Diario di Carmenpa79

da 66 a 70 di 117
Pagina:   Indietro  ...   10   11   12   13   14   15   16   17   18 ...  Successivo

12 novembre 2014

CENTRIFUGATO DEL GIORNO: SEDANO, PREZZEMOLO, SPINACI, CAVOLO NERO, LIMONE, MELA, ZENZERO


Ieri spesa e oggi mi sono sbizzarrita!
HO usato due gambi lunghi di sedano con sedanine (le foglie), un bel mazzetto di prezzemolo, una manciata di spinaci, 4 foglie piccole di cavolo nero (non esagerare nelle dosi altrimenti diventa imbevibile!), un limone sbucciato (quando ho a disposizione quelli bio lo metto anche con tutta la buccia), 1 mela, un po' di zenzero (attenzione ad usarne poco all'invio perché è molto piccante)

Con queste quantità è venuto fuori 750ml di succo




Proprietà in breve:

SEDANO: diuretico,depurativo, anti-infiammatorio, anti-ipertensivo, anti-stress

proprietà del sedano]sedano

PREZZEMOLO: la clorofilla aiuta a riossigenzare il sangue, antiossidante, diuretico, disintossicante (per le donne: calma i dolori mestruali, ma attenzione non va usato in gravidanza!!! può interagire con alcuni farmaci, quindi meglio chiedere al medico)

prezzemolo

SPINACI: Tante vitamine, tanti minerali, tanta clorofilla, che garantiscono proprietà antiossidanti, depurative e lassative.

spiaci

CAVOLO NERO: depurativo, antiviraei e immunostimolante

cavolo

LIMONE: Il limone ha proprietà depurative disintossicanti dell'organismo e la sua assunzione regolare, preferibilmente al mattino quando si è ancora digiuni, aiuta a regolarizzare l'intestino, combatte la cellulite. (e qui aiuta l'assorbimento di alcuni nutrienti degli spinaci tra cui il ferro)

limone

MELA: antiossidante, depurativa, abbassa il colesterolo LDL e aumenta quello HDL, controlla la glicemia

mela

ZENZERO: depurativo, drenante, tonico, anti-infiammatorio, anti-ossidante, stimola il sistema linfatico, termogenico

zenzero

11 novembre 2014

CENTRIFUGATO ANANAS-CAROTA-SEDANO

ho finito le scorte di "foglia verde" in frigo, così stamattina ho optato per un centrifugato semplice, veloce e buonissimo!

Per un bicchiere da 30cl ho usato quattro gambi piccoli di sedano con le sue foglie, una fetta spessa (2/3cm) di ananas e una carota (ne avevo previste due ma il bicchiere era già pieno per ospitarne una seconda)


(la mattina sono sempre un po' rimbambita per fare foto decenti, domani mi impegno di più)


Ovviamente, come per tutti i centrifugati, va bevuto appena fatto poiché, per la mancanza di fibre, le proprietà del succo calano molto velocemente


PROPRIETA' IN BREVE:

carota: anti-ossidante, anti-infiammatoria, antisettica e antibatterica, regolatore delle funzioni intestinali. Può essere utilizzata anche in caso di alterazioni metaboliche come iperglicemia, ipercolesterolemia e iperuricemia, rispettivamente un eccesso di zuccheri, di colesterolo e di acido urico nel sangue.

proprietà carota 1
proprietà carota

sedano: diuretico,depurativo, anti-infiammatorio, anti-ipertensivo, anti-stress

proprietà del sedano

ananas:attività antinfiammatoria ed anti edematosa, Utile in caso di cellulite, sovrappeso e ritenzione idrica
La presenza di bromalina inoltre migliora la circolazione locale, sgonfia e agisce come antinfiammatorio dei tessuti. Utile in caso di cellulite, sovrappeso e ritenzione idrica


proprietà ananas

10 novembre 2014

Oggi tiro un po' le somme di questi 5 mesi di "cammino".
Da giugno ad oggi ho perso 26,5kg, 25cm in vita, 23cm sui fianchi, 17cm sulla coscia, 13cm su giro seno, 6cm sul braccio, 5cm sul polpaccio e 4cm sul collo! La bilancia impedenziometrica mi dice che sono passata da 9 a 7 di grasso viscerale (non ho ancora capito esattamente a che grandezze di misure fa riferimento, ma una diminuzione mi sembra comunque una cosa buona). Questo mese è dedicato alla perdita di quei 5kg che mi faranno passare da "obesità di I grado" (ero in III grado a giugno) a "sovrappeso di II grado" e magari riuscire a strizzarmi in una 48 (in questi giorni sono riuscita a recuperare ben 6 paia di pantaloni tg 50, è una tg "grande" ma per me è già un piccolo successo). A giugno quando sono salita sulla bilancia, questa mi diceva che pesavo 122 kg (per 175cm) con una %di grasso del 49%, oggi peso quasi 96kg con una %di grasso di circa 36%. C'è ancora tanta, tantissima strada da fare (dentro e fuori), forse non sono neanche a metà, ma sono - sì diciamolo - orgogliosa di me! a giugno non avrei mai pensato di poter ottenere questi risultati e il fatto di essere arrivata fin qui solo con le mie forze (e il vostro sostegno), ritrovando il piacere dell'attività fisica e dell'alimentazione sana nonostante ogni giorno io mangi a fianco di persone che mangiano ogni "ben di dio" che potrebbe farmi cedere. E penso, se ho potuto far questo, se ho potuto avere questa forza di volontà e la capacità di tramutarla in realtà, quante cose potrei fare che ancora credo non siano possibili, che credo io non possa meritare, che credo di non essere in grado di fare?E capisco che in fondo tutto funziona un po' come questo percorso: bisogna crederci, fissarsi obiettivi impossibili e incamminarsi verso quella meta, senza farsi demoralizzare da quanto lenti andiamo, da quanto corti siano i nostri passi, l'importante è andare avanti sempre, fermarsi ogni tanto a riposarsi sì ma non a piangersi addosso; non focalizzarsi né su quanta strada c'è da fare (che potrebbe sembrarci infinita) né su quella fatta (che potrebbe sembrarci troppo poca, quasi inutile), ma cambiare punto di vista e focalizzarsi unicamente sul fatto che ci "stiamo muovendo", che ci siamo "evolvendo" comunque e in qualsiasi punto del cammino noi siamo. Ci si dovrebbe ricordare più spesso quante potenzialità ognuno di noi ha ancora inespresse, avere la costanza di alimentare quei semi creativi che abbiamo dentro e non farsi demoralizzare a causa della pretesa disattesa di risultati non ancora arrivati e si dovrebbe avere meno paura del cambiamento e concedersi la gioia di sperimentare a pieno noi stessi.

e per non farci mancare niente anche il mio faccione prima (maggio 2014) e dopo (or ora, novembre 2014)

Guardo queste foto e mi chiedo "chi sono?", né una né l'altra, sia una che l'altra!

Un abbraccio amici "segreti"

10 novembre 2014

Peso: Perso fino ad ora: Rimanenti: Dieta seguita:
95,5 kg 26,5 kg 15,5 kg Abbastanza buono
   (3 commenti) Calando 0,7 kg a Settimana

05 novembre 2014

Peso: Perso fino ad ora: Rimanenti: Dieta seguita:
96 kg 26 kg 16 kg Abbastanza buono
   (19 commenti) Calando 1,0 kg a Settimana


Storia del Peso di Carmenpa79


Ottieni l’app
    
© 2024 FatSecret. Tutti i diritti riservati.