Diario di PensieroAlimentare, 05 giu 19

“Come dice la parola stessa l’integratore è un prodotto che serve solo quando c’è una carenza (malattia in corso, convalescenza, malnutrizione) o serve un aumento delle risorse utili. Per il resto, quando una persona è sana, si nutre in maniera varia e completa, ha una condizione generale buona, non c’è nessun motivo e nessuna necessità di usare integratori. Non servono a niente e fanno spendere molti soldi. Basterebbe mangiare meglio”. Così, tanto per chiarire ogni dubbio.

1947 kcal Gras: 55,13g | Prot: 99,68g | Carb: 265,60g.   Colazione: Caffè Espresso, Granarolo Latte Scremato senza Lattosio, Esselunga Fiocchi di Frumento Integrali. Pranzo: Carrefour Pane di Grano Duro, Ricotta Salata, Melanzana, Olio Extra Vergine di Oliva, Sugo di Pomodoro, Garofalo Pasta di Semola di Grano Duro. Cena: Miele, Esselunga Mazzancolle Tropicali, Jerusalem Matzot Pane Azzimo (33g), Olio Extra Vergine di Oliva, Pomodorini, Fragole. Snacks/Altro: Galbusera Cracker con Farine di Legumi, Caffè Freddo, Banana, Fragole. Di più...
2625 kcal Esercizio: Apple Health - 24 ore. Di più...


Commenti 
Condivido. Dopo un primissimo entusiasmo per le whey, ho imparato a gestire le proteine durante la giornata e non le ho più ricomprate. Mi rendo conto però che sono comode per chi non ha tempo da dedicare alla preparazione dei pasti. I miei unici integratori sono il ferro (ma anche lì cerco di ovviare con carne rossa e fegato, in quanto tendo all'anemia) e i sali minerali in estate, stop.  
05 giu 19 da utente: lametamorfosi15
Per chi non deve raggiungere obiettivi da atleta e/o prepararsi per una competizione sarebbe opportuno raggiungere i propri fabbisogni con la sola alimentazione. Non mi piace il messaggio “non ho tempo” o “pasto sostitutivo” perché non ti permette di prendere consapevolezza e si rischia veramente di buttare via soldi e salute. Inoltre integratori solo se prescritti da un medico. Come ad esempio (immagino il tuo) nel caso di forti carenze certificate di ferro. Quindi anche il misurino di proteine solo se giustificato da uno sforzo fisico non compensabile con i pasti. Eccesso proteine, poco consumo=grasso. Il mercato è saturo di “venditori/promoter” ma piano piano si torna indietro. Cibo, vero, pensato, gratificante e perché no condiviso. Pensiero personale. 
05 giu 19 da utente: PensieroAlimentare
Perfettamente d'accordo su ogni tua opinione. Si, il mio integratore di ferro è prescritto dal mio medico e lo stesso medico, mi ricordo, mi avvisò di non cadere nella tentazione di assumere integrazione amminoacidi. Lui tra l'altro è un supersportivo e conoscendo la mia passione per i pesi, mi consigliò solo una sana e variegata alimentazione! Cosa che seguo da anni ormai...  
05 giu 19 da utente: lametamorfosi15
Si pensa che assumere proteine in polvere o varie possano fare i miracoli in termini di costruzione perché non se ne assumono mai abbastanza e poi continuano a fare schifo nel dubbio ammazzandosi di Pizza e MC Donald. Storie realmente accadute con soggetti di 70-80kg con un intake proteico di 400-500g/day e 3500-4000kcal inutili. 
05 giu 19 da utente: alohaerba92

     
 

Scrivi un Commento


È necessario accedere per inviare un commento. Clicca qui per accedere.
 


Storia del Peso di PensieroAlimentare


Ottieni l’app
    
© 2024 FatSecret. Tutti i diritti riservati.