Diario di Teetina, 13 mag 16

Un peso mai visto, sto visitando terre inesplorate. Sono ufficialmente a meno 10 chili da quando ho iniziato. Che storia!
56,1 kg Perso fino ad ora: 9,9 kg.    Rimanenti: 4,1 kg.    Dieta seguita: 100%.
Calando 0,1 kg a Settimana


Commenti 
Complimentissimi! 
13 mag 16 da utente: annata77
Complimenti bravissima  
13 mag 16 da utente: carmela cassaro
Grazie ragazze! Per una che ha vissuto una vita sopra i 75 chili è come rinascere. No, è PROPRIO rinascere. 
13 mag 16 da utente: Teetina
Bravissima! Eh sí effettivamente si vede la vita in una prospettiva totalmente diversa, che non si immaginava prima.  
13 mag 16 da utente: eriskio
Fino ai 28/29 anni consideravo i 75 chili come un traguardo. Sono arrivata anche ad 80 chili dopo l'Erasmus! Poi ho fatto la prima dieta seria raggiungendo 66 chili, e dopo un anno la seconda, scendendo fino a 58. Ma a gennaio 2015 avevo pericolosamente raggiunto i 67 e quando la schiena ha cominciato a lamentarsi ho detto basta. Un mio amico mi ha parlato del digiuno intermittente e da un anno lo pratico senza nessuna fatica. Ho ridotto al minimo gli alimenti di origine animale: pesce, kefir di capra, uova, se capita mangio formaggio e yogurt. Ora ho 40 anni e mi sento un'altra persona, dal punto di vista fisico e della consapevolezza di quello che mangio. Mi chiedo perché io non abbia avuto la testa per farlo prima. Quando vedo le foto fatte durante l'Erasmus sembra che mi fossi ingoiata un'altra persona. Vabbè, è andata così, meglio adesso che tra 20 anni. Nel mio diario appunto solo quello che mangio nei giorni di "digiuno", perché mi aiuta a calcolare le calorie. Negli altri giorni non ci penso proprio. Comunque andrò avanti con il digiuno, anche un solo giorno alla settimana, anche quando avrò superato il mio obiettivo, che comunque è indicativo. Sono già contenta così. E anche la mia schiena è molto contenta :) 
13 mag 16 da utente: Teetina
Ragionamento quasi uguale: "ma perché non ho iniziato ad andare in palestra 20 anni fa'?". Peró cosí é andata, peccato per ieri, ma meglio oggi che domani, dai. :-) 
13 mag 16 da utente: eriskio
Quindi sei dimagrita, oltre che limitando le proteine animali, con digiuno due volte a settimana? 
13 mag 16 da utente: annata77
Quindi sei dimagrita, oltre che limitando le proteine animali, con digiuno due volte a settimana? 
13 mag 16 da utente: annata77
Eriskio, giusto, va comunque bene :) Annata, ho iniziato anni fa a diminuire l'animale che è in me e gradualmente, cercando di capire anche che effetto mi faceva sono arrivata a mangiare solo quel tipo di animali o prodotti da animali che ho scritto prima. Dietro questa scelta c'è un pippone lunghissimo che ti risparmio. Non mi definisco vegetariana, tantomeno vegana, non rompo le palle a chi mi invita a cena e se mi va mangio il panino colla mortadella, gli arrosticini, la mozzarella di bufala quando vado dai miei, eccetera. Ma nei primi tempi sono ingrassata, perché mangiavo troppo riso, condivo tutto eccessivamente, bevevo troppo alcol, che ne so, la vita mi ha fatto ingrassare. Un anno fa è arrivato il digiuno intermittente, quello di cui si sente parlare tantissimo ultimamente. Il digiuno non è totale, si tratta di mangiare poche calorie. Comunque ne esistono di diversi tipi, con diverse finalità. Io ho seguito il principio 5:2, 2 a "digiuno", 5 normali, o anche 4:3. Lo sto trovando facilissimo, sicuramente lento ma efficace. Se ti interessa trovi un sacco di informazioni in rete. Non è una dieta, un regime alimentare, è darsi un limite. Oramai so cosa mi fa male e cosa mi fa bene, sono consapevole di quello che mangio e bevo e non ho più bisogno di un medico che mi dica cosa fare. Oltretutto mi direbbe di mangiare la bresaola o il petto di pollo e forse non capirebbe perché mi rifiuto di mangiarne. Ok, il pippone l'ho fatto lo stesso, ma ci tenevo a spiegarmi :) Sto dimagrendo così, da sola, spendendo meno perché mangio meno, informandomi di più e con molta più consapevolezza di prima. Certo, se facessi più movimento sarebbe meglio, ma non ambisco a diventare santa. Questo sito mi aiuta un sacco a controllare le calorie nei giorni stretti e mi fa confrontare con persone che sentono il bisogno di regolare la propria alimentazione. Peccato che abbia un nome così brutto, sembra che contenga qualcosa di cui ci si debba vergognare. Speriamo che cambi presto! 
13 mag 16 da utente: Teetina
brava due volte! perchè cmq stai facendo lo sforzo di capire te stessa e trovare "la tua via": ognuno ha la sua storia e soprattutto la sua testa. Infatti ho sbirciato in un primo momento il tuo diario della dieta e mi sembrava irreale: eccessivamente basso! Ora ho realizzato che segni solo i giorni "OFF" (di semidigiuno, non avevo fatto caso che mancano un sacco di giorni, probabilmente quando mangi normalmente, giusto? :-)).  
13 mag 16 da utente: eriskio
Sì, eriskio, per carità, sono solo due o tre giorni alla settimana, idealmente non consecutivi ma a volte si attaccano per mie esigenze. Chiaramente cerco di farlo quando non esco o quando so di dover lavorare tanto. Negli altri giorni non ho nessuna intenzione di segnare quello che mangio, non voglio limiti, a parte il buon senso. Ti assicuro che mi sono fatta delle belle cene e delle belle bevute, ma alla fine il bilancio è positivo e non lo dice solo la bilancia! 
13 mag 16 da utente: Teetina
Sei stata esaustiva e mi hai convinta con la storia dei cibi " su misura". Io devo scoprire ancora quali sono. Già sto approfondendo l'argomento. Molto intrigante! 
13 mag 16 da utente: annata77
Il nome va benissimo...è un Mick dopo tutto! 
13 mag 16 da utente: annata77
Il nome va benissimo...è un Mick dopo tutto! 
13 mag 16 da utente: annata77
Bravissima Teetina! Ma tutto questo calo sempre con il digiuno intermittente? Come procedi, 500 calorie due o più giorni la settimana? Io da febbraio ho perso soltanto tre chili. L'unica soddisfazione è avere una taglia in meno.. 
15 mag 16 da utente: invincibilestate
Ciao Invincibile! Sí, vado avanti cosí, due o tre alla settimana, ma visto che non faccio molto sport, anzi, proprio niente perché trovo sempre di meglio da fare, il mio consumo medio é minore, quindi arrivo a 350 circa. Insomma, è pochissimo ma per un giorno alla volta si fa, soprattutto nei giorni piú incasinati in cui non ho tempo per pensare al cibo. 3 chili da febbraio secondo me sono un bel risultato, l'importante é sentirsi bene e mangiare cose che ci fanno stare bene. Diciamocelo, il corpo non vuole perdere peso velocemente, se glielo togli se lo riprende. Io sto perdendo peso molto molto lentamente, meno di un chilo al mese e se ne accorge solo chi non mi vede da mesi. Neanche io lo vedo, ma io sono grassa in testa, é la mia storia. Sarebbe bello piacersi cosí come si é e perdere meno tempo a preoccuparsi di quanto siamo grasse, di non prendere il grasso come misura del nostro valore, ma per quanto possiamo razionalmente esserne convinte, ci cadiamo sempre. Almeno a me capita sempre. C'é un bell'articolo su Internazionale di Igiaba Scego su cellulite, corpo delle donne e controllo sociale, da leggere! 
15 mag 16 da utente: Teetina
Bravissima teetina...ti chiedo un chiarimento su questo digiuno intermittente...io faccio molo sport...circa 1 h e mezza al giorno (corsa 11km per 40 minuti e poi dvd di insanity) potrei fare il digiuno intermittente e su quante calorie dovrei stare?  
16 mag 16 da utente: alicepis
Ciao Alice! Non so cosa sia Insanity, ma immagini una cosa molto energica. Forse con tutta questa attivitá potresti anche non preoccuparti di mangiare meno, non trovi? Comunque basta usare sempre giudizio. Il principio sta nel mangiare un quarto del proprio consumo giornaliero. La media femminile é di 2000 calorie al giorno ma é probabile che tu ne consumi di piú. Ci sono calcolatori vari in rete che ti danno delle stime in base al tuo allenamento. Un volta saputo questo valore indicativo ne ricavi un quarto. Un giorno di "digiuno" alla settimana ha un effetto benefico sulla salute molto importante. Con due giorni, idealmente non consecutivi, si perde LENTAMENTE peso. Ti consiglio di leggere molto su questo tipo di alimentazione, trovi molto in rete, e di mangiare bene! Se vuoi sapere altro chiedi pure, ma io non sono un medico. Mi sono informata molto e ho fatto delle scelte, ma sono molto contenta di come sta funzionando :) 
16 mag 16 da utente: Teetina
Non ho capito fai sport? Quindi hai la pelle in accesso? Mangi tutto con poche quantità per quello che ho capito... Cmq non c'entra nulls chi è vegana, vegetarianao altro sono stili di vita e di scelta. Il corpo ha bisogno di tutto. Ma mangiare lentamente con moderazione  
16 mag 16 da utente: crichi92
Ciao Crichi! Negli ultimi due mesi non ho fatto sport per diverse ragioni, la prima è la pigrizia. A guardare bene in qualche punto ho un po' di pellaccia, tipo le braccia e l'interno delle cosce, ma qui c'entra l'età più che il calo di peso. Onestamente me ne importa proprio :) Sì, cerco di variare e seguire le stagioni, e di mangiare roba che mi piace :))) 
16 mag 16 da utente: Teetina

     
 

Scrivi un Commento


È necessario accedere per inviare un commento. Clicca qui per accedere.
 


Storia del Peso di Teetina


Ottieni l’app
    
© 2024 FatSecret. Tutti i diritti riservati.