sto correndo 2-3 volte a settimana e ho ridotto i carboidrati scemi tipo biscotti, panini e pasta...
inoltre questa la pesata pre festiva, vediamo come arriviamo il 2 gennaio, anche se nella mia famiglia siamo in pochi e ci riuniamo giusto il 25 e forse l'1.
che caxxo mangiamo a fare come se non ci fosse un domani?!?! odio profondo per queste occasioni in cui l'imperativo è S'ADDA MAGNA'
😠
98,2 kg Perso fino ad ora: 21,7 kg.    Rimanenti: 18,2 kg.    Dieta seguita: Abbastanza buono.
Aumentando 0,1 kg a Settimana


Commenti 
ma non devi eliminare cibi in particolare se non hai intolleranze, allergie ecc. devi solo ridurre le dosi. è il deficit calorico che fa dimagrire, null'altro. 
24 dic 21 da utente: misgrin
(io al posto tuo mi inventerei un malore se proprio non vuoi fare una scortesia. comunque sono contro le abbuffate, feste o non feste e non mi interessa cosa pensano gli altri. questa però sono io, non tu. non dico che devi mangiare come un uccellino, non lo faccio nemmeno io, ma neppure mangiare come un porco) 
24 dic 21 da utente: misgrin
Credo che a tavola nessuno poi possa obbligare nessuno a mangiare tutto, mica stiamo all'asilo😂 diciamo che queste feste sono scomode in un percorso di alimentazione perché sono in effetti delle provocazioni, a cui noi non riusciremo mai a dire no.. Ma il senso di questa app, e correggetemi se sbaglio, è anche valorizzare il cibo stesso nella nostra vita, e se per qualche sera ci concediamo buon cibo e il sorriso di mamme e nonne che ce lo servono..direi che non è proprio così male l'idea!!  
24 dic 21 da utente: Marialucia85
pasta definita carboidrati scemi... bah... comunque sia lo spirito delle feste non è abbuffarsi ma stare in allegria con le persone care. lo si fa a tavola solitamente, è vero. ma non per questo bisogna mangiare a dismisura se non lo si vuole. io amo mangiare e amo la mia famiglia quindi mangiare con loro per me è il modo più bello di festeggiare il Natale 🥰 e managerò quello che mi va, senza sensi di colpa se esagero ma senza sentirmi costretta a finire tutto quello che c'è a tavola. anche perché gli avanzi mi eviteranno di cucinare per un paio di giorni 🤣🤣🤣🤣 
24 dic 21 da utente: Tasha-89
Ma infatti potrebbe mangiare bene senza abbuffarsi. Che poi nemmeno all'asilo i bambini vengono obbligati a mangiare. Mazia mi sono permessa di leggere il tuo diario e ho visto che hai consultato vari dietologi. Le diete che ti danno le devi seguire bene, non devi fare di testa tua. Inoltre può essere che tu abbia trovato professionisti che non abbiano capito il tuo caso e ti abbiano dato diete sbagliate (se hai seguito ciò che i dietologi ti hanno detto di fare, però) e in tal caso, devi continuare nella ricerca. Se fai di testa tua e non ascolti, il risultato non lo otterrai mai. Se invece segui ciò che ti dicono di fare ma non ottieni risultati, devi provare a vedere se non ci sono altri problemi di salute nascosti. Comunque attenzione al veganismo, non è sana come dieta. 
24 dic 21 da utente: misgrin
Ringrazio tutti per il contributo! Io soffro di disturbi alimentari, quindi ho più dipendenza dai carboidrati, mi è difficile rinunciare al cibo e di base ho questo rapporto di odio e amore col cibo. Amo mangiare ma odio mangiare... strano?! Detto ciò, ognuno ha il proprio rapporto in funzione a mille cose. La pasta è un "carboidrato scemo" perché ha indice glicemico alto, meglio dei legumi, dei cereali, delle farine integrali, intendevo in questo senso. Nessuno mi obbliga a mangiare, ovvio, tranne il MIO CERVELLO 🤣🤣 
24 dic 21 da utente: Maziasab2
Maziasab poi posso scriverti in privato? Vorrei dirti delle cose delicate (non mie, vorrei darti un suggerimento) ma non voglio scriverlo pubblicamente 
24 dic 21 da utente: misgrin
Mazia, la chetogenica che hai seguito sicuramente ti ha aiutato a perdere peso ma non è un regime alimentare sostenibile nel lungo termine. I carboidrati sono molto importanti e nella Dieta Mediterranea, che io prediligo per la salute, e pesano circa il 50% dell'introito calorico giornaliero. Come hai scritto anche tu è decisamente meglio che siano integrali (maggior senso di sazietà e miglior indice glicemico) e NON lavorati tipo biscotti o merendine. Ottimi se provengono dai legumi che hanno anche un interessante apporto proteico. Per perdere peso devi impostare un giusto deficit calorico ed essere costante nella attività fisica.  
24 dic 21 da utente: fvolley
@misgrin certo 
27 dic 21 da utente: Maziasab2
Peccato, non posso: non riesco a trovarti dal computer... ☹️ Scrivimi tu per prima, in caso 😊 
27 dic 21 da utente: misgrin

     
 

Scrivi un Commento


È necessario accedere per inviare un commento. Clicca qui per accedere.
 


Storia del Peso di Maziasab2


Ottieni l’app
    
© 2024 FatSecret. Tutti i diritti riservati.