Diario di kozo.jo, 15 dic 20

Uff. Chiedo consiglio. Questi ultimi mesi ho preso qualche kg. Parto da 64. Dopo un mesetto con alimetazione costante a 1300 (il mio diario non fa testo) ho perso arrivando a 62,7, peso che ho tenuto per un paio di settimane. Improvvisamente mi risale il peso a 64,7 sempre con alimentazione costante e macro corretti. Questo coincide con l'inizio della menopausa e con il mio primo ciclo saltato. Tutto questo peso che aumenta può dipendere da questo nuovo stato fisico? O dall'alimentazione ed eventuale blocco? Che faccio? Io non sono mai in allarme con i kg che vanno e vengono perché riesco sempre a correggerli con l'alimentazione. Ma questa volta è diverso... E avverto che il peso continua a salire.

933 kcal Gras: 30,31g | Prot: 41,01g | Carb: 124,37g.   Colazione: Prugna Essiccata, Oro Saiwa Fibrattiva (1), Parmalat Latte Parzialmente Scremato. Pranzo: Felicia Bio Pasta di Grano Saraceno Bio, Zucca, Parmigiano (Grattugiato). Cena: Conad Gallette di Mais Biologiche, Coop Prosciutto Cotto di Alta Qualità, Jocca Fiocchi di Latte, Avocado, Uovo. Snacks/Altro: Natura in Festa Croccantini di Sesamo, Olive (Piccole-Extra Large). Di più...


Commenti 
buongiorno. inizio a scrivere qualcosa in modo da alzare il post e renderlo più visibile... è possibile che il nuovo peso dipendi dalla menopausa come è anche possibile che il problema sia che sei troppo bassa di kcal. hai calcolato bene basale e tdee? 
15 dic 20 da utente: Tasha-89
Buongiorno,io credo che la menopausa possa essere un momento delicato, tuttavia dubito che al saltare del primo ciclo ci possa essere un aumento di peso improvviso. Mi concentrerei più su quelle 1300 calorie costanti. 
16 dic 20 da utente: Fruttodibosco
considerando che raccontate che quando avete il ciclo o in prossimità di esso a causa degli ormoni prendete diversi chili a causa degli ormoni (e non😆 ma vi copro perché vi voglio bene e diciamo che sono gli ormoni🤫🤣) potrebbe anche essere lo sballamento ormonale della menopausa...lo dico così ad intuito non sono un medico e non ne capisco...intanto ti alzo il post😉 per curiosità quante kcal assumi e assumevi prima di prendere i 2 kg? e quali macros avevi prima e ora? 
16 dic 20 da utente: L'Ispanico
Ciao, probabilmente sei nella fase del climaterio, quella che precede la scomparsa del ciclo (sarai in menopausa dopo circa un anno di amenorrea). In effetti è un periodo di variazioni ormonali e l'aumento di peso può essere uno dei sintomi. Potresti parlarne con il gine, rivedere le calorie e mettere in atto qualche piccolo cambiamento per affrontare questo nuovo passaggio naturale della vita. 
16 dic 20 da utente: Pink💕Moon©

     
 

Scrivi un Commento


È necessario accedere per inviare un commento. Clicca qui per accedere.
 


Storia del Peso di kozo.jo


Ottieni l’app
    
© 2024 FatSecret. Tutti i diritti riservati.