Diario di danieldds177

da 41 a 45 di 149
Pagina:   Indietro  ...   5   6   7   8   9   10   11   12   13 ...  Successivo

30 novembre 2020

07 settembre 2020

Quando fai un pesante workout di gambe, o un qualsiasi allenamento tassante, sei disposto il giorno dopo, a sopportare un continuo senso di affaticamento, e intorpedimento e stordimento generale?
Lavorare, fare le normali questioni domestiche, continuare col piano alimentare e rapportarsi con gli altri, senza accusare un allenamento duro e molto spesso, per molte persone, più duro dell'allenamento sostenuto.

Il meccanismo del "day after", ripetuto nel corso del tempo , col passare degli anni va a costituire un peso psicologico e anche reale, che se sottovalutato, non permette di ottenere miglioramenti.

Cioè, io devo allenarmi duro, ma siccome so che domani sarò morto, mi risparmio un po' e non do il massimo.

Questo è uno dei fondamentali motivi, per cui qualcuno continua a progredire, e altri stallano, o forse neanche riescono a partire.

Questo meccanismo è inconscio, non è colpa di nessuno, ne è indice di poca capacità, semplicemente basta vederlo, rendersene conto, e pian piano cercare di migliorare, mettendo a punto strategie, che ci permettono di far meno cose possibili il "day after" e riuscire così a sopportare la giornata, fin quando non si crea una sorta di "bellezza della sopportazione".

29 agosto 2020

28 agosto 2020

27 agosto 2020



Storia del Peso di danieldds177


Ottieni l’app
    
© 2024 FatSecret. Tutti i diritti riservati.