Diario di manux6.QB, 16 gen 24

Voglia di dieta saltami addosso 🙄

1280 kcal Gras: 65,96g | Prot: 58,36g | Carb: 99,30g.   Colazione: Vitawell Biscotti ai Cereali Integrali con Frutta e Legumi. Pranzo: Cioccolato Fondente, Myprotein Cioccolata Calda Proteica. Cena: Granarolo High Protein Dessert Dark Chocolate , Del Campo Spinacette, Ichnusa Birra non Filtrata, Auchan Olio Extravergine di Oliva , Naturella Protein Latticino Fresco, Fiorentini Gallette Super Protein, Esselunga Mandorle Sgusciate. Di più...


Commenti 
Una dieta ben bilanciata non è sinonimo di privazioni 😉 
16 gen 24 da utente: MattiaRumolo-BiologoNutrizionista
Capisco cosa intendi ma...insomma 😅 
17 gen 24 da utente: manux6.QB
Grazie per il sostegno comunque, questo è il punto di vista che dovrei avere! È solo che...mi piace cucinare ricette tradizionali senza rinunciare a nessuno degli ingredienti previsti, mi piace anche cucinare fit, ma spesso non trovo il tempo per nessuna di queste cose e la soluzione è scelta da me o dal mio compagno un po' casualmente (molte cotolette/spinacine o simili preparati, magari cotti in friggitrice ad aria), tra l'altro vorrei limitare il consumo di carni e insaccati ma non è banale fare una spesa alternativa intelligente, magari ho solo perso l'abitudine. Idem per la verdura, bisogna essere ben organizzati per comprarne nella quantità adeguatae con la giusta frequenza e prepararla... E poi mi piace tanto mangiar fuori anche in locali un po' rustici, che non offrono molte alternative light / salutari.  
17 gen 24 da utente: manux6.QB
Nono capisco il punto di vista, Purtroppo piace anche a me cucinare ricette tradizionali e credo di essere il peggior mix esistente, ho origini campane e vivo a Bologna, quindi sono il mix di due cucine leggere… 😂 Però per equilibrare il tutto mi concedo un pasto sgarro a settimana a casa o in un locale in cui non mi preoccupo, in quanto durante il resto della settimana mi sono attenuto agli allenamenti e dieta. Per la riduzione di carne e affettati hai pienamente ragione, infatti ho iniziato a consumare legumi 5 volte a settimana, carne rossa/insaccati 1, uova 2 volte, formaggi 1 volta, pesce 3 volte e 2 volte carne bianca, potrei fare di meglio ma al momento ho preso questa abitudine qui. Un consiglio per la verdura, io una volta a settimana dedico una mattinata o una sera in cui la pulisco, la cucino e la congelo in modo tale da avere verdura “pronta” per tutta la settima.  
18 gen 24 da utente: MattiaRumolo-BiologoNutrizionista
Se ti può interessare ed essere di aiuto, lavoro in una cooperativa e c'è abbastanza via e vai poi è anche piuttosto grande quindi c'è sempre qualcosa da fare. Gli orari sono molto flessibili e il giorno di riposo non voglio dedicarlo a cucinare .. Io mi sono organizzata così, tre proteine tre verdure tre cereali li cuocio tutti e tre nel modo più semplice possibile, forno o padella e poi li metto in dei contenitori. In base a cosa mi va metto in padella e aggiungo spezie. Mio padre lo chiama mangiare da ospedale ma a me e mia mamma va bene così ci soddisfa. Una volta a settimana cerco di mettere giù un menù con quello che preferisco... Non sono amante della carne anche se mio padre è cacciatore, ogni tanto mi ricordo di mangiare il pesce anche se per praticità punto sempre su uova, formaggio fresco, e legumi in vetro.  
18 gen 24 da utente: _ssara_
Grazie, accolgo i consigli e vedo di trovare meno scuse 😅 Stasera ho un po' di tempo e provo con polpette di cavolo rosso e ceci. Speriamo siano decenti ma non sarò certo io a fare la difficile, in questa casa quando si cucina una pietanza è quella per tutti, maggiorenni e minorenni, l'alternativa è pane tostato e formaggio spalmabile! 
18 gen 24 da utente: manux6.QB

     
 

Scrivi un Commento


È necessario accedere per inviare un commento. Clicca qui per accedere.
 


Storia del Peso di manux6.QB


Ottieni l’app
    
© 2024 FatSecret. Tutti i diritti riservati.