Diario di luciaracc, 02 mag 20

Salve a tutti. Avrei bisogno di qualche consiglio se ne avete. In questi ultimi giorni avevo deciso di mangiare più liberamente, senza calcolare le calorie ma comunque in modo moderato e sano. Poi però non ho resistito e ho cominciato a mangiare biscotti (troppi) con nutella e barrette di cioccolato alle dieci di sera! Non certo per fame ma per voglia😞 Mi sento stra in colpa perché è da qualche giorno che mangio così e ogni giorno mi riprometto di ricominciare a mangiare sano come prima ma poi mi lascio trasportare da queste voglie che non so neanche perché le abbia..sarà il ciclo? (Ormai mi è praticamente passato) comunque sia, avete consigli su come ritrovare la motivazione?


Commenti 
Non comprarli. Se le cose non sono In casa non le mangi.  
02 mag 20 da utente: Red8.
Non acquistarli è sicuramente la prima regola. Anche se (mia esperienza) quando si entra in quel vortice poi da mangiare in casa si trova sempre, magari più sano ma comunque in quantità eccessive e non per fame, il che è disfunzionale. Per me è utile riconoscerlo e anticiparlo, cercando (con grande fatica, lo ammetto) una distrazione. E poi, come mi ha insegnato il mio nutrizionista, è proprio in queste giornate che gli alimenti vanno segnati tutti, è sugli "errori" che l'automonitoraggio funziona di più (es. 4000 calorie=in quale momento della giornata ho mangiato troppo- quali emozioni sento = consapevolezza= correzione del comportamento= cambiamento del comportamento). 
02 mag 20 da utente: Pink💕Moon©
Grazie per i consigli, purtroppo è impossibile non avere cibi “spazzatura” in casa abitando con la mia famiglia. Cercherò sicuramente di svagarmi in qualche modo durante questi attacchi di fame, di riconoscerli e soprattutto di non assecondarli. 
02 mag 20 da utente: luciaracc
Medico...  
02 mag 20 da utente: grassofabene
Il ciclo può essere una delle cause, sicuramente. Poi, quanto e come mangi ai pasti? Se mangi troppo poco è più facile che andrai incontro a crisi di fame. 
02 mag 20 da utente: ClaudiaSpezia
a me ha aiutato moltissimo il fatto di segnare tutto ciò che mangio e conoscere le kcal di ogni singolo alimento, con i loro vari benefici o malefici, unito all'allenamento poi mi ha fatto capire che per bruciare tutte le kcal ingerite con estrema facilità, davanti magari a un pc o alla tv, devo buttare il sangue pregando in aramaico, quindi il risultato è stato che adesso non mangio più in maniera smisurata ma più coscienziosa senza privarmi di nulla però. mangio il giusto in base all'obiettivo e mi spacco con l'allenamento.  
02 mag 20 da utente: L'Ispanico
Per questo nel mio post dicevo che finché non arrivo a metà del traguardo mi proverò... Secondo me ma sbaglierò sicuramente devi esser Drastica posa nutella e biscotti e ciao.. Vi rivedete quando saprai controllarti... Io ho deciso di far cosi... Però prendo spunto e sto guardando quei tiramisù con fette biscottate yogurt ecc o quelle tazze con fondo di biscotti secchi sbriciolati con creme cremine fondente liquido ecc.. Che sempre x limitazioni mentale lo ammetto comincerò ad usare a metà traguardo  
03 mag 20 da utente: roberta.87

     
 

Scrivi un Commento


È necessario accedere per inviare un commento. Clicca qui per accedere.
 


Storia del Peso di luciaracc


Ottieni l’app
    
© 2024 FatSecret. Tutti i diritti riservati.