Diario di ireneciao, 17 feb 18

Buongiorno ragazzi ☺️ qualcuno saprebbe dirmi come viene il porridge senza latte? Si può usare lo yogurt come alternativa?

1764 kcal Gras: 57,60g | Prot: 76,46g | Carb: 240,11g.   Colazione: Val d'Aveto Yogurt Colato con Pistacchio, Mirtilli, Bacche di Goji, Cacao in Polvere (non Zuccherato), Quaker Fiocchi d'avena, Noci. Pranzo: Crema di Pistacchio, Olive Nere, Barilla Pasta, Olio Extra Vergine di Oliva, Pesce Spada. Cena: Sapori Cantuccini, Carrefour Tartufo Nero, Sabelli Stracciatella di Burrata, Polipo, Gamberi, Chef Panna Allo Zafferano . Snacks/Altro: Fage Yogurt Greco Total 0%, Mela, Falcone Trancio di Crostata, Crema di Pistacchio. Di più...


Commenti 
ciao! io lo preparo ogni tanto così! cuocio in acqua i fiocchi di avena e poi quando freddi li mescolo con lo yogurt e metto in frigo per la notte oppure lo mangio subito 😉 
16 feb 18 da utente: Juliana88
Fatto 😍 
17 feb 18 da utente: ireneciao
io cuocio in acqua la sera prima e lascio raffreddare, ma tante volte la sera prima metto semplicemente in ammollo in acqua e la mattina aggiungo il resto. L'avena si ammorbidisce anche in ammollo lungo! 
17 feb 18 da utente: lucyolowan
@lucyolowan il prossimo lo provo così grazie 😘 
17 feb 18 da utente: ireneciao
Io lo preparo SOLO senza latte, uso quello di Soia oppure ancora più buono quello alla Nocciola. Io poi lo preparo così: 150 ml Latte Vegetale a piacere (latte) 100-150 ml acqua 30 gr di fiocchi di avena integrale piccoli 10 gr Semi di Chia dolcificante a gusto(die.Tic, miele, succo di agave... ecc. ) cannella a piacere eventuale 10 gr uvetta 1) La sera prima mettere Latte, acqua e fiocchi, semi di Chia un pizzico di sale ed eventuale uvetta nel pentolino dove verranno cotti e stemperare il tutto aggiungendo dolcificante a piacere. Coprire e mettere in frigo per una notte. 2) Il mattino mettere su fuoco medio e girare di tanto in tanto mentre è ancora liquido. 3) Quando comincia ad addensare appena aggiungere la cannella e portare fino alla densità desiderata 5) Togliere dal fuoco, versare in una ciotola coprire e lasciare riposare un minuto o di più a seconda che si preferisca più o meno caldo 6) Prima della fine cottura aggiungo eventuali fettine di banana.  
17 feb 18 da utente: emi.done
Io uso sempre solo acqua e avena e poi vado di topping (senza lasciare in ammollo, a meno che non sia estate e quindi lo faccio in frigo senza cottura)  
17 feb 18 da utente: freyja92
Io uso il latte vegetale. Con il latte di avena viene top. 
17 feb 18 da utente: l.turin
Proverò anche io come Juliana88, perché ho provato in diversi modi ma non mi è piaciuto nessuno. Ho provato anche l'ammollo direttamente nello yogurt, aggiungendo semi di Chia e bacche di Goji. Ma il tutto poi risultava troppo asciutto. Caldo non mi piace, perché aggiungendo frutta fresca il contrasto non è di mio gradimento 
17 feb 18 da utente: valecorr
Grazie a tutti! Ne ho un po’ da provare! Si andrà di porridge le prossime mattine😜😜 mi piace da matti e sazia moltissimo!! 
17 feb 18 da utente: ireneciao

     
 

Scrivi un Commento


È necessario accedere per inviare un commento. Clicca qui per accedere.
 


Storia del Peso di ireneciao


Ottieni l’app
    
© 2024 FatSecret. Tutti i diritti riservati.