Diario di danivise92, 06 nov 23

Vorrei condividere un pensiero motivazionale con la community, in particolare con chi si è messo a dieta (seriamente) da poco per stare meglio e piacersi di più, perché spesso le prime persone pronte a demotivarci sono le stesse con cui viviamo o amici di una vita, non per “cattiveria”, ma perché ci hanno probabilmente visti sempre nello stesso modo e forse non credono abbastanza in noi.
Chi non si è sentito dire frasi come:”ma sei diventato perfettino ora che persi tutto?”, “abbiamo preso tutti pizza e birra, cosa vuoi fare tu con carne/pesce e acqua”, “ma cosa ti metti a dieta che tanto poi dura poco”…oppure la più bella quando usi il tuo giorno sgarro quando esci con gli amici e ti vedono mangiare pizza o hamburger: “fortuna che tu eri a dieta, vedo proprio come funziona per te”, quando magari nei restanti 6 giorni sei rimasto in deficit calorico e nessuno ti ha visto!
Ci siamo passati in molti (io per la seconda volta ora visto che i 18 kg che avevo perso li ho ripresi a causa di vari motivi fisici/emotivi).
Però non mollate, non mollate anche se fa male, perché se avrete la forza di resistere, piano piano il vostro corpo cambierà, assicurato al 100%, la vostra autostima aumenterà, inizierete a piacervi e le stesse persone che vi demotivavamo lo noteranno, e saranno le stesse che poi verranno a chiedervi consiglio, a dirvi che vi ammirano per la costanza, a dirvi “io non ce la farei mai”, “ma come hai fatto?”.
Potreste essere addirittura fonte di ispirazione per altri!
Per cui non mollate, che se fate le cose nel modo giusto, la pazienza e la costanza ripagheranno gli sforzi!

1909 kcal Gras: 60,09g | Prot: 125,87g | Carb: 215,95g.   Colazione: Land Latte Parzialmente Scremato Uht, Misura Fette Biscottate Fibrextra, Prozis Burro di Mandorle con Noci Pecan Caramellate, Myprotein Omega 3. Pranzo: Petto di Pollo, Carne, Scotti Riso Classico, Kiwi, Olio Extra Vergine di Oliva. Cena: Spezzatino di Manzo al Sugo di Pomodoro con Patate e Verdure . Snacks/Altro: Milbona Bevanda di Cocco e Riso, Bulk Powders Vegan Protein Powder, Soligo Latte Parzialmente Scremato, Banana, Mandarino. Di più...


Commenti 
Hai toccato la routine che credo ognuno abbia passato o che comunque ci si sente dire di continuo, io vengo preso in giro per come mangio e per la vita “apparente” di restrizioni e sacrificio dove, si è vero in certi casi è sacrificio, ma ormai me ho fatto la mia normalità, quindi riesco benissimo a gestire. Avanti tt e non si molla, perché alla fine di noi saranno solo invidiosi.. 
06 nov 23 da utente: DaniCorra
Che poi, personalmente vedere come le “prestazioni” del mio corpo migliorano, mi appaga molto di più di qualsiasi rinuncia…anche perché come hai detto, mica si rinuncia sempre a tutto, solo il superfluo 😃 
06 nov 23 da utente: danivise92
Vero, i risultati appagano dando la motivazione giusta per continuare questo percorso e scatenando l’ira dell’ invidia 🤣🤣 di chi ti vede stare bene di salute e di fisico, facendo pensare “ma come cz fa”😆😆 
06 nov 23 da utente: DaniCorra
Commettiamo spesso lo stesso errore: pesare troppo il giudizio degli altri e mai abbastanza il nostro. Si sceglie di fare un percorso alimentare per se stessi, per stare meglio con il proprio corpo, non per compiacere chi ci sta attorno. Ho pesato per così tanto tempo le parole degli altri da averne fatto, in passato, un problema alimentare. Ad oggi, riguardando indietro, penso “ma chi me lo ha fatto fare”! Dobbiamo essere noi le prime persone a credere in noi stesse 🫶🏼 
06 nov 23 da utente: Blacknights
è sempre meglio dire nulla 
06 nov 23 da utente: p*rita
Bel messaggio, grazie! 
06 nov 23 da utente: incammino
Grazie per le belle parole ❤️‍🩹 
06 nov 23 da utente: pestoepigreco
grazie per le tue parole! mi sono di grande aiuto 
06 nov 23 da utente: katiaitar
Grazie a tutti voi! Le ho scritte anche per ricordarle a me stesso per la seconda volta, sperando sia l’ultima che devo fare un salto di peso così grande😂 
06 nov 23 da utente: danivise92
ci sono passata. e vorrei dare un consiglio spassionato: tagliate fuori dalle vostre vite queste persone tossiche. chi ci ostacola e ti denigra non è tuo amico e non ti vuole bene. chi ti vuole bene ti supporta. circondatevi di persone che vi appoggiano e non vi ostacoli:) 
06 nov 23 da utente: babbonatale.service
Bravo ... ottimo tutto è possibile si vuole veramente.. il resto sono solo scuse👌👍 
07 nov 23 da utente: Hulk82@
Alla lunga io ho capito che è facile come non dire direttamente niente. È abbastanza semplice quando si esce fuori mangiare qualcosa di adatto alla propria dieta e fare lunghe passeggiate dopo se si deve sforare un pochino. Pesare i pasti può essere semplicemente una questione di voler usare delle porzioni giuste. Non sento il bisogno di far sapere agli altri cosa sto facendo o meno per il mio fisico, non ho bisogno del loro sostegno né dei loro commenti disinformati. Si fa e basta. 
07 nov 23 da utente: Brosephine83
avevo bisogno di queste parole 
07 nov 23 da utente: crissiiiii
Mi fa piacere 😎 
07 nov 23 da utente: danivise92
Mi succede continuamente, sei esagerato, cosa stai a dieta che sei magro (magari sono magro perché seguo una dieta?🤷‍♂️), tutto questo sport ti farà male, non riposi abbastanza, ma dai rilassati!.. le persone che ci stanno intorno, se non sono sulla nostra lunghezza d’onda, inconsciamente o meno, tendono a sabotarci, purtroppo è normale.. 
10 nov 23 da utente: nico nk1

     
 

Scrivi un Commento


È necessario accedere per inviare un commento. Clicca qui per accedere.
 


Storia del Peso di danivise92


Ottieni l’app
    
© 2024 FatSecret. Tutti i diritti riservati.