Diario di gambemagre, 16 feb 19


336 kcal Gras: 9,33g | Prot: 19,56g | Carb: 44,46g.   Colazione: Selex Muesli Croccante con Cioccolato, Fage Yogurt Greco Total 2%. Snacks/Altro: Mela. Di più...


Commenti 
help 
16 feb 19 da utente: gambemagre
@Gambemagre non sono un'esperta ma ti alzo il post! ps: io penso che il tutto dipenda da come hai mangiato fin'ora, sei mai stata per un lungo periodo (1/2 mesi) effettivamente a 1700kcal (che dovrebbe essere il tuo tdee)? Hai fatto le prove con una reverse per vedere praticamente quali sono le tue kcal di mantenimento? 
16 feb 19 da utente: flappi22
Ti alzo il post anch’io 😊 
16 feb 19 da utente: sara96_
Grazie ragazze :) Non ho mai provato a fare una reverse diet, è stata la nutrizionista a dirmi che 1700kcal circa è il mio tdee. Adesso dalla nutrizionista non ci vado più. è da quando ho iniziato ad andare da lei che sono iniziate le abbuffate compulsive che mi hanno fatto prendere quasi 5 kg. @sara e @flappi vi seguo da un po' e vi stimo molto, adoro la vostra determinazione e mi piacerebbe raggiungere l'equilibrio che avete trovato voi tra cibo e palestra... solo che a volte penso di essere troppo debole e incostante. 
16 feb 19 da utente: gambemagre
Te lo chiedevo perché non conosco la tua situazione ma sei sei in deficit calorico da un po' (sulle 1200/1300 di media) il tuo corpo potrebbe essere in stallo e non riusciresti a perdere comunque peso. In ogni caso quel che posso consigliarti di cuore è di non avere fretta, non buttarti in diete ipocaloriche e stressanti se non hai ancora un bel rapporto con il cibo, ma di dedicarti con calma a te stessa, stabilire una routine alimentare che ti soddisfi e non ti costringa a cercare cibo altrove e solo quando avrai trovato il tuo equilibrio, capito da che punto parti e, perché no, magari anche con un po' di sport potrai pensare a qual è il giusto percorso per perdere peso. Io mi sono iscritta a fatsecret senza sapere molto di alimentazione e con il solo scopo di raggiungere (almeno) i 55kg e otto mesi dopo indovina? Ancora non li ho raggiunti! Perché ho deciso di fare le cose per bene,curare il mio metabolismo, mangiare meglio e di più, muovermi in palestra ed ignorare la bilancia. E rispetto a quando pesavo 52kg senza attività fisica e con diete da fame non solo fisicamente sto molto meglio, ma mi sento e vedo molto meglio. Se da sola non riesci a trovare un tuo equilibrio chiedere una mano ad un esperto o cercare di capire il perché questi periodi di 'abboffate' arrivano è solo segno di grande forza e consapevolezza. Per qualsiasi consiglio siamo qui! 😙 
16 feb 19 da utente: flappi22
grazie @flappi sei molto di ispirazione, soprattutto perchè abbiamo più o meno la stessa età ed entrambe passiamo buona parte della giornata col culetto sulla sedia a studiare. Quando mi sento giù penso che forse tutto questo stress dovuto alla frequenza obbligatoria, al tirocinio iniziato quest'anno e agli esami si ripercuote sulla mia salute mentale e soprattutto sul mio rapporto col cibo, ma se tu riesci ad avere un rapporto sano col cibo e ad andare in palestra costantemente, vuol dire che si può riuscire a conciliare il tutto.  
16 feb 19 da utente: gambemagre
@gambemagre se puoi controlla i messaggi in posta privata dal web che ti ho scritto una cosa li 😙 
16 feb 19 da utente: flappi22
Non sgarrare, allenati 3 volte con i pesi e se puoi aggiungi del cardio. 1200-1300 vanno bene se il tdee è 1700 
16 feb 19 da utente: Claudio.91
@Gambemagre Il consiglio che posso darti è se hai la possibilità di chiedere aiuto a qualcuno di esperto e preparato, non fare diete fai da te soprattutto ora se ancora non hai un buon rapporto con il cibo. Ti dico questo per esperienza, purtroppo capisco la situazione e capisco anche che non è facile ma una volta che prendi la “strada giusta” credimi che è possibile uscirne. Certo non in una o due settimane, magari ci vorranno mesi o anni ma non importa, prenditi tutto il tempo di cui hai bisogno. E come ti ha già scritto Flavia qualsiasi cosa chiedi pure, anche in privato, può essere banale ma a volte anche solo parlarne può aiutare. ♥️ 
16 feb 19 da utente: sara96_
@flappi ti ho risposto! @sara paradossalmente è stata la dieta di una nutrizionista che mi ha portato ad avere questo brutto rapporto col cibo. Quindi ho deciso che la prima cosa da fare ora è vedere uno psicologo del comportamento alimentare. Grazie mille per il supporto, mi fa piacere che ci sono persone che possono capirmi :) 
16 feb 19 da utente: gambemagre
la nutrizionista non serve a dimagrire ma ha insegnare a rapportarsi con il cibo in maniera sana e costruttiva... chi vuole dimagrire deve mettere in conto che deve fare movimento per attivare il metabolismo e insegnare al corpo a stoccare energia buona e non grassi.... una volta fatto questo la dieta aiuta.... sperimentato sulla mia pelle, ;) 
16 feb 19 da utente: umberto.agosto
ho il tuo stesso problema :( 
17 feb 19 da utente: elisaan



Storia del Peso di gambemagre


Ottieni l’app
    
© 2024 FatSecret. Tutti i diritti riservati.