Diario di Micci eli, 20 giu 18

Scusate la domanda idiota ... ma...me lo chiedo spesso ... facendo una vita mediamente attiva( muoversi a piedi, pulire casa , faccende domestiche, spesa , lavoro .. x non aggiungete passeggiare in giro e uscite serali ..) come fa la gente ad essere obesa ??! Cioè vedo che solo a camminare in un giro brucerò minimo sulle 200 cal .. se poi aggiungi il resto come tenere la casa ecc ... penso di consumare parecchio .... no? 😕
42 kg Perso fino ad ora: 3 kg.    Rimanenti: 0 kg.    Dieta seguita: Abbastanza buono.

1173 kcal Gras: 40,95g | Prot: 34,31g | Carb: 168,34g.   Colazione: Vergani Tartufo. Pranzo: Patate al Forno, Ciliegie, Primia Bastoncini di Merluzzo , Calvé Maionese, Mutti Salsa Pronta Classica, Bonduelle Insalata Mista. Cena: Rio Mare Tonno all'olio d'oliva Sgocciolato, Calvé Maionese, Ca' dell'Orto Insalata Mista Fine, Patate al Forno. Snacks/Altro: Bioitalia Frullato Biologico, Haribo Orsetti d'oro, Hero Miele , Hero Miele , Ciliegie. Di più...
peso stabile


Commenti 
Si brucia molto di più con l'attività spontanea che con l'esercizio, per questo anche persone che non fanno sport, a meno di non vederle in azione 24 su 24 tutti i giorni, potrebbero benissimo bruciare molto più di noi con la sola attività spontanea. Paradossalmente esiste un termine "the active coach potato" per descrivere quelle persone che malgrado si allenino 5 volte ad alta intensità alla settimana, sono a tutti gli effetti sedentari a causa del fatto che quegli allenamenti non hanno un grande impatto rispetto al totale di ore passate seduti. Mentre appunto di non si allena nemmeno per 1 minuto potrebbe risultare "molto attivo" dal fatto che totalizza un numero di ore maggiore non seduto. Vi lascio qualche esempio di quanto sono in grado di bruciare attività spontanee: guidare l'auto per 10 chilometri: 45 calorie. Lavare i piatti a mano 25 calorie. Giocare ad un videogioco per 1 ora: 80 calorie. Lavare l'auto fuori e dentro: 200 calorie. Provarsi vestiti nel camerino di un negozio: 46 calorie. Tenere il ritmo di una canzone con la punta delle dita per 1 minuto: 8 calorie. Sistemare e pulire casa per un'ora: 195 calorie. Camminare tra le corsie di un supermercato con il carrello per mezz'ora: 110 calorie. Rifare il letto: 20 calorie. L'attività spontanea più comune e significativa è sicuramente il camminare. È sufficiente che una persona possegga un cane e sua obbligata a portarlo a passeggio 2/3 volte al giorno per totalizzare un dispendio calorico settimanale superiore a chi si allena in palestra e poi una volta a casa non si muove piu. Anche vivere in periferia o in centro cambia molto. In periferia si prende sempre la macchina ma chi vive in centro spesso fa tantissimi chilometri al giorno senza accorgersene a piedi. E magari una persona non si allena, sta tutto il tempo davanti al pc e poi davanti alla tv. Ma la sera esce e va a ballare. Consuma piu quella persona in quella giornata di chi fa un allenamento di squat e deadlift.  
21 giu 18 da utente: DennyTrecker89
Ma una persona che studia o lavora 8-10 ore al giorno da seduta, sicuramente consuma di piú di uno che guarda la tv tutto il giorno, no?  
21 giu 18 da utente: silvia-chan
non molto di più: una persona di 60 chili guardando la TV per un'ora brucia 88 calorie. Lavorando al pc invece nella stessa ora ne brucia 97. Facendo ad esempio un'attività come riparazione di orologi, disegno a matita, cucire... si arriva a bruciare 110 calorie all'ora. È proprio la sedentarietà in qualunque sua forma (pigrizia, lavoro o studio che sia) ad essere dannosa per la linea ma anche per la salute. Ricordo degli studi che concludevano che la sedentarietà aumenta riduce l'aspettativa di vita più del fumo.  
21 giu 18 da utente: DennyTrecker89

     
 

Scrivi un Commento


È necessario accedere per inviare un commento. Clicca qui per accedere.
 


Storia del Peso di Micci eli


Ottieni l’app
    
© 2024 FatSecret. Tutti i diritti riservati.