Diario di nuovastagione, 18 ago 14

Voce per Pesati (nessuna note nel diario) il 18 agosto 2014
109,1 kg Perso fino ad ora: 1,9 kg.    Rimanenti: 15,1 kg.    Dieta seguita: Abbastanza buono.

1764 kcal Gras: 43,61g | Prot: 97,52g | Carb: 243,64g.   Colazione: Fage Yogurt Greco Total 0%, Frutti di Bosco, Bacche di Goji. Pranzo: Pane Integrale, Mele Golden Delicious, Parmigiano Grattugiato, Porchetta, Conad Riso Basmati, Caffè (dalla Moca), Esselunga Fruttosio Puro. Cena: Fruttil Fruttosio Puro, Caffè (dalla Moca), Muesli (Frutta Secca e Noci), Mozzarella di Bufala, Pane Integrale, Pere, Conad Insalata Classica, Olio d'oliva. Snacks/Altro: Grappa, More, Orogel Virtù di Frutta Leggerezza Frutti di Bosco, Mulino Bianco Fette Biscottate Armonie Malto d'orzo. Di più...
3433 kcal Esercizio: Corsa (jogging) - 8 km/h - 58 minuti, Riposare - 15 ore e 2 minuti, Dormire - 8 ore. Di più...
Calando 7,7 kg a Settimana


Commenti 
Come inizio non c'è male, speriamo non sia solo fisiologico, l'obiettivo non è tanto dimagrire ma regolare la dieta per stare meglio di salute avendo anche un principio di diabete. Avevo smesso nel 2010 di fumare e in poco tempo sono passato da 94 KG a 118 KG.  
18 ago 14 da utente: nuovastagione
1200kcal come GDA non sono un po' pochine? Sicuramente qui ci sono un sacco di persone che potranno darti molti consigli interessanti. Il mio è quello di non strafare all'inizio ma avanzare gradualmente sia con la "pulizia" dell'alimentazione che con l'incremento dell'attività fisica ( ho visto che hai corso a 8km/h per un'ora, corri così abitualmente da anni o hai appena (ri)cominciato con l'attività fisica? perché in questo secondo caso, un'attività del genere rischia di farti più male che bene soprattutto alle articolazioni) Intanto bravo per aver preso la decisione di cambiare! :)  
18 ago 14 da utente: Carmenpa79
Grazie dei consigli, si hai ragione 1300kcal sono un po pochine per i giorni che non svolgo attività fisica, ma lo devo fare per dei test con il diabete. Sono convinto che mi sto intossicando con i farmaci e devo accelerare solo per una verifica che mi sono messo in testa di cui il calo di peso è essenziale, poi cercherò di adeguarla meglio al mantenimento del peso che mi sono prefissato come obiettivo. Per quanto riguarda la corsa, sono 3 anni che mi alleno e quando ero più giovane facevo anche due allenamenti al giorno, per questo non ho avuto problemi a riprendere. Tutti i miei problemi sono legati a un eccesso di peso avvenuto dopo aver smesso di fumare, devo assolutamente diminuire. Sono arrivato ad eliminare tutti i farmaci, sono convinto che la causa primaria del continuo peggioramento siano causati da loro. Comunque l'ipertensione e la glicemia la curo con la dieta e la tengo sotto controllo, per ora sembra andare tutto per il meglio, se non mi senti più vuol dire che sono schiattato. Se invece quel che penso è giusto presto dovrei vedere i risultati. Comunque è mia abitudine informarmi, nulla è fatto senza criterio o ricerca. Di nuovo grazie per l'interessamento.  
18 ago 14 da utente: nuovastagione
;) 
18 ago 14 da utente: Carmenpa79
Conto sulla dieta e l'attività fisica, eliminate da ieri tutte le pastiglie per la pressione, per la prostata e per il colesterolo (Cardioaspirina, Bisoprolo, Lacirex, Fulcosupra, Tamsulosina alle ore 10:00 tutto nella norma (Pressione Massima 124, Minima 75, pulsazioni 61). Prendo solo per la prima volta la nuova pastiglia in fase di test per un principio di diabete (Metforal) come prescritto dal medico fino alla fine del campione (altri 6 giorni)poi elimino anche questi se non cambia niente nella settimana successiva. Decisione e responsabilità solo mia (qualora schiatto)comunque legata a tante altre esperienze che hanno dato ottimi risultati senza l'uso della medicina tradizionale.  
19 ago 14 da utente: nuovastagione
hai già detto che prima di agire ti informi e ribadisci qui che ti prendi le responsabilità di quel che fai.... anche io credo che ci siano valide alternative alla medicina tradizionale, ma credo anche che il passaggio (soprattutto in casi come questo dove i medicinali sono tanti) debba essere graduale e contestuale al miglioramento dell'alimentazione e allo stile di vita e seguita da un medico. Sinceramente la tua dieta seppur ipocalorica non mi sembra la migliore né per il diabete né per il colesterolo, però ognuno di noi è diverso e l'importante è che tu tenga sottocontrollo tutti i valori e ascolti il tuo corpo. Però ora mi metto zitta e ti auguro in bocca al lupo! buona giornata! 
19 ago 14 da utente: Carmenpa79
E' vero che la dieta non è ottimale, quella di oggi era una proiezione per fare sapere a mia moglie cosa cucinare poi la aggiorno (ho corso e di conseguenza ho aggiunto alimenti che non sono ancora riportati), domani sarà completa. Tutto quello fatto negli ultimi 3 anni è stato seguito da un medico e non dico che non ha dato consigli giusti, ma le mie ricerche mi dicono che esistono soluzioni alternative. Se ascoltavo da subito il mio medico curando l'alimentazione oggi non sarebbe arrivato a prescrivermi i farmaci per compensare i danni che ho arrecato al mio corpo. Quello che dici pertanto è tutto giusto, in effetti mi prendo delle responsabilità per delle scelte che oggi un medico mi sconsiglierebbe. Ma io sono anche sensitivo e il mio istinto di solito non si sbaglia, quando ero giovane mi hanno fatto rivedibile per gli stessi motivi che ho oggi, avevo solo 18 anni ed ero iperteso con la pressione alle stelle, mi avevano trovato anche il glucosio nel sangue. Poi ho fatto la fame a militare e tutto è ritornato perfetto per anni. Poi mi sono sposato, sono aumentato di nuovo e sono sorti gli stessi problemi, ho aggiunto l'attività sportiva con doppio allenamento giornaliero (corsa durante l'intervallo di lavoro e alla sera uscito dal lavoro), tutto è ritornato a posto di nuovo. Nel passato nessuno mi ha somministrato farmaci e ho risolto lo stesso, oggi sto facendo semplicemente la stessa cosa con la differenza che il medico mi ha dato un sacco di farmaci che secondo la medicina tradizionale era giusto dare. Io credo per istinto e per ricerca approfondita che potrei farne a meno curando meglio il mio corpo, ma potrei anche sbagliarmi per questo scarico su di me tutte le responsabilità. Però continua a darmi la tua opinione, perchè quando effettuo una scelta tengo conto dei suggerimenti di tanti più esperti di me anche se poi seguo molto l'istinto. Comunque controllo la pressione quattro volte al giorno e i valori per ora sono gli stessi che avevo con i farmaci. Ti ringrazio del "in bocca al lupo", su questo ti rispondo: "Speriamo che crepi il cacciatore", a me porta bene così. Grazie Ciao e Buona Notte !  
19 ago 14 da utente: nuovastagione
infatti si dovrebbe rispondere "viva il lupo" o "che viva il lupo" perché nell'antichità era un modo per augurare protezione e io te l'ho detto con quell'intento ;) Senti ma hai mai sentito parlare di bikram yoga? è uno yoga fatto in ambiente riscaldato e conosco persone che lo fanno e che ne traggono grandissimi benefici anche a livello di benessere degli organi interni e per combattere un sacco di patologie ecc ecc. Purtroppo non è ancora diffusissimo in italia e per ora c'è in poche città (milano, bologna, roma, forse qualche altra città ), se abitassi a Milano credo lo farei ogni mattina... anzi ormai il mio obiettivo è trovare lavoro a Milano così da potermi trasferire e andare a bikram yoga...pensa te come sono messa :) :) :) ma credo che anche lo yoga "tradizionale" possa portare benefici  
19 ago 14 da utente: Carmenpa79
Mi fa piacere capire che ami il lupo. Solo quando ero giovane ho fatto degli esercizi di yoga per un saggio e son sicuro che fa benissimo. Da grande non mi sono più interessato di yoga ma ho fatto delle sedute di meditazione (non pagavamo ma utilizzavamo una specie di banca del tempo per compensare l'insegnamento. Malgrado il mio scetticismo iniziale devo dire che mi hanno colpito per lo stato di benessere sia fisico che interiore. La ritengo una delle esperienze più incredibili e inspiegabili che mi siano capitate. Mi è stato detto che avevo una energia potentissima, ho provato ad usarla e sono rimasto sorpreso dagli esiti curativi e guaritori che ottenevo. E' stata un'esperienza collettiva, in tanti l'abbiamo ritenuta un'esperienza unica e favolosa, peccato solo che altri fattori lunghi da spiegarti hanno influito negativamente per il proseguo dell'esperienza. Se devo usare una sola parola per descrivere quel periodo ti parlo delle "Coincidenze", quasi sempre è stata usata per giustificare un fatto inspiegabile o per l'appunto una coincidenza, invece ai più tutto questo è sembrato far parte di un disegno prestabilito. Abbiamo provato a riunirci di nuovo alcuni di noi, il beneficio fisico rimane ma a detta di tutti manca la magia che un maestro può trasmettere. Per cui buttati tranquillamente nello yoga perchè solo dall'India, dal Tibet o dal Kashmir può arrivare quella magia che porta all'illuminazione. Ciao e Buona Notte da Renato Soffritti Non ho ancora studiato come posso chiederti su questo sito l'amicizia, se ti interessa ho anche un sito un profilo e una mail. Mio Sito: http://www.nuovastagione.eu Profilo Facebook: https://www.facebook.com/soffritti.renato Mail: renato_soffritti@yahoo.it  
19 ago 14 da utente: nuovastagione
ciao Renato! direi che ormai hai capito anche come mandare la richiesta di amicizia ;) buona notte!  
19 ago 14 da utente: Carmenpa79

     
 

Scrivi un Commento


È necessario accedere per inviare un commento. Clicca qui per accedere.
 


Storia del Peso di nuovastagione


Ottieni l’app
    
© 2024 FatSecret. Tutti i diritti riservati.