Diario di mikyellla, 28 apr 19

ciao a tutti, vi leggo da diversi mesi ho imparato tantissime cose. Se devo essere onesta, ho sempre letto e studiato, pensavo quindi di sapere anche ma qui è stato un colpo di fulmine a ciel sereno grazie allo studio che è seguito a molte delle cose che ho letto!! quindi grazie!! adesso volevo sottoporvi una questione per avere una vostra opinione: secondo voi com'è possibile che conviva il cardio con il mantenimento dei muscoli o il loro aumento? ad esempio, il mio sport principale è il ciclismo e dall'ultima BIa i miei muscoli hanno vissuto un bagno di sangue.. grazieeee


Commenti 
Se l'alimentazione è corretta è difficile perdere magra.... Sia in termini di totale calorico giornaliero che di alimentazione peri-workout, nel caso di sessioni lunghe e aerobiche (come nella mia ignoranza immagino siano le uscite in bicocletta). 
28 apr 19 da utente: jack_the_lifter
Non saprei e sono un po'confusa a riguardo. Le uscite sono da 4-6 ore e mangeresti anche i muri.. tutta la massa che ho messo su nel periodo invernale di fatto me la sono mangiata in circa due mesi (fatta la bia). Dovrei perdere parecchia massa grassa (ho un 23% anche se me ne vergogno) ma aumentando le ore ho sempre fame e fatico a stare in ipocalorica quindi mangio tanto 
28 apr 19 da utente: mikyellla
No 23% ma 27% ho sbagliato a scrivere.. magari 23 
28 apr 19 da utente: mikyellla
Hai perso solo magra in questi due mesi? 
28 apr 19 da utente: jack_the_lifter
Allora, partiamo da un principio fondamentale al fine d'evitare eventuali fraintendimenti in seguito: "difficilmente la massa muscolare viene sfruttata, cannibalizzata per generare energia. E' questo il concetto alla base del fatto che in fasi di definizione/dimagrimento/perdita di peso si teme tanto di perdere troppo muscolo rispetto al grasso. Questo può essere ridotto (non evitato) se l'alimentazione è adeguata e l'apporto proteico è sufficiente a sopperire alla carenza calorica in deficit e allo stesso tempo a regolare e mantenere i processi di preservazione muscolare. Ora, consapevoli del fatto che hai una massa grassa del 27%, quota bene o male superiore allo stato ottimale per una donna, posso dire che quasi sicuramente se si dovesse andare a perdere peso in modo salubre e ponderato, difficilmente nel primo periodo, almeno sin ad una quota del 24/23% di massa grassa andresti a catabolizzare massa muscolare, seppur attuando allenamenti anche abbastanza intensi in bici. Aggiungo che il cardio aiuta se fatto con criterio a preservare la massa magra, visto che comunque si da uno stimolo muscolare, dando input di preservarla perché quella massa serve. Qui entrano in gioco altri sistemi adattativi che non mi dilungherò nel spiegare. Detto ciò, poco panico. Se vuoi perdere peso, mantieni un deficit umano commisurato anche a l'attività fisica che fai. Mangia almeno 2,2 / 2,4 grammi di proteine al giorno e non escludere i carboidrati, che sono il mattoncino che aiuta a preservare il tessuto magro (salvo non si vada a fare una chetogenica. Lì altro discorso.) Ps, la BIIA molto spesso è sfalsata per via dell'acqua intra/extra cellulare. Dal momento della giornata e tante altre cosette. Stando a l'ultima che ho fatto dovrei essere al 14% di body fat, quando è evidente che siamo ben oltre il 17%. Quindi, poche paranoie. Stay strong! 
28 apr 19 da utente: marcomanca1
@jack ho perso massa magra e aumentato quella grassa.. e qui viene il giusto discorso di @marco: mangiare bene.. ho preferito i carboidrati risp3tto alle proteine e ne ho pagato le conseguenze. Faccio molta fatica a stare in ipocalorica perché ho una fame pazzesca, (faccio tra i 200-250 km a settimana più dislivello e mi mangerei anche i muri) Aumenterò le proteine e vediamo come va! Solo che mi domandavo anche come sia possibile fare aumentare il muscolo nonostante questo sport! Grazie a tutti! 
28 apr 19 da utente: mikyellla
Se sei in deficit calorico non aumenterai. Se vai in surplus calorico e fai ciclismo aumenterai i muscoli delle gambe, il resto poco niente. Perchè i nutrienti vengono partizionati verso le gambe. 
28 apr 19 da utente: marcomanca1
Ciao Mikyellla, per curiosità ho dato un'occhiata al tuo diario alimentare e se è corretto credo che tu stia mangiando un po' troppo poco per tutto quel cardio. Non so se sei seguita visto che hai anche fatto una Bia, ma in genere associare a una ipocalorica abbastanza ristrittiva anche molta attività cardio è la ricetta per un disastro. 
28 apr 19 da utente: Luigi M..
@luigi ciao! Nn segno cosa mangio in questa app per questioni di praticità, la uso solo per il forum! Sono attorno alle1600 die, sono seguita da una nutrizionista ma a volte nn ci capiamo. Ovviamente quando faccio uscite da 5 - 6 ore mangio alla grande sia durante che dopo😅😁 
29 apr 19 da utente: mikyellla

     
 

Scrivi un Commento


È necessario accedere per inviare un commento. Clicca qui per accedere.
 


Storia del Peso di mikyellla


Ottieni l’app
    
© 2024 FatSecret. Tutti i diritti riservati.