Diario di lostinmymind_, 21 apr 18

in seguito ad allenamenti per allenare maggiormente la parte bassa dell addome, con i classici esercizi tipo leg raise, forbici ecc.., da mesi non ho fatto che procurarmi una iperlordosi per via dell eccessivo sollecitamento dell ileopsosas. quale esercizio per addominali che va a raddrizzare la colonna vertebrale? ( a parte smettere gli esercizi detti sopra ).. questo addome che sporge mi sta facendo stare da mesi molto male psicologicamente


Commenti 
Io di addominali faccio solo il crunch, con la parte bassa della schiena che tocca bene il tappetino. Ogni altra sollecitazione mi va immediatamente a stuzzicare il nervo sciatico. 😱😭 
21 apr 18 da utente: SemakinDiDepan
@Lost, quel tipo di addominali sono sconsigliati a chi ha la curva lombare già accentuata. Secondo me il plank, se hai già un po' di forza nella cintura addominale, è quello più adatto e che stressa meno la colonna vertebrale. 
21 apr 18 da utente: xander69
avendo problemi alla colonna pure io, la mia istruttrice mi assegna esercizi per la parte posteriore in modo da bilanciare la muscolatura o si avrebbe, appunto, uno sbilaciamento a favore degli addominali che accentuerebbe il dolore. inoltre mi fa lavorare molto in instabilità, in maniera da risvegliare la muscolatura profonda di tutto il tronco e ridare forza al corsetto addominale (il famoso core) in maniera omogenea. 
21 apr 18 da utente: SimoDP
fai squat 
21 apr 18 da utente: dickbutt
questo perché per i leg raise e forbici si usano molto i muscoli delle gambe. Prova a sostituirli con i reverse crunches. Devi fare anche molto streching per l'ileopsoas e quadricipite. ci sono moltissimi video su youtube che spiegano come farli (es athlean x) ;) 
21 apr 18 da utente: efs_93
lo stretching non risolve perché spesso dipende da muscoli antagonisti deboli 
21 apr 18 da utente: dickbutt
Senza stretching è molto dura; e finisce per diventare un pezzo di legno.  
21 apr 18 da utente: efs_93
ma credete ancora che l addome sia *diviso*? leggete solo il nome: retto addominale.... non sono 2 o 3 è un muscolo unico! allenalo come ti pare ma non esce più una parte che un'altra.... solo la dieta può risaltarlo... 
21 apr 18 da utente: Metiub
@Metiub di' la verità, non hai letto nulla. Non si spiega altrimenti il tuo commento. 
21 apr 18 da utente: xander69
Ti sei confidato che ti vedi male con l'addome sporgente e lui "è qui lo quoto" ha risposto che gli addominali si fanno a tavola. E che muscolo addominale è uno unico e non ha inserzioni strane e che quindi parlare di allenare la parte bassa è un po fine a se stesso. Per la questione dell'iperlordosi e dell'infiammazione mi spiace non ti so aiutare tranne dirti molto banalmente di smetterla con gli esercizi che ti danno fastidio e chiedere di esercizi di retroversione del bacino.  
21 apr 18 da utente: aitapapau
iperlordosi e ipercifosi possono essere causati anche da altre problematiche come un ginocchio valgo (mio caso) o varo. l'iperlordosi spesso è compensata da una protrusione delle spalle e da un iperlordosi cervicale. comunque nell'iperlordosi il bacino è ruotato in avanti. ci sono dei muscoli troppo "contratti" (quadricipite e ileopsoas principalmente) e muscoli troppo lunghi e ipotesi (bicipite femorale in primis, ma anche glutei e retto addominale). devi fare stretching per allungare quelli contratti e potenziare quelli opposti. lo stretching però è fondamentale! 
23 apr 18 da utente: efs_93

     
 

Scrivi un Commento


È necessario accedere per inviare un commento. Clicca qui per accedere.
 


Storia del Peso di lostinmymind_


Ottieni l’app
    
© 2024 FatSecret. Tutti i diritti riservati.