Diario di Helena12__

da 1 a 5 di 17
Pagina:   1   2   3   4  Successivo

09 agosto 2020

Buongiorno a tutti☀️
È un po’ che sto “in silenzio” perché mi sembrava di star migliorando, di aver abbandonato le abbuffate e aver vinto la bulimia ma era tutta una falsa impressione.
5 giorni di vacanza con il mio fidanzato, ho mangiato con gusto e bene, concedendomi anche una mezza pizza a pranzo senza sentirmi in colpa, ma proprio il giorno prima di partire è successo ancora.
A pranzo ci eravamo fermati in una pizzeria che faceva anche piccoli sfizi e io ordinai un rotolone di ricotta e verdure grigliate, in pratica una pizza arrotolata su se stessa, delizioso! Ovviamente prima di mangiarlo ho eliminato un po’ di impasto ma era talmente buono che alla fine ne avrò lasciato solo 1/4. Avevo calcolato a mente le calorie o almeno quelle che credevo di aver assunto, solo che mentre mi stavo complimentando con il pizzaiolo per la “leggerezza” e bontà dell’impatto lui ha pronunciato una frase che mi ha fatta crollare “eh si, cerco sempre di rendere l’impasto il più leggero possibile, eppure pensa che sono 300g!”
E lì panico totale, inizia a salirmi l’ansia seguita da un fortissimo bisogno di vomitare. Non ce l’ho fatta. Mi sono diretta nel bagno del locale e mi sono liberata di quel che riuscivo nel minor tempo possibile per non destare sospetti. Ma non ero ancora soddisfatta e mentre tornavamo in hotel col motorino ho iniziato a dire al mio ragazzo che non mi sentivo bene e che mi veniva un po’ da rimettere, così da avere la scusa perfetta per potermi chiudere anche nel bagno della nostra camera e potermi liberare di quello che restava.
Sono davvero delusa da me stessa. La giornata di ieri e stata ancora peggio, mangiavo qualcosa e vomitavo subito, lo premeditavo. “Adesso mangio questi 5 taralli e questa fetta di pane con la nutella e poi subito in bagno”
La cosa peggiore è che mi congratulo anche con me stessa quando riesco ad espellere tutto, del tipo “Brava, continua così” e nel frattempo sento i succhi risalire e la gola bruciarmi, so che mi fa male ma continuo.
Mi si sono anche rotti di nuovo i capillari intorno agli occhi e quindi ho dovuto inventare un’altra scusa da rifilare al mio ragazzo. Lui ovviamente mi crede sempre e non sospetta alcunché ma la vergogna e il ripudio che provo verso il mio corpo mi stanno abbattendo di nuovo.
Avrei tanto voluto che la prossima storia che avrei condiviso con voi fosse stata di rinascita e invece ancora una volta sto utilizzando questo canale come valvola di sfogo, come presa di coscienza di quello che sto facendo, di quanto sia malata la mia mente e di quanto poco controllo io abbia seppur mi sembri di governare io le mie azioni, ma non è la vera me a decidere, è la me malata, infelice, malvagia.
Oggi è un nuovo giorno, mi sono ripresa, sono positiva e farò del mio meglio per mantenermi sana il più possibile.
Grazie a chiunque sia arrivato a leggere fino a questo punto.
Vi auguro una meravigliosa giornata🌻☀️

17 maggio 2020

17 maggio 2020

17 maggio 2020

14 maggio 2020

Buongiorno☀️
Ci sono proprio degli alimenti che anche solo guardarli mi fa passare la fame e salire l’ansia. Tra questi sicuramente ci sono i biscotti confezionati, di qualunque tipo, che non mi hanno mai soddisfatta neanche al palato, mentre quelli fatti in casa non mi stimolano questo senso di nausea.
Ma più di tutto ho un grossissimo problema con l’olio. Appena lo vedo storcio il naso e mi “spavento”. Se ad esempio vedo che qualcuno per fare il sugo mette tanto olio allora a pranzo evito di condire troppo la pasta, stessa cosa per il tonno che io amo e ho sempre comprato e mangiato al naturale mentre adesso se si prepara un posto si usa sempre quello all’olio di oliva quindi non ne mangio mai quanto ne vorrei perché condizionata da questa parola, olio.
Sono l’unica ad avere “paura” e a provare questa sorta di ribrezzo per certi alimenti?


Storia del Peso di Helena12__


Ottieni l’app
    
© 2024 FatSecret. Tutti i diritti riservati.