Diario di alohaerba92, 06 mar 19

Tratto da una storia vera.
Check telematico a sorpresa questa mattina con una cliente.
Niente stava andando come dovrebbe andare da una settimana a questa parte, quindi due domande me le sono poste.
Conclusioni: Timing a minchia completamente. Aperitivi come se piovessero. Acqua vista con il binocolo. Macro quasi regolari ma poi cheat meal che lasciamo stare. "In palestra spingo forte" e non ci ha ancora nemmeno provato a farlo veramente (esecuzioni controllate e la fatica non si sa dove fosse di casa).
Però: "Mi sento gonfia come un pallone"
Girata ad un altro collega 👋🏼 non era la prima volta che capitava.
Se non avete voglia/testa non iniziate cose che non potete portare avanti in modo quanto meno utile anche per voi stessi. Non si chiede di essere macchine da guerra, quello lo lasciamo agli agonisti, ma quanto meno un attimo di impegno e piccolo esame di coscienza.
Mi sembra il minimo.
Buona giornata.

2457 kcal Gras: 52,88g | Prot: 143,75g | Carb: 358,77g.   Colazione: Esselunga Equilibrio Gallette di Riso, Aia Albume d'uovo Pastorizzato, Esselunga Miele di Acacia, Uovo. Pranzo: Carote Bollite, Amo Essere Biologico Gallette di Riso, Olio Extra Vergine di Oliva, Petto di Pollo MIO, Patate MIO. Cena: Carote Bollite, Olio Extra Vergine di Oliva, Esselunga Noci Sgusciate, Gamberetti MIO, Esselunga Riso Basmati. Snacks/Altro: Rodopi Yogurt Colato Greco Bianco 0%, Misura Fette Biscottate Fibrextra, Banana, 52% Protein Plus Menta-Cioccolato MIO. Di più...
3687 kcal Esercizio: Fitbit - 24 ore. Di più...


Commenti 
T'abbraccio Andrè e non t'ammazzo. 
06 mar 19 da utente: Federico Cecca
Azz! Mi sembri minaccioso stamattina.. 
06 mar 19 da utente: vidafrenetica
@Vida, ad Andrea voglio bene, non so perchè, forse il nome, lo stesso di mio figlio. E poi è preparato, il confronto con lui, ma anche con altri, è sempre proficuo. 
06 mar 19 da utente: Federico Cecca
No Federico, anche io voglio bene a te e ad andrea che trovo rigoroso e preparato. Il mio commento si riferiva a lui. Amdrea stamattina mi pare sul piede di guerra... 
06 mar 19 da utente: vidafrenetica
Allora come al solito non c'ho capito una fava, ma ci sto facendo l'abitudine, giuro che migliorerò. 
06 mar 19 da utente: Federico Cecca
Non preoccuparti anche io sono lenta... 
06 mar 19 da utente: vidafrenetica
Andre a quanto sento in palestra e dai pt sono questi i soggetti più frequenti...che magari non arrivano mai dove vogliono ma la colpa è della scheda, della dieta, o di chissà che altro, non certo loro. 
06 mar 19 da utente: Elena9685
È in quei giorni li..😰  
06 mar 19 da utente: NicolaR85
Sì, sono un attimo ciclato al momento. Ma chi non lo è oggi giorno? 💁🏻‍♂️ Federico per la mia, non, gioia stamattina in sessione arrivato più rabbioso che mai. Ho alzato i carichi come sarebbe dovuto essere da programma. Per quanto riguarda invece l'allenamento, Elena, è proprio quello il punto della situazione. Ci vuole di base una competenza, sembra ombra di dubbio. Un feeling con ciò che si sta facendo oltre che con il soggetto in oggetto (gioco di parole curioso). Poi il resto diventa storia della persona stessa. A quel punto possiamo solo alzare le mani e aspettare che qualcosa si muova. In caso di necessità reale certamente correggere il tiro, ma oltre a quello bacchette magiche nessuno ne ha. In aggiunta a questo, tra l'altro, c'è stato un iniziale scarto di esercizi vari. Il classico "questo no perché non mi piace", "quello no perché non lo so fare" e via discorrendo. Un parco molto limitato su cui poter agire. Quei cazzo di Hip Trust, tanto acclamati dalla folla quanto funzionali in determinate situazioni, non se li vuole imparare nessuno proprio 💁🏻‍♂️ inseriti in un curioso ciclo di allenamento possono dare, letteralmente, una scossa al culo. Giusto per citarne uno tra tanti. 
06 mar 19 da utente: alohaerba92
No guarda, sull'Hip Trust vorrei dire (timidamente) la mia. Ma avete visto i video trailer dell'esercizio? Ci sta una bonazza che poggia sulla panca con fare disinvolto le braccia e con un bilanciere da 50 kg solleva il bacino... e se poi il bilanciere scivola giù ? e se una sbaglia a sollevare e si schiaccia due vertebre e se sbaglia la posizione? e se.....e vabbene...ci si prova... Ma cosa non ci tocca fare per un sederone del cavolo!!! 
06 mar 19 da utente: vidafrenetica
@vidafretica invece devo dire che nel mio approccio ai pesi di quest'anno (mai toccati prima) l'hip thrust è proprio l'esercizio che mi ha dato meno problemi in termine di esecuzione e carichi. Certo, la mano sul bilanciere ce la metto (e la faccia non è disinvolta come quella delle fitness-model sui tutorial 😌) ma un bilanciere pesante ben poggiato sul bacino non scivola, e se scegli carichi adeguati per te male non ti fai, anzi, io sento i glutei lavorare davvero! È l'esercizio di isolamento che preferisco. Ps: scusa Andrea per l'invasione del post, in ogni caso, ciclo o meno, hai perfettamente ragione! Non capisco il senso di farsi seguire da un professionista se poi non si prende sul serio il percorso intrapreso 
06 mar 19 da utente: flappi22
Vida: ho un mio video dove mi cade il bilanciere proprio nel Hip Thrust 😂 le papere proprio!! Ogni volta dei bei lividì alle anche Grazie ad una persona ho rimediato mettendo la gommapiuma e ora i 50kg non li sento più, non vedo l’ora di aumentare! Per il resto del post... Andrea hai fatto bene... senza impegno e motivazione è inutile! 
06 mar 19 da utente: Mel87Mel
verso l'hip-thrust ho un amore odio infinito...ma mi ha dato gran soddisfazioni. I carichi più alti mai sollevati, l'isolamento del gluteo ai massimi livelli. Ne sono uscita con lividi sulla schiena, lividi sul bacino...un disastro. Ma sinceramente non me n'è mai fregato niente!! Comunque poi ho trovato anche il modo di farmi meno male :) 
06 mar 19 da utente: Elena9685
E comunque io dal mio istruttore ci vado e gli dico davvero fai tu..io faccio quello che mi dici. Anche se l'ultima cosa al mondo che vorrei fare è la fottutissima leg extension, se la devo fare la faccio. Ecco.  
06 mar 19 da utente: Elena9685
Purtroppo molte persone credono che il solo fatto di farsi seguire da un professionista garantisca automaticamente il Successo. Ovvio che non è così xchè di base ci deve essere sempre l'impegno personale...un PT può fornire i mezzi, ma siamo noi a doverli usare...questo non è altro che l'ennesimo esempio di come ci aspettiamo il miracolo dal nulla e come la "fatica"di guadagnarsi le cose non sia più di moda! PS:adorooo l'Hip Trust😁😍 
06 mar 19 da utente: devon73
Andre hai ragione! Ieri sono passata in studio dal mio coach e mi è stato detto: averne di allieve come te con questa costanza e questo entusiasmo. Aveva la faccia stanca di chi a fine giornata è stanco di lottare, l’ho abbracciato di slancio e l’ho ringraziato per il suo lavoro e ho visto il suo viso illuminarsi in un sorriso riconoscente. Nessuno di noi è una macchina! 😉 
06 mar 19 da utente: melabella77
alohae... oggi ti saranno fischiate le orecchie... ti ho pensato per un’intera ora.... pur con febbre sono andata in palestra (avevo fissato seduta con personal e non sopporto disdire un appuntamento)... sono arrivata sino alla fine.... ma è stato grazie a quella tua foto del post allenamento con febbre postata penso nel periodo natalizio... grazie! 
06 mar 19 da utente: Chioccia4
Perfetto. C'è gente che ha la facoltà di spendere del denaro per farsi seguire e non riescono a sfruttare la cosa per pura viziatezza. Poi c'è gente come me che ne esce scema con il timing, studiare come migliorare l'approccio, l'allenamento e l'alimentazione. Mi parte un porcone di quelli pesanti. 
06 mar 19 da utente: marcomanca1
Ricordo bene Susy, come dimenticare i dolori e le soddisfazioni di quella settimana! Domenica sera ho riproposto di peggio e sono andato ad allenarmi verso le 23 con stomaco e pancia completamente sottosopra causa malattia. Tra il vomito e la nausea. Ogni ripetizione di squat, con tanto di cintura che io uso parecchio stretta, erano insulti verso me stesso. Soddisfazioni e dolori sempre. Per gli altri si, spesso accade così. Poi ci sono invece soggetti che lo fanno perché ne traggono soddisfazione personale e a loro piace proprio quello che fanno, un po' come capita a me. In particolare una donna in questo periodo sta seguendo un protocollo un po' particolare. Oserei dire la versione da donna di ciò che faccio io abitualmente, anche se "da donna" ha veramente poco in fin dei conti. Una piccola macchina da guerra che mi insulta spesso in queste mattine. Una programmazione che molti uomini non sarebbero in grado di seguire per più di qualche settimana perché diverrebbero veramente PAZZI. SNC che saluta da lontano mentre corre dall'altra parte del mondo per salvarsi. 
06 mar 19 da utente: alohaerba92

     
 

Scrivi un Commento


È necessario accedere per inviare un commento. Clicca qui per accedere.
 


Storia del Peso di alohaerba92


Ottieni l’app
    
© 2024 FatSecret. Tutti i diritti riservati.