Diario di PensieroAlimentare, 07 giu 19

Purtroppo ci risiamo. Febbre 🤒 38.7. Sono veramente stufo. A distanza di 10 gg dall’ultimo antibiotico. C’è qualcosa che non va! Che mi debba fermare? Che sia indebolito? E se stessi seguendo un’alimentazione inadeguata? Ora vado in fondo. Basta!

1601 kcal Gras: 33,73g | Prot: 88,36g | Carb: 235,41g.   Colazione: Granarolo Latte Scremato senza Lattosio, Caffè Espresso, Mulino Bianco Fette Biscottate le Integrali. Pranzo: Esselunga Equilibrio Tonno All’Olio di Oliva Leggero , Patate al Forno. Cena: Cavolfiore Cotto (senza Aggiunta di Grassi in Cottura), Olio Extra Vergine di Oliva, Garofalo Pasta Integrale, Zorbas Feta Greca Light. Snacks/Altro: Tonitto Sorbetto Ananas, Fiorentini Si & no di Mais, Fuzetea Tè al Limone, Fage Yogurt Greco Total 0%, Kiwi. Di più...
2455 kcal Esercizio: Apple Health - 24 ore. Di più...


Commenti 
Mannaggia Maurizio, mi dispiace! L'unica è sicuramente, come hai detto tu, indagare. Un esame del sangue prima di tutto e poi il medico saprà senza dubbio indicarti se sono necessari altri esami e quali. Magari è solo un periodo particolarmente stressante, ma potrebbe essere anche una banale infezione... A me era successo un po' di anni fa, durante il primo anno di asilo dei miei figli, di avere continuamente febbre e gran mal di gola. Il medico mi dava l'antibiotico ma poi dopo pochi giorni dall'ultima dose tornava. Alla 4a volta, con un esame del sangue completo, ho scoperto di aver avuto la mononucleosi. Tu dimmi... la malattia degli adolescenti, me l'ero presa a 39 anni! :) Essendo virale tra l'altro l'antibiotico era completamente inutile... cura di antivirale, tanto riposo e con un po' di pazienza è passato. Tienici aggiornati e buona guarigione! 
07 giu 19 da utente: Devueltayvuelta
Strano un continuo ricaderci?! Io di solito come arriva giugno inizio ad ammalarmi in questi ultimi anni causa allergie, lavoro e sbalzi di temperatura frequenti ovunque. 
07 giu 19 da utente: alohaerba92
Grazie Micky. Farò sicuramente tutte le verifiche necessarie. Andrea anch’io sono soggetto molto agli sbalzi di temperatura. Facendo il pendolare passo da caldo, freddo, sauna ferroviaria e ibernazione metropolita. Per non parlare dell’ufficio. Un ex palazzo delle poste bellissimo ma provo di finestre. Quindi aria forzata. E la gola va KO in un secondo. Ho veramente il dubbio che sia anche l’alimentazione. Probabilmente facendo in autonomia non rispetto il mio fabbisogno. Non penso sia l’allenamento mattutino delle 5.30. Ho fatto un inverno intero senza problemi. Ora iniziò a riprendermi ma questa cosa mi innervosisce. Fermarmi la trovo veramente una grossa perdita di tempo.  
07 giu 19 da utente: PensieroAlimentare
sistema immunitario da rinforzare forse.... 
07 giu 19 da utente: Barbyna
Secondo me gli sbalzi di temperatura e l’aria condizionata fanno molto più male del freddo invernale 😵😵😵 
07 giu 19 da utente: wertyuii
La prima domanda che mi viene da farti è se dormi abbastanza 🤔 
07 giu 19 da utente: melabella77
Circa 6 ore a notte. Con molti risvegli.... 
07 giu 19 da utente: PensieroAlimentare
se ti tocchi i linfonodi ai lati della gola, li senti a palla? una cosa che puoi provare a fare è non prendere nulla per abbassare la febbre, e dormire, anche tutto un giorno 
08 giu 19 da utente: silviagrz
Purtroppo è la gola. Faccio fatica proprio a deglutire. Devo tenere a bada la febbre fino a lunedì. Tachipirina da 1000 e ghiaccio. Superando i 39 devo fare attenzione. Poi la dottoressa mi darà il solito antibiotico. Una volta tamponato il problema farò tutti i controlli dovuti. Grazie comunque x il supporto.  
08 giu 19 da utente: PensieroAlimentare
A quanto pare l’antibiotico precedente aveva debellato solo il 95% dell’infezione alla gola. È così ricaduta. Nuovo antibiotico per 7gg più un’integratore delle difese immunitarie. Oggi finalmente dopo 72 ore di febbre alta va meglio. Sono uno zombie ma mi riprendo. Nessun esame/accertamento da fare. Meno male 😊 
10 giu 19 da utente: PensieroAlimentare
💪💪💪💪💪💪 forza 😁😁😁😁😁 
11 giu 19 da utente: Barbyna

     
 

Scrivi un Commento


È necessario accedere per inviare un commento. Clicca qui per accedere.
 


Storia del Peso di PensieroAlimentare


Ottieni l’app
    
© 2024 FatSecret. Tutti i diritti riservati.