Diario di alohaerba92, 25 ago 19

400g di carboidrati quasi raggiunti anche per oggi. Che fatica essere in pre gara ma solo perché é piú il tempo a cucinare che a mangiare. Torneranno le giornate a calorie e carboidrati in abbondanza. Nel mentre aspetto l'ora del dolce.

2681 kcal Gras: 44,03g | Prot: 159,64g | Carb: 400,29g.   Colazione: Proteine Isolate 90 White Choco Bulkpowders MIO,  Marmellata Mirtilli Hero Light MIO, Gallette di Riso Esselunga Equilibrio MIO,  Uova Smart MIO,  Marmellata Mirtilli Hero Light MIO, Fette Biscottate Fibextra Misura MIO, Latte Zymil senza Grassi MIO. Pranzo:  Zucchine a Rondelle U2 MIO, Sale MIO,  Hamburger Scottona Chianina Viaggiator Goloso MIO, Esselunga Riso Basmati. Cena: Broccoli Freshona Lidl MIO, Salmone Rosa Ocean Sea Lidl MIO, Sale MIO, Esselunga Riso Basmati. Snacks/Altro: Gallette di Riso Esselunga Equilibrio MIO, Cioccolato Svizzero 85% le Bon, Yulty Arachide MIO,  Lattuga Iceberg U2 MIO,  Pomodori Ciliegini MIO, Sale MIO,  Petto di Pollo MIO, Esselunga Riso Basmati. Di più...
451 kcal Esercizio: Fitbit - 24 ore. Di più...


Commenti 
Scusa ma 400 carbo non mi sembrano pochi anzi! Come fai a tirarti con tutti questi crbo?  
25 ago 19 da utente: Cesa 4
In linea generale possono non sembrare pochi, ma nel Bodybuilding (e nello sport in generale) non ragionerei quasi mai in ottica oggettiva ma soggettiva perché ogni atleta può avere caratteristiche differenti dagli altri e per me che arrivo da quote più alte sono mediamente pochi. Per tirarsi, carbo o non carbo, basta creare un deficit calorico e al momento con ON: 330-37-160 e OFF: 400-44-160 io sono in deficit calorico nonostante sia a casa in ferie e non stia lavorando. Tra l'altro in una fase di Cut (preparazione specie) a parità di calorie un rialzo dei carboidrati rispetto ai grassi è abbastanza ottimale per poter concludere allenamenti di alta qualità e riuscire a tagliare al tempo stesso delle calorie in quanto come sappiamo i grassi hanno un impatto calorico maggiore! Per tutto il Cut (iniziato a Febbraio e che avrà fine il 5 Ottobre) ho tenuto difatti un rapporto Carboidrati:Grassi di 10:1 (quanto meno fino ad ora). Come sappiamo i carboidrati trattengono acqua, il problema è che molti si fermano a questo parametro segandoli via di netto senza modulare ne allenamento ne nulla perdendo volumi, performance e varie ed eventuali. 
26 ago 19 da utente: alohaerba92
Grazie della spiegazione anch'io in bulk arrivo a 600 carbo ma con 400 non mi tiro tanto devo scendere parecchio di più! Ma come dici tu non siamo tutti uguali 
26 ago 19 da utente: Cesa 4
Diciamo che il "io arrivo a tot" lo guarderei sempre molto più in ottica di funzionalità per la performance da atleta e non "è Bulk e devo mangiare". Il Bulk lo interpreto come un ottimizzare le calorie in entrata al fine di mantenere/migliorare la performance nonostante aumenti di volumi e intensità. Ogni caloria va calcolata e spesa e non accumulata. Certamente ognuno differente dagli altri, ma il principio alla base è lo stesso per tutti! 
26 ago 19 da utente: alohaerba92
Quello sicuramente, ma io non ho le competenze tecnico scientifiche che hai tu e mi baso solo sull'esperienza personale! 
26 ago 19 da utente: Cesa 4
Andre una domanda, molto spesso parli di timing. Puoi per cortesia entrare più in dettaglio su come sfruttarlo al meglio? Quando è meglio mangiare cosa è a che distanza dagli allenamenti e in quali fasi della “giornata tipo” sia nei giorni on che in quelli off? 
26 ago 19 da utente: agostino082
@Ago potrei parlarti del mio timing, ma dubito sia funzionale a te come a molti perché pochissimi hanno lo stile di vita che ho io, ritmi parlando. 
26 ago 19 da utente: alohaerba92
Capisco Andre ma ti spiacerebbe accennare qualcosa? Solo per tentare di capire eventuali dinamiche per provare ad approcciarle in caso di fattibilità. 
26 ago 19 da utente: agostino082
Assolutamente, però te lo riassumo ai minimi termini. Mi alleno a digiuno appena sveglio ergo più Calorie e Carbo nei giorni OFF rispetto agli ON. Carico il pasto della sera precedente. Post allenamento botta di Carboidrati con quasi tutti gli zuccheri della giornata per necessità fisiche (non faccio finta di allenarmi) e poco tempo a disposizione per mangiare. Dopo poco pranzo abbastanza leggero per forza di cose. Il resto della giornata va come tira il vento diciamo, con il lavoro di merda che ho io sperare di avere tempo di mangiare è un terno al lotto. Preparo spuntino e Cena e quando ho tempo mangio (carboidrati bassi che non ce ne sono quasi più). Eventuale pre nanna calcolato per evitare di sforare, se non ho fame salto. Nei giorni OFF suddivisione in base alla digestione e al lavoro con maggiori grassi a colazione e carboidrati pesanti a Cena con eventuali zuccheri della giornata prima di andare a dormire. Il perché e il per come di molte cose provatele sempre e vedete se van bene come vorreste. Molte cose sono "scientificamente" provate ma poi non trovano applicazione e dobbiamo riformulare e creare una routine nostra. In Bulk inverto gli ON con gli OFF. 
26 ago 19 da utente: alohaerba92
Abbastanza chiaro. Quindi carichi la sera prima i carbo in vista dell’allenamento a digiuno il mattino dopo e concentri i carbo nel post wo. Ho capito bene? 
26 ago 19 da utente: agostino082
Diciamo di sì a grandi linee. Il problema è nella pratica e se un giorno ti approccerai all'allenamento con i sovraccarichi potresti facilmente incapparci. 
26 ago 19 da utente: alohaerba92
Beh Andre mai dire mai. Comunque grazie mille per le spiegazioni 😊 
26 ago 19 da utente: agostino082

     
 

Scrivi un Commento


È necessario accedere per inviare un commento. Clicca qui per accedere.
 


Storia del Peso di alohaerba92


Ottieni l’app
    
© 2024 FatSecret. Tutti i diritti riservati.