Diario di barbaragambini, 11 apr 18

Sbalzi di peso come se non ci fosse un domani; ieri mattina prima di fare la cacca (ne ho fatta tantissima anche ieri) ero 59,5. Oggi dopo aver fatto la cacca (in maniera sempre molto soddisfacente) sono quasi 2Kg meno.

Non so se è una casualità o meno, ma nei periodi in cui mangio i biscotti fatti da me medesima con con l'albume e la farina di ceci, cago che è una bellezza.

I ceci non li ho mai mangiati, perché mi fanno schifo. Ma assunti sotto forma biscotto non sono male. Magari è autosuggestione, ma sento l'azione scartavetrante che esercitano sulle pareti dell'intestino.
57,8 kg Perso fino ad ora: 3,2 kg.    Rimanenti: 0 kg.    Dieta seguita: 100%.

998 kcal Gras: 41,48g | Prot: 72,40g | Carb: 86,78g.   Colazione: Tè senza Zucchero, Succo di Limone, Frutta & Natura Miele Millefiori, Biscotti Proteici. Pranzo: Prosciutto Crudo, Alpina Fiocchi di Latte. Cena: Scotti Gallette Riso e Quinoa, Mandorle, Prosciutto Crudo. Snacks/Altro: Bio Simply Miele di Acacia, Tè senza Zucchero, Succo di Limone, Biscotti Proteici, Club Premium Cioccolato Fondente 85%. Di più...
Calando 1,4 kg a Settimana


da 1 a 20 di 24
Commenti 
Be i ceci essendo legumi pieno di fibra aiutano sicuramente alla tua regolarità! Tra l’altro aspetto ancora il tuo famoso sondaggio sulla 💩 😜🤣 
11 apr 18 da utente: Mel87Mel
@Mel87Mel: Sì-Sì, il Sondaggione. Ci sto ragionando su perché come sai, mi piace fare le cose fatte bene. I ceci, sì, lo so che contengono fibre, ma secondo me è più una reazione a qualcosa di nuovo, perché ho passato l'inverno a mangiare cavolfiore e piselli, ma non mi facevano più lo stesso effetto :-) 
11 apr 18 da utente: barbaragambini
Guarda io con i fagiolini lessi ieri sera Stamani ho cagato me stessa Se mi peso sono 2kg meno anch’io..sarà meglio che mangio.. 
11 apr 18 da utente: Goanapsy
Scusate la finezza 
11 apr 18 da utente: Goanapsy
Questo post ha un qualcosa di ipnotico 😂😂😂 
11 apr 18 da utente: SemakinDiDepan
@Goa: eh, io sono giunta alla conclusione che, quando raggiungo questo stato di benessere in cui l'intestino è completamente spurgo (dunque leggero) preferisco preservarlo il più possibile, e una maniera per farlo è non affogarmi di cibo. E dato che questa settimana non vado in piscina, mi tengo leggera. 
11 apr 18 da utente: barbaragambini
Barbara allora sarà così!! Beate voi Ahahha 💩 💩 🙌 
11 apr 18 da utente: Mel87Mel
@Barbara mi sa che proverò i tuoi biscotti, io tendo ad essere piuttosto bloccato. 
11 apr 18 da utente: xander69
@SemakinDiDepan: Davvero? Strano perché non è un GIF 😂 
11 apr 18 da utente: barbaragambini
La cosa bella è che, quando raggiungi certi Standard di Benessere, finisci col cercare quello Standard TUTTI giorni. E quando non ci riesci e l'evacuazione non è completa o insoddisfacente, passi la giornata sottotono, cercando sempre quello Stato di Benessere. Allora vai in fissa, diventa una Ossessione, ed è un casino. 
11 apr 18 da utente: barbaragambini
@Xander69: secondo me più che il 'biscotto', dovresti provare il 'metodo', ovvero, assumere un alimento fibroso che magari non mangi abitualmente. 
11 apr 18 da utente: barbaragambini
Dopo "stamani ho cagato me stessa" direi che sia il caso di chiudere FS in toto: qualsiasi altra affermazione risulterebbe inutile e banale, epic win. 
11 apr 18 da utente: Gian80
Che dire... vi invidio... vorrei provare questi miracolosi biscotti :) io ho il problema opposto e le mie oscillazioni di peso sono sempre verso l'alto uff... 
11 apr 18 da utente: GufettaPJ
@GufettaPJ: come dicevo a Xandre69 e Mel, secondo me più che il biscotto è l'effetto dell'alimento "nuovo"... oppure è tutto casuale. Chi lo sa :-) 
11 apr 18 da utente: barbaragambini
Sì anche questo è vero. Forse bisogna essere anche un po' predisposti, avere già l'intestino "allenato" non so come dire :) 
11 apr 18 da utente: GufettaPJ
se usi la farina di ceci dovresti denaturarla per renderla più digeribile .. 
11 apr 18 da utente: Juliana88
Questione fibre. Ne esistono due tipi: idrosolubili e insolubili. A chi soffre di stipsi viene spesso raccomandato di consumare tante fibre, ma di recente ho scoperto che le insolubili non fanno poi tanto bene per questo problema, anzi sarebbe controindicato, tra l'altro sono le fibre più comuni da reperire: verdure a foglia verde, frutta, crusche varie, etc. A quanto pare molto meglio le idrosolubili, che però non sono facili da trovare tra gli alimenti più comuni. Alcuni consigliano l'assunzione di Psillio, un estratto vegetale naturale, ricco di fibre idrosolubili, che darebbe un grosso aiuto. Appena possibile proverò e vi farò sapere. 
11 apr 18 da utente: xander69
Ciao @Juliana88, che intendi per "denaturarla"? Io ho provato diverse qualità (una delle quali Bio) che ho trovato al supermercato. @xander69: Sì, lo Psilio in polvere l'ho provato disciolto nell'acqua, è davvero disgustoso, ma efficace... però secondo me funziona più per darti lo 'stimolo' che non per Sloccarsi. Lo Psilio a contatto con l'acqua forma una gelatina che ingrossa e ammorbidisce le feci. Per questo se ce l'hai sulla punta ma non esce, prendi lo Psilio e dopo 20minuti ti fiondi in bagno. Ma se sei bloccato e proprio non ti esce, lo Psilio ti fa sentire ancora più gonfio. Comunque da provare. 
11 apr 18 da utente: barbaragambini
Grazie @Barbara, non sono bloccato. Capita ogni tanto di fare un po' di fatica e viene fuori a pallini, tipo capretta. 😂 
11 apr 18 da utente: xander69
Io non trascurerei l'ipotesi di realizzare un nuovo social "ShitSecret" in cui si postano, al posto di fotografie di alimenti, le foto delle proprie evacuazioni: liquide, dense, sferoidali, cilincriche, marroni intense, etc... 
11 apr 18 da utente: Gian80

     
 

Scrivi un Commento


È necessario accedere per inviare un commento. Clicca qui per accedere.
 


Storia del Peso di barbaragambini


Ottieni l’app
    
© 2024 FatSecret. Tutti i diritti riservati.