Diario di danytirry, 25 gen 20

domanda per i più esperti, ho iniziato la palestra da poco, è possibile che abbia notato un notevole incremento nell'appetito? ho alzato le calorie (rimanendo comunque in deficit anche se solo del 10/15%), ma non riesco a rimanere nel range, sforo sempre.

1451 kcal Gras: 86,56g | Prot: 134,81g | Carb: 24,88g.   Colazione: Hero Marmellata Light Fragole, Albume d'uovo Pastorizzato, Lo Conte Farina di Cocco, Prozis 100% Whey Prime Chocolate Hazelnut, Semi di Lino Dorato, Milbona Yogurt alla Greca 10%. Pranzo: Grana Padano Grana Padano, Brodo di Carne, Controfiletto di Manzo Superiore (Tagliato con 0.3 cm di Grasso, Alta Qualità), Ciao Carb Protopasta Fusilli, Zucchine. Cena: Land Formaggio Fresco Spalmabile senza Lattosio, Olio Extra Vergine di Oliva, Foglia Verde Lattughino, Delizie del Sole Albume d'uovo Pastorizzato, La Bottega del Gusto Trancio di Prosciutto Cotto, Uovo, Conad Asiago . Snacks/Altro: Ciao Carb Protogriss, Prozis Zero Chocolate Syrup, Prozis Burro di Arachidi Crunchy, Delizie del Sole Semi di Chia, Vitasia Latte di Cocco, Milbona Skyr Bianco Magro 0,2%. Di più...


Commenti 
Un aumento dell'appetito ci può stare quando si inizia a fare attività fisica, poi bisogna vedere se il tuo deficit calorico è eccessivo o adeguato alle tue necessità... magari hai fame perché stai comunque mangiando troppo poco e il tuo corpo si ribella 😊  
25 gen 20 da utente: angelabrocchetti
Io ho pensato potesse essere l'inizio della palestra sommato allo stress per l'università, perché fino a due settimane fa con 300 calorie meno riuscivo a saziarmi, proverò magari ad aumentare un altro po' le calorie 🙈 
25 gen 20 da utente: danytirry
Quante ne stai mangiando adesso? 
25 gen 20 da utente: angelabrocchetti
E normale, io tutt’ora ho piu fame nel giorno che mi alleno, difatti preferisco avere il giorno on off anche per questo .Ti consiglio di provare ad aumentare ma non tuti i giorni solo quando ti alleni e vedi come stai 
25 gen 20 da utente: AlexandraDianaZ
Ci sarebbe un’altro trucchetto,cercare di alzare i macro senza alzare le calorie, ci sono cibi che ti danno stessi macro con piu calorie o meno perciò mangerai di piu come quantita restando presa poco nelle stesse calorie. 
25 gen 20 da utente: AlexandraDianaZ
Alexandra, quali sono questi cibi? Proverò intanto a fare come dici tu per le calorie. 
26 gen 20 da utente: danytirry
Devi valutare da te se è una sensazione di disidratazione (appare lo stesso fastidio di quando si ha fame), se è legata a carenza di energie o è semplicemente fame. Nel primo caso va da sé di bere di più in quanto il corpo necessità di liquidi ricordando che siamo fatti per un'altissima percentuale di acqua rispetto a tutto il resto. Nel secondo caso alzare le calorie a piccoli step cercando un limbo utile. Nel terzo, collegandomi alle parole di Alexandra, favorire maggiormente alimenti a bassa densità calorica. Esempio pratico: 100g di Riso/Pasta hanno indicativamente 330kcal mentre 100g di Zucca/Pomodori hanno 25kcal. Questo non implica l'abusare di questo o di quello ma di certo il prendere in considerazione un parco alimenti più vario può essere d'aiuto senza compromettere il proprio percorso godendosi anche gusti più disparati. 
26 gen 20 da utente: alohaerba92
Bevo circa 2 litri d'acqua al giorno (proprio per "tappare" la fame nervosa mentre studio) quindi non avevo pensato alla disidratazione, per quanto riguarda pasta/riso al momento sono ancora in una fase dieta cheto/low carb per cui uso solo alimenti sostitutivi di questi ultimi (anche se "presto" cambierò), ma cercherò comunque di giostrare meglio gli alimenti per avere più quantità e saziare. Al momento mangio 1500 cal (circa, perché varia in giorni che ne mangio meno a giorni che me mangio di più, ma questa è la media settimanale), la prima settimana di aumento ho comunque perso 700g, mentre in questa 0(anche se non mi preoccupo perché oltre aver messo massa magra, ) 
26 gen 20 da utente: danytirry
Indicativamente i 2 litri di acqua a 75kg sono mediamente pochi nel complesso ed anche le 1500kcal sono un attimo forzate secondo me. Se sei seguita prova a parlarne con chi sta strutturando il tuo percorso, se così non fosse prova a fare varie prove tra liquidi e calorie inizialmente. 
26 gen 20 da utente: alohaerba92
Se segui una dieta chetogenica è a dir poco frustrante rimanere nelle 1500 kal in quanto si utilizzano alimenti ad alta densità calorica, sono grassi in fondo... vale a dire che a parità di calorie mangeresti molto di più seguendo una dieta che preveda tutti e tre i macro in quantitativi bilanciati per i tuoi fabbisogni. Inoltre la keto sul lungo periodo non la vedo una buona opzione, in quanto rischi di alterare il tuo metabolismo glucidico.  
26 gen 20 da utente: angelabrocchetti
I cibi a cui mi riferisco sono diversi, devi provare a inserire nel pasto e calcolare il tuo fabbisogno, sicuramente aumentare le verdure considerando che sono carboidrati ti do un essempio: se fai 400g di zucchine sono più o meno equivalenti a 15g di pasta che sicuramente ti riempie di piu , i macro li raggiungi ma stai sulle stesse calorie, quindi nel tuo piatto fai magari meno del primo e abbondi con le verdure che accompagnano il secondo oppure se fai piatto unico dipende...oppure la mozzarella che la vedo spesso nelle insalate ( si pensa di mangiare leggero) in realta ti da delle proteine ma a differenza di un petto di pollo ha molti piu grassi, meno proteine e tante piu calorie. Non ho guardato il tuo diario pero ho letto che hai la fame nervosa, puo anche darsi che non fai una colazione abbastanza ricca di proteine e inizi gia male la giornata questo comporta di solito fame nervosa durante la giornata, stanchezza, mal di testa, difficoltà di concentrazione, nervosismo, depressione( inteso anche come forma lieve cioe cambiamenti d’umore ) se ti ritrovi ti consiglio di rivalutare il tuo quadro generale. 
26 gen 20 da utente: AlexandraDianaZ
Come ti ha già dato dei esempi anche @alohaerba sottolinea anch’io non devi mangiare solo una cosa sempre pero saper scegliere e abbinare e fondamentale perche se sai fai quello che vuoi ma sei consapevole perché spesso si fanno scelte inconsapevoli dipende sempre dal punto di vista. Ho dato un’occhiata al tuo diario ci sono sicuramente cose che io non farei, vedo anche pochissime fibre ...e un po scorretto valutare in questo modo perche magari non e proprio preciso quello che segni ma se fosse, a prima impressione quacosina va rivalutato sia nelle proporzioni che distribuzione, e soltanto mio parere, ci sono tante teori.... 
26 gen 20 da utente: AlexandraDianaZ
Cercherò di seguire tutti i vostri consigli a partire all'incremento dei liquidi e poi delle calorie. Al momento non sono più seguita (causa forza maggiore 💸💸💸) ma ci tornerò sicuramente per avere un quadro più chiaro della mia situazione.  
26 gen 20 da utente: danytirry

     
 

Scrivi un Commento


È necessario accedere per inviare un commento. Clicca qui per accedere.
 


Storia del Peso di danytirry


Ottieni l’app
    
© 2024 FatSecret. Tutti i diritti riservati.